Kantar: Android ancora in calo in Europa a Febbraio, vendite record per Apple in Cina

2 Aprile 2015210 commenti

Kantar ha puntualmente diramato i propri dati relativi all'andamento del mercato smartphone nel trimestre chiusosi a Febbraio 2015: Android sembra continuare a perdere colpi in Europa, mentre Apple registra numeri record in Cina.

La crescita della casa di Cupertino sul mercato cinese è netta: +10% rispetto allo scorso anno e più del 27% del maggior mercato smartphone. Numeri ottenuti grazie alla grande popolarità di iPhone 6, secondo Carolina Milanesi:

C’è stata una forte richiesta di prodotti Apple in Cina fin dal lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus e questo trend è continuato nei giorni dei festeggiamenti del Capodanno Cinese.

Apple si mostra in forma anche nel resto dei mercati-chiave:

Sul resto dei mercati Apple ha continuato a fare bene come l’ultimo mese, guadagnando terreno ovunque eccetto che negli USA e in Giappone.

Proprio gli USA e il Giappone, oltre alla Spagna, sono gli unici mercati in cui Android riesce ad evitare il segno meno. Il calo del robottino verde è evidente soprattutto in Cina, Australia e nei 5 più importanti mercati europei: c’è tuttavia da aspettarsi che le cose cambino con l’arrivo dei nuovi flagship device di Samsung, HTC e LG.

I nuovi top di gamma Android di Samsung, HTC, LG e Huawei che arriveranno sul mercato da Aprile daranno ulteriore impulso alla battaglia. In un ecosistema in cui i produttori hanno un comune denominatore, il sistema operativo, la sfida principale resterà riuscire a distinguersi. Il chiaro allontanamento di Samsung dal design della precedente generazione aiuterà certamente Galaxy S6 e S6 Edge a emergere.

kantar

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com