Larry Page vuole che in futuro Google costruisca città e aeroporti

18 Settembre 2014195 commenti
Come sappiamo, Google ha smesso da tempo di essere un "semplice" motore di ricerca, allargando i propri confini prima ai servizi web, poi a una serie di ambiti più o meno usuali (automobili che si guidano da sole, internet su palloni a elio e via dicendo). A quanto pare, però Larry Page vorrebbe che l'azienda affrontasse sfide ancora più interessanti.

[ad#ad-tubiello]

Un report di The Information riferisce infatti che il CEO Google avrebbe intenzione di dare il via a un progetto interno, denominato Google 2.0, che dovrebbe condurre Big G a fronteggiare problematiche più ampie: tra queste, si parla della costruzione di una città modello o di un nuovo tipo di aeroporto particolarmente efficiente.

Per questo, Page avrebbe addirittura proposto la creazione di un secondo laboratorio di ricerca e sviluppo, denominato Google Y, da affiancare al ben noto Google X capeggiato da Sergey Brin, che possa occuparsi di progetti a lungo termine.

Tuttavia, sul tavolo delle discussioni sarebbero finiti anche obiettivi a breve termine, più facilmente commercializzabili: tra questi, una geolocalizzazione precisa al millimetro e una forma di sicurezza biometrica che possa sostituire le attuali password.

195 risposte a “Larry Page vuole che in futuro Google costruisca città e aeroporti”

  1. Alessio ha detto:

    GOOGLE È UN AZIENDA CON I CONTRO COGLIONI!

    • Tizio ha detto:

      Concordo assolutamente anzi noi a Apple la sfottiamo di brutto come a Samsung e tutti ma proprio tutti.

    • Emanuele ha detto:

      google ha investito nelle energie rinnovabili, ci ha regalato i nexus smartphone di fascia alta a prezzi molto contenuti, ha portato in alcune città degli stati uniti la Google Fiber (fibra ottica a 1000mb/s, ecc…) a 70 dollari al mese, in cui sono inclusi anche la TV, dello spazio su google drive, ecc… e continua a lavorare per migliorare i suoi servizi, ma cosa più importante di tutti ha deciso di supportare android agli inizi quando ancora nessuno credeva nelle sue potenzialità

      • cat ha detto:

        Lol,google ti fa pagare 70 dollari in alcuni paesi,da dove provengo io paghiamo 5/10 euro al mese per 1000 mb/s :P

        • Pajaso ha detto:

          E da dove proverresti tu?

          • mr verdicchio ha detto:

            Da volantis…

          • Emanuele ha detto:

            è una città o è il nexus 9 ?

          • mr verdicchio ha detto:

            Trono di spade…

          • Pajaso ha detto:

            Ahahah

          • cat ha detto:

            Povero rincoglionito,ancora dice il suo paese è perfetto e sta avanti a tutti..ahahah
            poi è l’ultimo in fatto di tecnologie lol

          • mr verdicchio ha detto:

            Orpolina bucarest!
            Tu si che sei evoluto!
            Ma va a ciapà i rat!

          • cat ha detto:

            Vacci tu ragazzino,portaci anche mammina e digli che la prossima volta usi il preservativo,prima di dar vita a persone come te :)
            Ciau,fa buon viaggio

          • mr verdicchio ha detto:

            Senti ritardato, non ho solo il doppio dei tuoi anni, ho anche il doppio della tua intelligenza e della tua cultura (forse di più)
            Io al contrario tuo se vivessi fuori dall’Italia, non insulterei il paese che mi ospita.
            Si chiama corettezza. Si chiama essere uomo.
            ciao quaquaraquà

          • cat ha detto:

            Sei acculturato?
            Sei intelligente?
            Wow..no,a quanto pare nessuna delle due..
            Tu pensi che ti dovrei portare rispetto perchè sono nel tuo paese? E guarda caso non te lo porto..Se pretendi che ti rispetto..rispetta me ;)
            VADO DOVE MI PARE E FACCIO CIò CHE MI PARE..rispetto chi voglio e me ne sbatto di quelli scemi e poco intelligenti che si credono intelligenti.
            blablabla e blablabla..ora chiama la mamma

          • mr verdicchio ha detto:

            Si penso che tu debba rispetto al paese che ti ospita.
            A me non mi conosci, ma se mi conoscessi di persona mi porteresti rispetto, ti assicuro.
            io conosco molti romeni che sono grandi uomini degni di rispetto, e il fatto che tu ti ponga come un coglione, non c’entra minimamente col fatto che sei romeno. C’entra solo con te

          • cat ha detto:

            Ti porterei rispetto? TI credi un boby builder o cosa?
            Guarda che sei tu il primo a dovermi dare rispetto,se io commento qualcosa a qualcuno e tu ti intrometti sparando favolette da ragazzino è ovvio che poi non ti porto rispetto..e chi ti dice che di persona saresti tu a portarmi rispetto?
            Neanche tu mi conosci..
            Prima che ti do rispetto,impara a ragionare,impara a convivere con gli stranieri (Che spesso sono più educati degli italiani e parlano addirittura meglio)..
            E per concludere,non crederti nessuno,mai sopratutto a qualcuno che tu stesso hai iniziato a non portare rispetto..che prima o poi le conseguenze ti raggiungono..e ti fanno un pò male.
            VUOI IL MIO RISPETTO?
            Parlami educatamente..rispondi educatamente e poi ne parliamo,fino a quel punto..con me MUTO.

          • mr verdicchio ha detto:

            Se ragioni così in tutto quello che fai, le conseguenze raggiungeranno te prima di quanto pensi.
            Ti ho già detto che conosco molti tuoi connazionali, per lavoro.
            Per fortuna quelli come te sono rari, ma fanno casino come fossero di più e fanno disprezzare la tua gente. Per carità è un problema anche italiano, ma nulla toglie che tu sei veramente pessimo…

          • Disco ha detto:

            Ma se l’Italia ti fa tanto schifo e il tuo paese è anni luce avanti perché stai ancora qua?

          • cat ha detto:

            Per due motivi..
            1 Per lavoro..
            2 Per urtare chi crede che è solo casa sua :)

          • mr verdicchio ha detto:

            Allora sei solo un provocatore.
            poveretto…

          • blablabla ha detto:

            Ma toglietevi dalle palle!!!! Qua non ci sono soldi e venite a rompere ugualmente i co… e poi il bello é che pretendete di qua e di là….. Io ho amici di svariate nazionalità ma non significa che sia contento della situazione in cui ci troviamo “anche” per colpa anche loro che rovinano la piazza!! E (Pozzallo)intanto veniamo invasi … oggi 1000 domani 30000 e intanto paghiamo per mantenerli tutti con il benestare di zio Renzi é quasi magia che ha dato 80 euro al mese “agli italioti” e 20 al giorno (anche 40) a tutti gli stranieri….. c e qualcosa che non va….

          • cat ha detto:

            Ma sai che cazzo me ne frega a me?
            Io non sono arrivado come clandestino e sto qua da molto più di una decina di anni e di certo non vengo a dar retta a te..io faccio e ho sempre fatto quello che volevo,non venirmi a rompere il cazzo a me che se ti ci metti quello che se ne va magari poi sei tu ;)
            Sai che mi importa a me degli altri? io penso a me e dallo stato non ho mai visto un soldo..forse PERCHè non sono un clandestino..come tu da intelligente credi (intelligentemaddove?lol..) fai ridere..

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            sei pessimo…

          • Ennio Morricone ha detto:

            E tu sei un testa di cazzo, razzista ed ignorante. Te lo dico da italiano eh

          • mr verdicchio ha detto:

            Da italiano coglione che non capisce I post a cui risponde….
            ed è un cacasotto che nemmeno si registra

          • italba ha detto:

            Purtroppo è vero, l’Italia è peggio della Romania come connessione. Però, in confronto con lo stipendio medio, i 10$ al mese in Romania ed i 70$ al mese negli USA sono almeno equivalenti.

          • mr verdicchio ha detto:

            Magari solo un quartiere di Bucarest, mica tutta la Romania.
            Comunque è facile: se non avevi reti e le ha fatte da poco, le hai fatte nuove…

          • italba ha detto:

            Fossero solo alcuni quartieri di Bucarest! Cerca su Google “velocità media connessione internet”, nell’ultima rilevazione la Romania è al terzo posto dietro Hong Kong e Giappone, con 47,9 Mb/s, mentre l’Italia è all’ultimo posto in Europa con 4,4 Mb/s.

          • mr verdicchio ha detto:

            Per carità, reti nuove velocità nuova…

          • italba ha detto:

            Dirigenti incapaci, carrozzoni statali, politici che pensano che la banda larga serva solo per suonare l’inno nelle feste…

          • Francesco Speranza ha detto:

            I paesi dell’est Europa hanno connessione migliore della nostra. Accertato. E noi siamo fanalino in Europa per vari motivi ed uno è il cartello dei vari operatori…

          • mr verdicchio ha detto:

            Mica ho detto che non è vero!
            Questo non fa che parlare male dell’Italia ad ogni commento e io mi sono pure rotto…
            poi che la Romania abbia una buona rete, anche perché nuova va benissimo

          • teob ha detto:

            Non perche e nuova la loro, ma perche la nostra non è stata mai aggiornata neglibultimi 20 anni per i problemi noti dell Italia (politica e Telecom)

          • mr verdicchio ha detto:

            Vero, vero. Ma se non hai una rete e la fai ex novo, fai l’ultimo tipo…
            poi hai ragione, telecom fa pagare una cifra esagerata la sua rete e non fa nulla per migliorarla.
            invece, come hai detto tu più giù, dovrebbe essere statale, e lo stato dovrebbe spendere soldi pubblici per aggiornarla.
            Almeno sarebbero soldi spesi bene

          • Azzorriano ha detto:

            È vero .. in Repubblica Ceca ad esempio c’è il wi-fi libero quasi ovunque!

          • cat ha detto:

            Bucarest!

          • Pajaso ha detto:

            Boh mi sembra strano che ti regalino la connessione così, se nemmeno negli Stati Uniti costa poco.

          • lol ha detto:

            Ferentari

          • Pajaso ha detto:

            ??

          • lol ha detto:

            è il quartiere dove ti mettono la connessione a cosi poco

          • Pajaso ha detto:

            È il paese di Bucarest?

          • Pajaso ha detto:

            *quartiere?

          • lol ha detto:

            no lascia perdere, fai finta che non abbia scritto nulla. è un buco di cu*o di quartiere dove non ci entra nemmeno la polizia. è che veder scrivere stron***e da un ragazzetto su una città che ha un sacco di problemi mi fa ribollire il sangue nelle vene

          • Pajaso ha detto:

            Ok non avevo capito se tu stessi dando ragione a lui o semplicemente no ;)

          • cat ha detto:

            Ma tu sei un coglione,che c’entra ferentari se stiamo parlando di un paese all’estero? porca miseria dove arriviamo con la stupidaggine..lol

          • lol ha detto:

            caro il mio bel furbetto, che chiede rispetto e parla a caso. Non ho nemmeno voglia di spiegarti quale è il punto perche è tempo perso..ti faccio solo una domanda: quanto è il salario medio in Romania?

            Non rispondermi nemmeno: imbexille

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            non voglio entrare nel merito della questione con il comportamento “dell’altro”, ma il discorso non è tanto quanto costa la connessione (in realtà anch’io la vorrei pagare così), ma il fatto che la velocità media da noi è 4,4 Mb/s, a casa “dell’altro” è 47,9 Mb/s… se anche si pagasse 100€ invece che dieci, comunque è una velocità media con un rapporto 10,88 a 1,00 rispetto la nostra…

          • lol ha detto:

            Su questo non ci sono dubbi, connessione migliore! Per il prezzo se ne potrebbe parlare visto che lo stipendio medio da quelle parti si aggira sui 400 euro e visto che la situaizione è un po diversa. L’infrasruttura per il servizio rete indubbiamente piu recente e funziona meglio, mai detto il contrario!

            Solo che se mi tiri in ballo la questione come un discorso di “civiltà” (Romania, Filippine e chi più ne ha piu ne metta) senza contestualizzare..mi viene già il mal di mare.
            Se poi ti comporti anche da signore allora devi andare dove già sai

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            “Solo che se mi tiri in ballo la questione come un discorso di “civiltà”
            (Romania, Filippine e chi più ne ha piu ne metta) senza
            contestualizzare..mi viene già il mal di mare.
            Se poi ti comporti anche da signore allora devi andare dove già sai”

            mmmm…. non ho capito! … traducilo in “golfirese”

          • cat ha detto:

            Basta dare dell’imbecille a tua mamma ;) preferisco pagare 10 euro al mese per una connessione che 30 per una che fa cagare al culo..e preferirei mille volte

          • cat ha detto:

            Non te la regalano,te la fanno pagare normalmente..è in italai che te li inculano i soldi :)
            Non vale neanche un quarto dei soldi la connessione italiana

          • Pajaso ha detto:

            Su questo non posso che darti ragione

        • Emanuele ha detto:

          però in quei 70 dollari sono compresi 2tb su google drive, un decoder per tv con possibilità di registrare fino a 8 programmi contemporaneamente e con hard disk da 2tb, più un modem wifi da 1750 mbps dual band e qualche altro gadget.

          • cat ha detto:

            Da noi in 10 euro abbiamo la connessione,decoder e hard disk da 500gb tutti i canali compresi,più telefono di casa e cellulare

          • mr verdicchio ha detto:

            Quindi più che avere sky+fastweb, che da noi costano di più pure…

        • Emanuele ha detto:

          Comunque dov’è che ti danno 1000mb/s a 10 euro ?
          O forse gli hai dato 10 neuroni al mese e ora non te ne rimangono più per dire qualcosa di sensato visto che ne avevi pochi già da prima

          • cat ha detto:

            Fai tanto il presuntoso e non sai neanche che l’italia è quasi l’ultimo paese in EUROPA per la connessione..
            Da dove provengo io,2 euro per 100mb e 10 euro per 1000mb..
            Prima di dire le stronzate,fai pace con l’ultimo neurone che hai..
            Ti credi tanto intelligente? beh..ti dico solo che fino a oggi tutto ciò che ho detto è vero..a differenza tua che rispondi sempre ”ho letto qua ho letto la” e non hai mai visto di persona.
            Mi sembri tanto un ragazzino di 10 anni che viene su un blog per cercare di fare il maestro e anche ragazzini stupidi come lallo ti stanno quasi avanti..lol

          • Emanuele ha detto:

            mi dai il link del sito del tuo operatore?
            Bucarest è in romania, giusto ?

          • cat ha detto:

            http://www.rcs-rds.ro/internet-digi-net/fiberlink?t=internet-fix&pachet=digi_net_fiberlink_1000
            No guarda,in filippine……… ecco a te.. 55 lei/esattamente 12 euro

        • Francesco Speranza ha detto:

          Vero quello che dici… Ma devi dire pure che lo stipendio medio al tuo paese è di 400 euro… E la banda reale poi è molto meno delle potenzialità della rete… Per spiegarci non scaricherai mai 1gb al secondo… Nel migliore dei casi e non so se è il tuo caso 40-70 mb/s… Che cmq sono velocità alte!

          • Ennio Morricone ha detto:

            No, loro ti danno quello per cui tu paghi, ovvero sia 1000 MegaBIT (Mb), *non 1000MB/s*, cioè circa 125MB/s. Così come dappertutto, le connessioni si calcolano in Mb, non MB

          • Francesco Speranza ha detto:

            È vero… Ho fatto confusione… Cmq la velocità è migliore della nostra… Noi siamo fanalino d’Europa e non è cosa tanto bella… Visto che può influenzare anche il pil e di molto secondo lo studio Ericsson

          • cat ha detto:

            No,la copertura è maggiore..1gb significa download nella media di 150/225mb sec..
            Che sono pur tanti comunque
            Contanto che con 100mb hai un download effettivo di 30..40..mb/sec

          • Francesco Speranza ha detto:

            E io cosa pensavi stessi scrivendo?! Quindi la tua stima è al ribasso rispetto alla mia! Cmq sono sempre velocità alte. Qui in Italia le abbiamo simili col 4g e la fibra ottica di fast web… Che non molti sanno si può avere a 19 e/o 16 euro/mese, quest’ultima attraverso particolari canali…!

          • cat ha detto:

            Nono,forse non hai capito..
            *Contratto 1gb=10 euro al mese(comprensivo di troppe cose)= download EFFETTIVO 200mb al SECONDO (Mai vista connessione così in italia,mai)
            *Contratto 100mb=1 euro al mese (comprensivo di telefono di casa e cellulare)=download EFFETTIVO 40mb al SECONDO..(forse quest’ultimo raggiungibile con il 4g e forse fibra ottica a roma) che però costa non 16 euro al mese bensì 40!
            Ti ricordo che per ora a 19 euro al mese hai diritto solo alla normale connessione da 7/10mb!
            Per la fibra ottica costa 29,99.
            Da noi 1gb lo riesci a raggiungere anche una casetta nella peggior dispersa zona..invece in italia la fibra ottica solo in alcuni posti.. (15/20% di tutta italia) ciò che in Romania ha copertura 85/95%.

          • Francesco Speranza ha detto:

            I dati in mio possesso, che però ammetto risalgano al 2013… Mi danno una linea migliore ma non così eclatante a livello rumeno… Quindi il salto di qualità o lo ha fatto quest’anno con qualche super megapolitica straordinaria, o vi infinocchiano con la pubblicità… O non sono reali!! Vanno misurate con tester veritieri. Altrimenti mi stai parlando di velocità che superano anche Svizzera e paesi bassi che sono i leader della velocità internet in Europa!

          • cat ha detto:

            Non voglio darti del dinsinformato ma la Romania è al terzo posto mondiale per connessione internet..al secondo posto troviamo Giappone e poi al primo posto Hong Kong..
            Della svizzera si trova dopo,ora esattamente il posto non te lo so dire in quanto non mi sono mai informato..
            La romania non è mai stato sopra al decimo posto..all’entrata nell’europa si è alzata ancor di più!
            I test non c’è bisogno che li fai tu o io,gli hanno fatti migliaia di compagnie,se ne parla ovunque e io i dati che ti ho scritto sopra sono stati provati,sia da me personalmente che riesco a scaricare un download diretto anche alla velocità di 40,45 mb al secondo su steam/p2p/web..ecc con il contratto da 100 mb..
            Per quanto riguarda la velocità effettiva su 1gb l’ho provata con Speedtest.net e programmi p2p..riesco a raggiungere facilmente dai 150 ai 220 mb al secondo scaricati,addirittura mi si imappa il pc in quanto ha da scrivere una cosa assurda..per un p2p di un film da 50 gb..si impiega qualche ora in cui il pc è instabile e inutilizzabile (ahime..colpa dei solo due core,che deve scrivere sull HD in una maniera stressante)..ma in qualche ora ho il mio film mkv full hd pronto..
            E questo ti parlo di quest’estate,quando stavo a casa dai miei nonni..vivo qui da ben 13 anni e ogni volta che vado a casa dei miei nonni non posso fare a meno di portarmi tutti i miei hard disk per la mia collezione di film ecc..

          • mr verdicchio ha detto:

            Con fastweb hai 100mb al secondo, telefono fisso illimitato sui fissi, modem a 15 € mese se hai già sky

          • cat ha detto:

            Se è vero quello che dici,mi spieghi come mai l’italia è ancora l’ultimo paese in europa per connessione internet con addirittura il 7% di calo?..
            Due opzioni,o il prezzo che dici non è vero..(io caso strano per telecom/tiscali e compagnia si paga 29,99 al mese per 20 mb e 49,99 per 100 megabite..)
            Qualcosa non mi quadra..
            Ah..e per 19,99 paghi SOLO una connessione internet ADSL per 7 mb

          • mr verdicchio ha detto:

            Le tariffe fastweb non sono SEGRETE.
            vai sul sito e leggile anziché continuare a parlare a vuoto, e a renderti ridicolo.
            E non lamentarti che ti insulto, perché non ti sto insultando, stai facendo tutto da solo…

          • cat ha detto:

            Prima di dire qualche altra stronzata leggi http://www.sostariffe.it/confronto-offerte-adsl/?q=106
            40 euro se non c’è l’offerta limitata..
            Poi seconda cosa..100 mega in download con effettivo massimo 15 mega..forse 20..visto l’upload di 10 mega o max 1…
            TU LA CHAIMI 100mps..io la chiamo schifezza in quanto effettivo non tocca neanche il 30%..chi la chiama realtà abita a 10 metri dal server e riceve il 60%..

          • mr verdicchio ha detto:

            Insisti pure, ma ci fai o ci sei?
            Ho detto se hai già sky sono 15€ mese per 100 mega. Sul sito fastweb. Se non sai leggere non capisco come riesci a scrivere.

            Poi che 100 mega siano velocità massima e non media vale per tutti e non ho mai detto il contrario

          • cat ha detto:

            E per chi non ce l’ha? paga 40 euro e te lo dico io 40 perchè c’è scritto publicamente 40 fottuti euro per 100mbps (promessi ma col cazzo) ed effettivi la metà..in upload SOLO 10 (dei quali arrivano 7)
            Tu insisti a ogni fottuto costo che il tuo paese non fa schifo e insisti che l’italia è la miglior cosa in tecnologia e fai finta di niente quando qualcuno ti fa vedere che è il contrario insultando chiunque a destra e manca..
            ACCETTALO,non ho più intenzione di perdere un solo secondo con chi non ha voglia di aprire gli occhi dicendo a tutti che il suo paese è perfetto..perchè di fronte al resto dell’ europa..FA SCHIFO..
            Se vuoi un dettaglio che a me fa ridere tanto è cercati la posizione dell’italia in europa per connessione internet..indovina? L’ultima con la media più bassa ed picco più basso IN TUTTA EUROPA
            E qui mi ritiro..che se no crollo nelle risate e continuo ad annoiarmi con gente che non vuole capire..

          • mr verdicchio ha detto:

            Non capisci una ceppa!
            Ma cavoli, proprio una ceppa.
            Quindi sei d’accordo che chi ha sky con 15€ mese ha 100 mega?
            Si?
            Cazzo rompi a dire che non è vero…
            Ti fa schifo l’Italia?
            Tornatene al tuo paese, che a me fai schifo tu

          • cat ha detto:

            Tu mi sai che sei nato stupido..
            Per avere 100mb con sky prima di tutto paghi sky,poi con 15 euro in più a quello che paghi sky hai 100mbps (effettivi 20)looooool..chiamala bella offerta :)
            Addio rincoglionito

          • mr verdicchio ha detto:

            Spero vivamente che sia un addio, ma un addio tuo all’Italia…

          • cat ha detto:

            Come no lol ahahahah

          • mr verdicchio ha detto:

            “Il riso abbonda sulla bocca degli stolti…”
            erano veramente avanti gli antichi romani

          • cat ha detto:

            Sebbene il picco di velocità media di connessione a livello globale nel primo trimestre 2014 sia diminuito dell’8,6%, il trend anno su anno rimane positivo segnando un +13%. In Europa, è la Romania l’unico Paese a raggiungere un picco di velocità media di connessione di oltre 50 Mbps (54,4 Mbps per la precisione) nel primo trimestre del 2014. Sono invece cinque i Paesi europei che superano la soglia dei 40 Mbps: i Paesi Bassi (45,2 Mbps), la Svizzera (44,8 Mbps), il Belgio (44,6 Mbps), la Svezia (42,7 Mbps) e la Gran Bretagna (42,2 Mbps).

            Tra i Paesi Europei, rispetto allo stesso periodo del 2013, i cambiamenti registrati sono stati quasi tutti positivi: l’Italia è l’unico Paese a registrare un declino (0,7%) nella velocità media di picco della connessione. Sette Paesi Europei registrano invece una crescita impressionante anno su anno del 20% o più: l’Irlanda (27%), la Norvegia (27%), la Svezia (23%), i Paesi Bassi (22%), il Belgio (22%), la Finlandia (21%) e la Gran Bretagna (20%). (DICHIARAZIONE PUBLICA ”LA STAMPA”)

          • Francesco Speranza ha detto:

            Ok grazie per avermi aggiornato! Non ti ho detto che era impossibile… Ti ho detto che per raggiungere questi obiettivi la Romania deve aver attuato politiche straordinarie… E secondo me ha fatto bene e spero svegli altri paesi come l’Italia… Ora che mi hai indicato l’articolo vado ad aggiornare le mie conoscenze che risalgono all’anno scorso….

          • cat ha detto:

            Nono,tranquillo ma sappi che la romania è da anni che è avanti alla svizzera,solo che prima solo su punta di vetta massima..adesso anche in media.

          • Francesco Speranza ha detto:

            No. Qui ti sbagli. La svizzera nel 2013 era avanti… Devi darmi dati verificati per affermare ciò. Io ho alcune fonti se vuoi

          • cat ha detto:

            Ok,ecco i tuoi dati..
            2009… http://www.affaritaliani.it/mediatech/internet270411.html

            2010… http://www.geekissimo.com/2010/11/15/classifica-paesi-con-connessioni-internet-piu-veloci/

            2011.. http://www.affaritaliani.it/mediatech/internet250111.html

            ecc ecc fino a oggi..
            Più scendo di anni e più trovo informazioni sempre identiche..su tanti siti sia italiani,inglesi ecc..

            Da sempre romania è al top nel europa però ASPETTA (Prima che la romania fosse nel europa,era la svizzera la prima in QUANTO LA ROMANIA NON ERA EUROPA) :)
            Se vuoi altri dettagli dimmelo che te ne cerco altri

          • cat ha detto:

            Ah..visto che mi parlavi del 2013..ecco anche il dettaglio
            http://www.linkiesta.it/banda-larga-veloce (risalente 2013 marzo mi sembra)

          • Francesco Speranza ha detto:

            L’articolo che mi hai dato da una velocità media migliore alla Svizzera infatti… 10 mega contro 7 rumeni… E poi dice pure che la connessione mobile invece in Italia è buona rispetto altri rilevamenti… Cmq non mi interessa stare a precisare… Lo sapevo della Romania e dell’est sopra all’Italia… A me interessa che migliorino le cose qui per vari fattori economici… Ma so anche bene che a livello mobile appena allargheranno il 4g ci ritroveremmo in quel settore in buona classifica… E forse oggi il mobile è più interessante del cablato

          • teob ha detto:

            L Italia non si può svegliare perche per costruire e ampliare infrastrutture del genere ci deve essere un parlamentonche sblocca fondi incentivi detrazioni ecc ecc per cui con i loro tempi di risposta ai problemi dell Italia stiamobbelli freschi.
            Tra l altro tutta la parte della rete è regalata a telecom e comandata da deibfarabutti chetuttobfanmo ftranne che sistemare le cose. Ciaobciao italia

          • Francesco Speranza ha detto:

            Non penso sia un problema solo legislativo e di fondi… Dove ci può essere profitto ci può essere benissimo interesse privato come fa fastweb… Il problema è di cartelli tra i vari operatori… Che così guadagnano di più dando meno servizio! Io la penso così. In più aggiungi l’assensa legislativa e interesse da parte della politica, una popolazione anziana, etc etc Ma se si facessero investimenti il pil ne gioverebbe…

          • teob ha detto:

            Il problema sta alla base: caso inglese: hanno privatizzato la loro Telecom ma solo la parte portafoglio clienti e servizi. L infrastruttura, la dorsale, tutta la rete è rimasta statale che rivende la connessione allo stesso prezzo a tutti i gestori telefonici che si fanno cosi la guerra sui servizi e la rete è in continua evoluzione perche lo stato ci guadagna e reinveste su di essa.ci guadagnano gli inglesi che hanno rete funzionante e tanti servizi.
            Caso Italia: privatizzata l INTERA Telecom infrastrutture compresa sbagliando 2 volte.lasciando il monopolio in mano a chi riesce a controllare la Telecom e chi la controlla è solo unanipolo di finanziarie che deve solo fare soldi. Le altre compagnie hanno dovuto spendere milioni di euro per crearsi una loro rete privata visto che Telecom rivende connessione a prezzo esagerato. Quei soldi dovevano finire nei servizi ai clienti non a distaccarsi da un monopolio ingiusto divneetato privato

          • Francesco Speranza ha detto:

            Totalmente d’accordo con te e sempre pensato… Tra i due “mali” poi, meglio un monopolio statale! È stato proprio un tipo di privatizzazione, e tra parentesi messa in mano a uomini sbagliati… E pensare che prima era un gioiellino europeo… Cmq io analizzavo la situazione attuale, dove la telecom ha il grosso della voce sempre in capitolo, ma nonostante ciò alternative esistono…

          • teob ha detto:

            Certo che esistono ma arrancano. Se non ci fosse stato il monopolio privato di Telecom ci sarebbero fiorenti azie de di telefonia con rete velocissima. Regno unito in media 42 Italia 4,4 ultimi in Europa. Fastweb aveva speso tutto il suo budget per cablare in fibra da milano a Bologna poi si è dovuta fermare e fare wholesale da Telecom come quasibtutte

          • cat ha detto:

            Quando ho parlato dei 100 mega ho inteso un altro tipo di contrattoo..che è quello da 1 euro al mese per 100mb in fibra ottica..

        • dacosmicegg ha detto:

          Dov’è che costa così poco?

      • Saccente ha detto:

        Le potenzialità di Android non le ha mai viste nessuno, in quanto durante lo sviluppo c’è stata una improvvisa riconversione verso un sistema simile a iOS, generando così un sistema pieno di lag. Ma a Google va bene così, in fondo Android doveva essere solo un cavallo di Troia per monetizzare i dati degli utenti. E così è stato.

    • Lucky ha detto:

      Tu invece di coglioni ne hai uno solo: sei tu

  2. Larry Page vuole che in futuro Google costruisca città e aeroporti - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Larry Page vuole che in futuro Google costruisca città e aeroporti su Andr… […]

  3. Tex ha detto:

    Il fine ultimo di Big G è creare i BORG

  4. DevastatorTNT ha detto:

    Non so cos’è, non so cosa sarà, ma qualcosa mi dice che non avrei problemi (a parte quelli relazionali, dato che ci sono i soliti moralisti) a trasferirmici :D

    • Tizio ha detto:

      Sicuramente

    • mr verdicchio ha detto:

      Occhio, la fece anche pullman la sua città, con la pullman bank e tutto il resto (era quello che ha inventato i pullman chiamatisi come lui…)
      È stato un esperimento sociologico interessante, nulla di più. Anche se secondo me fu un modo per il signor pullman di sentirsi un feudatario, con i suoi sudditi-dipendenti…
      Boh, i tempi sono cambiati, e google city non si rivolge ai dipendenti, ma a chi se la compra, se mai si farà. Però qualche perplessità mi resta

      • DevastatorTNT ha detto:

        Troppo presto per dirlo :D qualsiasi cosa possa pensare ora sarebbe troppo prematura…

  5. Larry Page vuole che in futuro Google costruisca città e aeroporti | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Larry Page vuole che in futuro Google costruisca città e aeroporti su Continua a Leggere […]

  6. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Anch’io, al posto di Paige, mi comporterei cosi, tuttavia reputo l’atteggiamento di google altamente pericoloso almeno a livello globale.
    Di sicuro non converrebbe alle nostre antiche città sorgere un grattacielo google.

  7. zebeck ha detto:

    Mi inquieta di più il computer con cervello “umano” artificiale… Mi sa tanto di “skynet”…

  8. […] (…)Continua a leggere Larry Page vuole che in futuro Google costruisca città e aeroporti su Androidian… […]

  9. Damn! ha detto:

    La strategia di Google non mi pare molto chiara. Non riesco a capire se ha intenzione di concentrarsi su un motore di ricerca, su un sistema operativo, su un sistema di domotica, su droni, su robot o se voglia semplicemente conquistare il mondo.

  10. saccuz ha detto:

    Google conquisterà il mondo! (E io sarò ad attenderlo a braccia aperte)

    • Emanuele ha detto:

      il mondo peggio di così non puo andare, se google lo conquista potrà solo andare meglio

      • mr verdicchio ha detto:

        Non essere convinto. Il clima è uguale ad un clima prebellico, o subito prima di una grande dittatura…
        teniamoci stretta la nostra democrazia imperfetta, perché al peggio non c’è mai fine

        • Pignolatore ha detto:

          Quanto mi scoccia darti ragione…nulla di personale, ma converrai anche tu che concordare su una cosa del genere sia piuttosto bruttino! :-)

          • mr verdicchio ha detto:

            Convengo, putroppo…

          • saccuz ha detto:

            Ovviamente sto scherzando… La libertà è la cosa più preziosa che abbiamo (che poi qualcuno abusi di quella di espressione è un fatto conclamato)…

  11. gens16 ha detto:

    Ragazzi preparatevi a combattere scegliete la fazione …..google o i ribelli?!…iscriviti a GoogleForTheWorld.NET per ricevere subito il tuo speciale equipaggiamento da vero androidiano XDXDXD

  12. Luke_Friedman ha detto:

    Google X e Google Y, Con Xerneas e Yveltal!

  13. Emanuele Carlino ha detto:

    google sarà la US robotics di “IO Robot”

  14. Giardiniere Willy ha detto:

    E fondare anche una nuova nazione? No??

    • googleizer ha detto:

      E magari usare un linguaggio informatico come lingua ufficiale

      • teob ha detto:

        tipo 010010 10010 10 100101010 10010 10 ??? :-)

        • googleizer ha detto:

          Ahah esatto. Ricordo in 2a superiore quando il prof di matematica fece un discorso sul linguaggio binario e ci disse:” quando avrete imparato il linguaggio binario vi accorgerete che al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che parlano il linguaggio binario e quelli che non lo fanno”. (Spero tu possa capirla) Da quel giorno è stato l’idolo della classe.

  15. anonimo ha detto:

    Sono un Android fan ma Google mi sta facendo preoccupare sempre di più.

  16. meerio86 ha detto:

    Chi sa tra quanto manca x avere gli iron man che ci salvano il culo

  17. Gambenius ha detto:

    Il duello dittatoriale tra Sergey Brin e Larry Page per la conquista del mondo quando avverrà?

  18. lallo29 ha detto:

    Se continua cosi io la farei chiudere, non si può allargare cosi, adesso sta esagerando

    • cat ha detto:

      Ma sta zitto ragazzino,torna a succhiare il latte dalla mamma!

      • lallo29 ha detto:

        tua mamma non ti ha insegnato l’educazione piccolo bastardello

        • cat ha detto:

          Piccolo? ma se avrai 5 anni meno di me se non di più..
          Falla finita,in ogni articolo ci sei tu a dire stronzate quando non ne sai niente..
          Chiudo.

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          …rca miseria…. se non avessi chiuso la frase in quel modo, t’avrei dato +1, non è che i miei valgano più degli altri… ma è veramente raro che li dia.

    • Pajaso ha detto:

      Quali leggi lo impediscono scusa?

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        non ha tutti i torti, forse l’esposizione è un po troppo semplicistica… ma non ha per nulla torto,proprio negli U.S.A. alla fine dell’ottocento inizio novecento, hanno avuto problemi di questo genere, fra tutti un tale Rockfeller … dai un occhiata quì http://it.wikipedia.org/wiki/Antitrust

        • Pajaso ha detto:

          Dato che questo blog le danno tutti del lei glielo do anch’io e la ringrazio per la precisazione :)

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            XD … contracambio i ringraziamenti dal profondo del cuore, per la sua squisita gentilezza, e le auguro un buon pomeriggio…. XD XD XD

          • Pajaso ha detto:

            Buon proseguimento di giornata pure a lei ahahah :)

  19. Simone Frigato ha detto:

    Una volta scherzando dissi che mi piacerebbe se google arrivasse con la sua espansione a comprarsi l’Italia… Se ci ho azzeccato… Ma se ci ho azzeccato… Madonna…

    • teob ha detto:

      google conquistera il mondo stato dopo stato, piano piano e un giorno arrivera’ in italia……ma l italia sara come un virus, un cancro che la fara morire da dentro…. :-)

  20. davide ha detto:

    Gomplotto.. Google vuole una città modello.. Illuminati.. Gomblotto!!!!

  21. mrs92 ha detto:

    Larry Paige vuole…. conquistare il mondo

  22. Miso78 ha detto:

    Se Google vuole migliorare il mondo, ben venga, speriamo che non lo voglia controllare però…

    • teob ha detto:

      le due cose devono per forza coestistere……e sul controllo e’ gia’ molto avanti…piu di quello che si pensa. il potere che ha un semplice motore di ricerca con l 80% delle ricerche fatte sul web e’ enorme.

  23. Boris ha detto:

    La terra promessa….

  24. Federico Deef ha detto:

    Google potrebbe fallire solo se comprasse l’Italia.

  25. Onafets ha detto:

    Città ideale?
    Davvero vogliono costruire un utopia?

    Ci aspetta un futuro interessante e pericoloso umanità…

  26. Scroto ha detto:

    Sa tanto di…Trascendence.

  27. Next ha detto:

    c’è gente ancora che dice della Apple che ha fatto di utile la Apple? solo degli smartphone da buffoni

  28. Ermelz ha detto:

    Google ci ucciderà tutti…

  29. Ennio Morricone ha detto:

    Questo post sicuramente non ci ha dato nessuna certezza se non quella che la maggior parte degli utonti di questo blog è una masnada di ignoranti, razzisti xenofobi e riaggiungo ignoranti. E’ abbastanza preoccupante sapere che voi avete il diritto di voto..

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      a me preoccupa più la violenza con la quale ti esprimi.

      • Ennio Morricone ha detto:

        E’ frustrazione causata dal sapere che questa gente può decidere il mio e il tuo futuro

        • mr verdicchio ha detto:

          Sono peggio quelli che pensano di capire, ma sono solo illusi superficiali.
          Non per questo non hanno diritto di voto o di parola.
          la democrazia è un bene prezioso.
          Poi però bisognerebbe pensare prima di scrivere, non per altro, si evitano magre figure

          • Ennio Morricone ha detto:

            La magra figura sarebbe quella della persona che ha appena affermato che quelli che pensano di capire, ma sono solo illusi superficiali, non hanno diritto di voto o di parola? Perché me lo togli tu? Mi vieni a prendere sotto casa col manganello del duce?

          • mr verdicchio ha detto:

            Hai problemi di comprendonio, e insisti pure.
            sai che due negazioni si annullano?
            Ti giuro non ti voglio sfottere, ma capire un post prima di rispondere è l’abc…
            aspetta qualche secondo e rileggi prima…

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          questo è il pericolo di tutte le democrazie, sia hitler che mussolini sono andati in parlamento regolarmente eletti, ti invito a rileggere i post, non vedo ne xenofobia ne razzismo, e sopratutto calmiamoci, detto con tutta la serenità possibile ed immaginabile, non sto cercando nessuno scontro.

    • Xampp ha detto:

      no, ma c’è un limite a tutto… se sputi sentenze e offendi la terra che ti accoglie penso che il razzista sia chi viene in Italia non gli italiani che si incazzano!

  30. dacosmicegg ha detto:

    Se mi riasfaltano per bene la strada sotto casa possono costruire tutte le città che vogliono

  31. Giuseppe79 ha detto:

    Chi vivrà in queste città vivrà dentro lo spot.

  32. Ampelio Attanasi ha detto:

    …e il motore a curvatura.

  33. Alessio ha detto:

    La geolocalizzazione al millimetro in ambito civile non è fattibile

  34. […] famigerato errore 404 (Pagina non trovata), codice di stato standard HTTP. Google, che non ha solo città e aeroporti per la testa, ha deciso di provare a mantenere "viva" la navigazione anche in assenza di […]

  35. Google vuole sostituire l’errore 404 con pagine web offline - WikiFeed ha detto:

    […] errore 404 (Pagina non trovata), codice di stato standard HTTP. Google, che non ha solo città e aeroporti per la testa, ha deciso di provare a mantenere “viva” la navigazione anche […]

  36. […] famigerato errore 404 (Pagina non trovata), codice di stato standard HTTP. Google, che non ha solo città e aeroporti per la testa, ha deciso di provare a mantenere “viva” la navigazione anche in assenza […]

  37. […] famigerato errore 404 (Pagina non trovata), codice di stato standard HTTP. Google, che non ha solo città e aeroporti per la testa, ha deciso di provare a mantenere “viva” la navigazione anche in assenza di […]

  38. […] famigerato errore 404 (Pagina non trovata), codice di stato standard HTTP. Google, che non ha solo città e aeroporti per la testa, ha deciso di provare a mantenere “viva” la navigazione anche in assenza di […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com