Kyocera: presto arriveranno i primi display con vetro zaffiro

12 Luglio 201441 commenti
In queste ultime settimane Kyocera ha fatto sapere al mondo mobile che lo sviluppo dei propri pannelli di vetro zaffiro per smartphone sono giunti alla fase finale di test e che quindi presto potrebbero debuttare sul mercato. Inoltre, durante le ultime ore, il produttore avrebbe rilasciato un video su YouTube nel quale possiamo notare la resistenza di questi vetri.

[ad#antonio]

Kyocera sembra essere pronta a portare la protezione del vetro zaffiro a bordo dei nostri smartphone, come dimostra il seguente video:

httpvh://youtu.be/NskzEdF9PV0

La produzione potrebbe essere già avviata durante le prossime settimane ed i miglioramenti per i nostri device sarebbero decisamente molti, come dimostrano anche i test di confronto con gli attuali vetri che proteggono i display dei nostri smartphone e tablet.

Purtroppo, essendo troppo elevati i costi di produzione ed anche lunghi i tempi, Kyocera non realizzerà un display completamente in vetro zaffiro, bensì vi applicherà un sottile rivestimento al display che conferirà ugualmente un ottimo risultato in termini di resistenza ad urti, graffi e molto altro.

Tra i primi produttori ad introdurre questa novità troviamo in prima linea Apple, ma presto anche il mercato Android potrebbe sfornare una risposta.

 

41 risposte a “Kyocera: presto arriveranno i primi display con vetro zaffiro”

  1. cesco ha detto:

    diciamo che avere un telefono che cadendo non rischia di frantumare 100 200 euro di display su un top di gamma sarebbe cosa buona e giusta

    • italba ha detto:

      Diciamo pure che la resistenza ai graffi e la fragilità sono due cose diverse. La plastica se cade non si rompe, ma in tasca si graffia.

      • cesco ha detto:

        beh a giudicare dal video pare che sia proprio la caduta di faccia su un sasso appuntito fare la differenza, per quanto riguarda i graffi per me sarebbero già sufficienti i vetri attuali

  2. […] (…)Continua a leggere Kyocera: presto arriveranno i primi display con vetro zaffiro su Androidiani.Com […]

  3. Kyocera: presto arriveranno i primi display con vetro zaffiro - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Kyocera: presto arriveranno i primi display con vetro zaffiro su Androidiani.Com […]

  4. darth_toad ha detto:

    Molto meglio l’adamantio come resistenza :)

  5. Kyocera: presto arriveranno i primi display con vetro zaffiro | mobilemakers.org ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Kyocera: presto arriveranno i primi display con vetro zaffiro su Androidiani.Com […]

  6. Marck ha detto:

    Esistono già pellicole ad esempio in vetro temperato che offrono buona protezione…

  7. Samuele9 ha detto:

    Non graffio il gorilla glas 1, 2 e 3 e non vedo il motivo per cui prendere un telefono con vetro rivestito in zaffiro se non quello di spendere di più, tanto la maggior parte delle volte che si graffia si leva l’antiriflesso, se c’è l’antiriflesso anche su questi vetri non cambierà proprio nulla. Lo lascio a chi vuole dire “guarda questo iPhone ha il vetro in zaffiro u.u”

    • teob ha detto:

      Bisogna vedere quanto è la resistenza agli urti rispetto un vetro normale soprattutto nelle cadute di spigolo dove quasi sicuro il vetro si crepa

  8. Jacopazzo ha detto:

    IPhone in vetro zaffiro? “Una cagata”

    Top di gamma android in vetro zaffiro? “Beh non sarebbe male”

    La coerenza dei fanboy

    • Rintintin ha detto:

      Il mio telefono ha lo schermo in tugseno balistico trasparente, resistente all esplosione di una bomba nucleare… Ma io provengo da un pianeta alieno e la vostra patetica razza umana ancora non ha scoperto tali tecnologie… Ah si e la mia batteria è all idrogeno con una durata di un miliardo di anni.

      • Jacopazzo ha detto:

        Si scrive TuNgsteno, e cmq non avete una gran tecnologia per essere degli alieni…..potevi scegliere un materiale più avanzato…. il tungsteno si trova in tutte le lampadine ad incandescenza

        • wudo ha detto:

          Tugsteno è la parola aliena per l’adamantio

        • Rintintin ha detto:

          La realtà è che il nostro pianeta è caduto in rovina dopo che abbiamo captato dai vostri satelliti i reality show…. E siamo stati costretti ad abbandonare il pianete dopo anni e anni di guerre… Ora siamo costretti ad usare i vosrti materiali retrogradi…

    • morsicatore di mele x la apple ha detto:

      Ahahaha questo é vero xD da androidiano android sempre meglio ahahahah ormai verso la strapagata mela si é creato un odio…. anche se nn sn un fanboy ma posseggo anche apple….

  9. […] (…)Continua a leggere Kyocera: presto arriveranno i primi display con vetro zaffiro su Androidiani.Com […]

  10. Alberto Bucci ha detto:

    Beh, se resistono agli impatti come nel video tanto di guadagnato, anche perché se il guadagno era solo i graffi allora tanto vanno bene i gorilla glass di oggi

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Nell’articolo dice che per motivi di costi ecc verrà applicato solo un sottile rivestimento in vetro zaffiro… non vedo come questo possa farlo preferire ai gorilla glass

      • Alberto Bucci ha detto:

        Ah… Beh.. Allora… Tanto vale il gorilla glass… Però nel caso quel sotrile vetro do zaffiro fosse meglio del gorilla glass… Lo preferirei subito e chi se ne fotto se ce lo ha anche l’ifogne

  11. Daniele Gatto ha detto:

    Non ce ne frega niente del vetro in zaffiro, non è la priorità, di sicuro non la mia. Che si diano una mossa a fare queste batterie con la sabbia o con quel che cavolo vogliono basti che arrivino a durare almeno la metà di un 3310!

    • bo ha detto:

      Prendi la batteria di un 3310 e mettila nel tuo cell vediamo quanto dura

    • mr verdicchio ha detto:

      Il vetro zaffiro lo hanno gli orologi.
      e non si graffiato mai, ne si rompono.
      io pagherei i 50-100€ in più per avere un cellulare che se cade non si rompe il vetro

  12. paperon de paperoni ha detto:

    Ma chi é che disegna con un sasso su un telefono ???? Aumentare la batteria no eh solo cagate. … poi il vetro nn si graffia si rompe il touch e fregano lo stesso i soldi del vetro perché sono un unico pezzo…oppure vetro intatto e case sbriciolato ma va va ho una banca mica la zecca dello stato….

    • Rockerduck ha detto:

      Ma che cosa stai dicendo??
      La ricerca va fatta su tutti i componenti! Non è che solo perchè la batteria fa cagare allora tutti quanti devono lavorare sulla batteria…

  13. Nicoripara ha detto:

    Io ho sempre usato Cover a libro, nessun problema ne in tasca ne se mi cade.

  14. Cappannonno cappannonno ha detto:

    “Sfornare una risposta”?! Ma perché dovete cosi strafare e prendere degli strafalcioni?

  15. Nicolò ha detto:

    Sì tra poco lo faranno di rubino…
    SAM SUNG Galaxy R1!!!!!!!! €2070!!!!!!!

  16. Blu-Sky ha detto:

    Finalmente!!!… Così quando mi si impallerà il cell nel momento in cui ne ho un urgente bisogno, potrò tranquillamente sfogare la rabbia lanciandolo contro il muro, tanto non gli succederà nulla…

  17. Alessandro ha detto:

    quando anni fa doveva uscire il dragontrail o il gorilla glass II c’era esattamente lo stesso video solo con le scrittine diverse…mah..

  18. markskin96 ha detto:

    La cosa che non sopporto é che, nonostante questa tecnologia esista già e non sia una scoperta di nicchia, la prima ad applicarla sarà la apple così dal giorno dopo l’uscita del nuovo iphone tutto il mondo continuerà a lodare questa azienda pensando allegramente che l’abbia inventato lei e quando per la prima volta sarà applicata a un dispositivo android la gente ignorante andrà a sbandierare in giro che android copia iOS, che cazzo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com