Le aziende iniziano a scegliere Android ma è ancora iOS il preferito

30 Settembre 201336 commenti

Il mercato smartphone nella maggior parte dei paesi del mondo sembra sorridere sempre più ad Android, il quale può contare su un market share superiore rispetto ai grandi rivali. Ovviamente questi grandi numeri non sempre si traducono concretamente in fatti, ed una delle grandi dimostrazione è certamente l’appoggio degli sviluppatori, i quali preferiscono iOS. Dalle preferenze degli sviluppatori, è stata elaborata la seguente ricerca di mercato.

Uno studio condotto da Appcelerator confermerebbe che le aziende che sviluppano app siamo maggiormente interessate alla piattaforma di Apple, anche se Android è in forte crescita.

Su ben 804 software house, l’80% è maggiormente interessato a sviluppare app per iOS, il 71% per Android (il quale è in crescit di ben 7 punti percentuali rispetto allo scorso trimestre).

Purtroppo la situazione è leggermente più critica per i tablet Android, verso i quali l’interesse delle aziende è ancora fermo al 59%. Anche per questo segmento del mercato è stato registrato un aumento, forse dovuto al calo dell’interesse nei confronti di Windows.

Android è in crescita anche tra le preferenze delle aziende, presto ogni rivale sul mercato sarà battuto?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com