Larry Page vuole che in futuro Google costruisca città e aeroporti

18 Settembre 2014195 commenti

Come sappiamo, Google ha smesso da tempo di essere un "semplice" motore di ricerca, allargando i propri confini prima ai servizi web, poi a una serie di ambiti più o meno usuali (automobili che si guidano da sole, internet su palloni a elio e via dicendo). A quanto pare, però Larry Page vorrebbe che l'azienda affrontasse sfide ancora più interessanti.

Un report di The Information riferisce infatti che il CEO Google avrebbe intenzione di dare il via a un progetto interno, denominato Google 2.0, che dovrebbe condurre Big G a fronteggiare problematiche più ampie: tra queste, si parla della costruzione di una città modello o di un nuovo tipo di aeroporto particolarmente efficiente.

Per questo, Page avrebbe addirittura proposto la creazione di un secondo laboratorio di ricerca e sviluppo, denominato Google Y, da affiancare al ben noto Google X capeggiato da Sergey Brin, che possa occuparsi di progetti a lungo termine.

Tuttavia, sul tavolo delle discussioni sarebbero finiti anche obiettivi a breve termine, più facilmente commercializzabili: tra questi, una geolocalizzazione precisa al millimetro e una forma di sicurezza biometrica che possa sostituire le attuali password.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com