Ecco l’immagine relativa al brevetto che spiega semplicemente il nuovo design che potrebbero avere i prossimi Google Glass:
Degli attuali Google Glass la cosa meno apprezzabile è certamente il design ma nonostante ciò durante le prime prove sembra un aspetto che non condizioni l’utilizzo.
Certamente sarebbe tutto molto diverso se i Google Glass fossero come dei comuni modelli d’occhiali, proprio come quelli rappresentati nell’immagine, addirittura più comodi e performanti grazie alla presenza di ben 2 display.
Secondo un recente brevetto (che potrebbe essere già un progetto scartato essendo di vecchia data) il colosso di Mountain View sarebbe al lavoro su nuovi Google Glass con display see-through.
Per permettere ciò Google potrebbe utilizzare una specie di grata di diffrazione che permetterebbe alla luce naturale di poter passare per far si che l’utente riesca a guardare attraverso come un semplice paio d’occhiali. Sarà compito di un altro elemento proiettare sull’occhio le immagini artificiali, più o meno quanto avviene sugli attuali Glass.
Purtroppo non sappiamo quando potrà diventare realtà una tale tecnologia perciò non possiamo far altro che attendere ulteriori informazioni, magari in futuro, oltre la commercializzazione ufficiale degli attuali Google Glass.