[ad#antonio]
Ecco quanto dichiarato da Burke:
“When we are working, there are sort of two outputs. We’re building a Nexus device and we’re building the open source code. There is no way you can build the open source code without the phone or tablet or whatever you are building. You have to live and breathe the code you are developing.
You can’t build a platform in the abstract, you have to build a device (or devices). So, I don’t think can can or will ever go away. And then, I think Nexus is also interesting in that it is a way of us explaining how we think Android should run. It is a statement, almost a statement of purity in some respects. I don’t see why we would ever turn away from that, it wouldn’t make sense.”
Queste parole rassicuranti confermano che non c’è mai stato realmente un motivo per il quale una gamma di prodotti così supportata dalle community ed amata dagli utenti debba essere cancellata dal mercato.
Inoltre lo sviluppo di una nuova piattaforma hardware, in questo caso Android Silver, servirà solamente ad arricchire l’offerta Google. Purtroppo ancora non sappiamo quali possano essere queste novità, ma certamente presto vedremo i Nexus affiancati da un promettente Android Silver.
[…] (…)Continua a leggere La gamma Nexus non morirà ma sarà semplicemente affiancata da Andro… […]
Ottimo
Figuriamoci se tolgono i Nexus. Come fanno a scoprire i bug senza beta tester?
Potevano provarlo sul n5 e in futuro su android silver. Non era un problema.
Ma in effetti era insensato ☺
Molto meglio così, adesso voglio un n6
Non sono bei tempi per htc, produrre un nexus non gli farebbe molto bene dato che il margine di guadagno non sarebbe elevato D:
Verissimo, ma gli darà visibilità spero
non dimentichiamoci che la credibilitá di LG é risalita di botto da quando collabora piu a stretto contatto con Google.
visibilità e sviluppo di prima mano…ma continuo a credere che il nuovo nexus sarà motorola
E menomale ci sono bravi ragazzi che non si danno pace finché non trovano dei bug! :))) Alla fine si divertono :)
Basta che non si usi il Nexus come telefono principale, ma come oggetto da passatempo, stuprandolo con tutte le modifiche possibili ed immaginabili. Perché comunque i Nexus, come si è visto con il tempo passato tra la 4.4.3 e la 4.4.4, sono da utilizzare come strumenti per lo sviluppo, a differenza degli altri dispositivi che sono per persone comuni.
Io il Nexus 4 lo uso come principale, bisogna essere proprio malati per aver bisogno per forza di 2 telefoni.
[…] (…)Continua a leggere La gamma Nexus non morirà ma sarà semplicemente affiancata da Android Silver su… […]
C’è da dire una cosa: con questo I/O Google ha asfaltato la concorrenza. L(ollipop) è bello-bello-bello e anni luce avanti alla concorrenza (in confronto le pure grosse modifiche ad iOS 8 sembrano timide ed obsolete), Android Everywhere sta creando un ecosistema compattissimo che gli altri si sognano, e con Android ONE e Android Silver Google si prepara anche a bacchettare le OEM con le loro stupide UI. L’atteggiamento di Google nel 2014 da quel “power with android” è del conquistatore, e questo è stato l’assalto decisivo. Senza dimenticarsi di Project Ara, Tango e dei Glass (quindi il laboratorio X in generale).
L’unico problema che hanno al momento è che dovrebbero passare alla benedetta riorganizzazione dei servizi (magari coincidendo con il material desing, dovrebbero espandere le librerie di contenuti digitali, sopratutto quella dei video che dovrebbe diventare un quasi-Netfilix se vogliono farci i soldi veri) e sopratutto capire cosa vogliono farne di Google+.
Ti voglio bene! Non so chi tu sia ma penso esattamente le stesse cose, solo non riuscivo a esprimerle in un discorso sensato.
Ma come, il suo nome è così chiaro e facile da pronunciare e/o ricordare XD
ti stimo!
Figata!
Ho amato il mio Sony xperia z, ma a questo punto avendo già un nexus 7 2013, non vedo l’ora di prendere il prossimo smartphone di google
Immaginavo che sarebbe stata davvero improbabile la scomprarsa dei device nexus, su quale telefono avrebbero lanciato le nuove versione del sistema operativo altrimenti? Avanti così google ;)
Nexus non è morto! Viva Nexus!
[…] (…)Continua a leggere La gamma Nexus non morirà ma sarà semplicemente affiancata da Android Silver su… […]
Rassegnato alla fine dei nexus, stavo per acquistare il 5,ma a questo punto aspetto natale (con la tredicesima) con la speranza che nel frattempo esca il nexus 6 per poi decidere se vale la pena di prendere il nuovo o il 5 ad un prezzo ancora migliore. Anche usato mi andrebbe bene
nexus live!
Nexus rules!