Lastfm esclusiva Android

25 Gennaio 200912 commenti

I fantatici di musica, come me, hanno di che esultare leggendo cio' che i developers di lastfm scrivono sul loro blog: "La nostra nuova applicazione Android implementa una radio completa e in pieno stile Last.fm, un'applicazione che sfutta appieno la natura "open" del sistema operativo Android. Potrete quindi ascoltare in streaming le vostre radio di Last.fm preferite, vedere il profilo dei vostri amici, e tenere d'occhio gli eventi in arrivo piu' interessanti.  Una caratteristica di Android in particolare ci ha particolarmente esaltato.. lo streaming in background! Questo vuol dire che potrete continuare ad ascoltare la vostra radio anche mentre navigate, o state comprando una canzone da Amazon, oppure mentre state consultando una mappa per raggiungere proprio quell'evento che vi interessa tanto. Abbiamo testato i vari prototipi di questa applicazione a lungo e siamo sicuri di quanto questa funzione faccia davvero la differenza! Aderendo allo spirito "open" di android, stiamo lavorando affinche' sia semplice "scobblare" (chi usa Last.fm sa bene cosa vuol dire n.d.A.) la musica che ascolterete con altre applicazioni. Proprio per questo stiamo lavorando a stretto contatto con Google, e contiamo che questa feature sia presto implementata grazie alla unicita' di Android."

A parte il fatto che questa applicazione e’ davvero stupefacente per funzionalita’ e completezza (lo potrete appurare personalmente grazie al video in fondo alla new) colpisce l’entusiasmo degli svlippatori che lascia intendere, senza mezze misure, quanto siano stati felici di lavorare su un sistema operativo che gli consentisse di sviluppare proprio cio’ che volevano, e con i risultati sperati; questo a quanto pare sembra garantire una lunga collaborazione tra il piu’ grande social network musicale del mondo e Android, che probabilmente influenzera’ radicalmente anche applicazioni future in questo campo. Ecco a voi il video che vi spieghera’ per bene quanto questa applicazione “ROCKS!”

httpv://www.youtube.com/watch?v=CiGSwzZpVO4

[via phandroid] UPDATE: Proprio nella pagina di phandrid dedicata a questa news tra i commenti ne spicca uno in particolare, di un certo Max Howell che recita “We love Android. And hope you like the app! :D” bene scoprite un po’ chi e’, e capirete quanto roseo sia il futuro!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com