Lenovo, svelato il Tab S8: 8″ con SoC 64-bit targato Intel

3 Settembre 201425 commenti

Lo scorso anno Lenovo ha voluto concentrare molte delle sue risorse nel settore dei tablet, presentando numerosi modelli, andando a coprire qualsiasi (o quasi) fascia di prezzo e mercato. Oggi l'azienda cinese ha svelato il suo ultimo gioiellino, denominato Tab S8, che vedrà presto la luce anche su suolo europeo.

Ciò che rende particolare il device rispetto ai tanti altri della casa è la presenza di un SoC 64-bit progettato da Intel, un quad-core Atom Atom Z3745 per essere precisi, che offre un sistema simile all’architettura big.LITTLE di ARM, consentendo di offrire prestazioni elevate quando richiesto, risparmiando tuttavia batteria nei momenti di stress meno intenso.

Il processore ben si sposa con il display da 8″ a risoluzione FullHD (1920 x 1200 per l’esattezza, 283ppi), accompagnato da 2GB di memoria RAM, 16GB di storage interno, connettività LTE (opzionale), sensore posteriore da 8 megapixel (anteriore da 1.6 megapixel) ed Android 4.4.4 KitKat.

Il costo di tutta questa meraviglia? 199$, tasse escluse, il che significa che da noi il prezzo potrebbe subire un rialzo non indifferente, ma neanche tanto alto da farci abbandonare l’idea dell’acquisto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com