Quando pensiamo alla parola Android subito la nostra mente va all'ormai diffusissimo OS per smartphone (e non solo); bisogna però sapere che Android è anche una (poco conosciuta) azienda che produce orologi. Ok, direte voi, quindi l'Android di cui si occupa questo blog non c'entra nulla; beh, vi sbagliate, perché Android (azienda) ha deciso di produrre uno smartwatch, con a bordo Android (OS).
[ad#ad-giorgio]
Il device, di cui potete ammirare le caratteristiche grazie al teaser rilasciato dalla stessa casa produttrice (disponibile a fine articolo), è dotato di tutte quelle feature che ci si aspetta da un dispositivo di questo genere: vivavoce, riproduttore musicale, e altre (poche) applicazioni, disponibili sullo store dell’azienda.
Lo smartwatch debutterà nel mese di dicembre, ma non si sa se mai verrà venduto nel nostro paese e, sopratutto, a che prezzo. Ad essere onesti il filmato (e il form factory del device) non ispirano molta fiducia, ma saremmo ben felici di ricrederci.
httpvh://youtu.be/0oVAbSdZzQk
Concordo: il filmato non ispira molta fiducia.
Mi permetto di aggiungere un mero parere personale: mi hanno già rotto le ***** con tutti questi smart watch. Orologi intelligenti che di intelligente, attualmente, hanno solo il prezzo (ovviamente per i costruttori). Non riesco a capire la psicologia di chi mette quelle patacche al polso e, sotto certi punti di vista, ne sono fiero.
Saluti
In generale uno smartwatch ha il solo scopo di visualizzatore di notifiche. Vengono comode anche le funzioni per gestire il lettore musicale così da lasciare il telefono dov’ è se si vuole cambiare traccia ecc.. E per le ragazze che mettono lo smartphone nella borsetta, lo trovo comodo per essere notificate di chiamate o sms che verrebbe difficile sentire magari in un luogo affollato..
Oppure in tutte quelle occasioni dove devi tenere lo smartphone in silenzioso.. Poi vabbè, manco io lo comprerei mai, l’ unico a piacermi è il pebble e il sony.. ma lì dove sono, lì rimangono :D
Una ragazza che gira con quella
patacca vorrei proprio vederla!! Ma andiamo….
Dove andiamo? Offri tu?
Mah…. Se me lo comprassero io me lo metterei XD
E’ che il bisogno di sentirsi dei James Bond per molti è stato finalmente soddisfatto. E fateli divertire un po’ dai
Io non ho visto ancora nessuno che ce l’abbia in giro…
mmmm mi sa che tu non li hai mai visti quelli che girano con un tablet da 7″ 3g che usano come telefono (ne ho visto uno proprio sabato scorso sull’autobus che stava parlando attraverso un tablet da 7″ che gli occupava tutta la testa :-S)…ecco quelli sono i soggetti ideali per quest’orologio…i testa di….
…7″ XD
[…] (…)Continua a leggere L’azienda Android produrrà uno smartwatch Android. Aspettate, cosa?!? su A… […]
[…] (…)Continua a leggere L’azienda Android produrrà uno smartwatch Android. Aspettate, cosa?!… […]
Siccome è il mio mestiere e siccome conosco i marchi di Google, tendenzialmente escludo che tale azienda possa commercializzare uno smartwatch con marchio “android” nell’Unione Europea. Mi gioco due cents che una diffida è già partita da Mountain View e che presto arriverà la notizia del cambio di nome dello smartwatch.
visto che lo hai citato… qual’è il tuo mestiere?… avvocato?… costruttore/venditore orologi?… lavori all’ufficio brevetti?
Lavora per Apple.
Importatore di contrabbando, penso..
“hasta la victoria siempre!“
che bello, copiate anche i titoli di androidpolice, parola per parola
http://www.androidpolice.com/2013/11/02/android-watch-maker-android-will-release-a-smartwatch-compatible-with-android-wait-what/
Emmmm caro…numero seriale…hai fatto caso alla parola “VIA” presente alla fine dell’articolo?
Ecco…prova a cliccarci sopra e….
Lo so benissimo.. Non giustifica il fatto di non poter trovare un titolo originale per un articolo, magari senza fare la traduzione letterale
No la questione è proprio questa. E’ proprio una traduzione che hanno pubblicato. Lo trovo un servizio molto comodo ;-)
[…] (…)Continua a leggere L’azienda Android produrrà uno smartwatch Android. Aspettate, cosa?!? su A… […]
Allora precisiamo una cosa… come al solito quando le grandi multinazionali sperimentano nuove tecnologie sembra che siano loro le inventrici… io ho provato… anche se rimanendone fregato … uno smartwatch nel 2010 … sì nel 2010!!! Con android [cinese] (se non ricordo male con Froyo )… chiaramente e, rivedendo il video… ho avuto la stessa sensazione, con problemi legati al touch al freeze del display ecc… in pratica …
ok le grandi come ho detto non saranno le inventrici, ma sono sicuramente più corazzate per fare le cose fatte bene… anche se la mia è che uno smartwatch deve fungere solo da interfaccia con lo smartphone (come lo smartwach di sony e il gear di samsung) …. (non userei un aggeggio come orologio … ke causa batteria scarica …. ) ^^