Con un comunicato stampa rilasciato alcuni giorni fa l’azienda Jolla, fondata da ex dipendenti del colosso finlandese Nokia, ha ufficialmente comunicato l’apertura dei pre-ordini per il nuovo Jolla Tablet basato su Sailfish OS 2.0. Questo device è stato mostrato ad inizio anno durante il Mobile World Congress 2015 e solamente grazie ad una nuova campagna di raccolta fondi è pronto ad arrivare sul mercato.
[ad#antonio]
Il Jolla Tablet è dotato di:
- Intel Baytrail Z3735 quad core a 64-bit da 1.8 GHz
- Display IPS full laminated da 7,85 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e 330ppi
- 2GB di RAM (DDR3L-RS)
- 32GB/64GB di memoria integrata espandibile
- Batteria da 4450mAh
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- Android con Sailfish OS 2.0
Il tablet è disponibile al pre-ordine tramite lo store ufficiale dell’azienda finlandese ad un prezzo di 267€ per la versione da 32GB e 299€ per la variante da 64GB.
Le spedizioni dovrebbero partire entro il mese di Ottobre e saranno effettuate verso tutta l’Unione Europea ed altri paesi tra i quali troviamo Norvegia, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Australia, India, Hong Kong e in Russia.
Segnalo un piccolo errore nella lista delle caratteristiche: “2/64GB” -> “32/64GB”…
PS : la differenza di prezzo tra i le due capienze di storage é di 32$, 1 $ per ogni GB aggiunto, coincidenza? Io non credo… Un abbraccio, Adam
Sailfish la mi ha sempre attirato! Sarei proprio curioso di provare sto tablet! Sperando riescano anche a fare un altro telefono….?
Mi è sempre piaciuto a livello di grafica questo Sailfish OS. Potrebbe essere un valido sostituto ad android, magari in futuro. Vorrei proprio provarlo questo tablet.
Non imparano mai.
Non gli basta essersi spaccate le corna insistendo su symbian. Ora sono passati a sailfish…
le “vittime sacrificali” del signor elop… gli auguro un successo strepitoso… mmmmmm….. difficile ahimè…
vabbé… diciamola tutta, elop é stato solo il carnefice… i colpevoli l’aristocrazia nokiese…