La pubblicità arriva su Amazon Prime Video (a meno che non paghiate di più)

22 Settembre 2023Nessun commento

Amazon ha annunciato che introdurrà gli annunci pubblicitari su Prime Video, il suo servizio di streaming video in abbonamento. La novità sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo anno.

La novità sarà disponibile in Canada, Germania, Regno Unito e Stati Uniti a partire dall’inizio del 2024, e sarà estesa ad Australia, Francia, Italia, Messico e Spagna più avanti nel corso dell’anno.

Amazon ha giustificato la decisione di introdurre gli annunci pubblicitari con la necessità di “continuare a investire in contenuti di qualità e aumentare questo investimento nel tempo“. Tuttavia, l’azienda ha anche una capitalizzazione di mercato di oltre 1,3 trilioni di dollari.

Amazon ha affermato che gli annunci pubblicitari saranno “significativamente meno numerosi” rispetto a quelli della TV lineare e di altri servizi di streaming TV, ma bisognerà aspettare l’anno prossimo per vedere se questa affermazione sarà confermata.

Amazon ha anche cercato di rendere più appetibile l’annuncio affermando che non ci saranno aumenti di prezzo nel 2024. Tuttavia, l’azienda ha aggiunto che offrirà un piano senza pubblicità negli Stati Uniti per un costo aggiuntivo di 2,99 dollari al mese. Questo piano sarà disponibile anche in altri paesi, con prezzi da annunciare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com