[ad#ad-giorgio]
Ciò che rende particolare il device rispetto ai tanti altri della casa è la presenza di un SoC 64-bit progettato da Intel, un quad-core Atom Atom Z3745 per essere precisi, che offre un sistema simile all’architettura big.LITTLE di ARM, consentendo di offrire prestazioni elevate quando richiesto, risparmiando tuttavia batteria nei momenti di stress meno intenso.
Il processore ben si sposa con il display da 8″ a risoluzione FullHD (1920 x 1200 per l’esattezza, 283ppi), accompagnato da 2GB di memoria RAM, 16GB di storage interno, connettività LTE (opzionale), sensore posteriore da 8 megapixel (anteriore da 1.6 megapixel) ed Android 4.4.4 KitKat.
Il costo di tutta questa meraviglia? 199$, tasse escluse, il che significa che da noi il prezzo potrebbe subire un rialzo non indifferente, ma neanche tanto alto da farci abbandonare l’idea dell’acquisto.
[…] (…)Continua a leggere Lenovo, svelato il Tab S8: 8″ con SoC 64-bit targato Intel su Androidiani.C… […]
[…] (…)Continua a leggere Lenovo, svelato il Tab S8: 8″ con SoC 64-bit targato Intel su Androidiani.C… […]
atom mmm… Sui dispositivi win non fa miracoli, su quelli android non saprei.
considerando, costo, dimensione e consumo, su windows fa più che miracoli…e parlo di architetture che non hanno nulla a che vedere con gli atom che impizzano nei dispositivi mobile…se tanto mi da tanto con android volerà
Nada windows non e più vista win8 gira pure sui frullatori il mio netbook è rinato e con win7 e linux ubuntu era quasi inusabile da quanto era lento. Provate non parlate per sentito dire. I soc Intel non sono mostri di potenza ma un Intel dual core a 1.33 GHz ti fa girare liscio AutoCAD. Su android non renderà cosi bene anche se se la cava.
figurati che mi ci sono fatto un serverino con atom dual core e hyper threading e va che è una bomba…tra emule aperto e server dlna già basterebbe il carico…anni fa ci facevo girare in contemporanea anche un server senza GUI di COD4…il tutto con win7 ultimate sotto…
Non li ho provati personalmente, ma avevo sentito dire che erano molto buoni. Non centrano nulla con i SoC desktop.
I soc desktop sono molto più potenti di questi basta un i3. Ma l architettura x86 dei desktop è molto più complicata e più esosa di risorse e questo è dovuto al fatto delle librerie di retrocompatibilità. Su windows 8 puoi usare programmi che usavi su XP e questo è molto positivo per chi come le aziende ha software interni sviluppati ad hoc per determinati task. Ma appesantisce il sistema. Su android un dispositivo con gingerbread di 3 anni fa è praticamente un mattone invece. Si vocifera anche che Apple passi agli arm per i suoi mac proprio perche più semplici e meno costosi.
Ahahahah, ok mi sono spiegato male. Intendevo che gli atom su tablet sono buoni, mentre su laptop no. Ovviamente non mi permetterei mai a comparare un SoC per pc con uno per tablet/smartphone. Anche questo che è un Intel Quad core, non oserei mai confrontarlo nemmeno con un amd dual core….sono due mondi diversi….il secondo è molto più potente….tuttavia su un pc il secondo processore da risultati inferiori a quelli che dà l’atom su tablet.
[…] (…)Continua a leggere Lenovo, svelato il Tab S8: 8″ con SoC 64-bit targato Intel su Androidiani.Com […]
L’articolo è sbagliato,intel non ha niente che assomigli a big-LITTLE di arm…
Il paragone invece sussiste: Intel ha la modalità Burst Performance, che non permette di “far lavorare” solo alcuni core come negli octa-core big.LITTLE ma può comunque far risparmiare energia dando un “boost” al SoC solo quando serve… E’ diverso dal classico scaling delle frequenze perché meglio controllato e più improntato al power saving
Veramente big.LITTLE è tutt’altro, quella che tu chiami burst performance non è altro che il classico turbo boost. Se si dice che una cosa è simile a big.LITTLE e invece è totalmente diversa, anche se l’obiettivo è lo stesso, l’articolo è sbagliato.
Ma sta’ zitto
Sto scrivendo, non parlando, quindi dirmi di stare zitto è effettivamente sbagliato.
bravo prof
La tecnologia big.LITTLE non stoppa i core ma è una tecnologia che unisce alta prestazioni(big) a bassi consumi(LITTLE) non spegne semplicemente i core ma tutto il sistema è più potente e secondo me mediatek ha azzeccato in pieno con i suoi 3 nuovi processori ‘tre’ octa core che hanno appunto la tecnologia big.LITTLE e vanno a oltre i 2GHz con otto core ciccioni
prendiamo ad esempio un processore mediatek octa core da 1,3ghz+1,7ghz:
quando il telefono sta svolgendo operazioni leggere stanno attivi i 4 core da 1,3ghz, mentre quando fa operazioni pesanti si attivano quelli da 1,7ghz.
Cerca arm big.LITTLE su google e leggi, i core non sono mai attivi tutti e otto contemporaneamente, ma solo 4 alla volta.
Comunque gli ho scritto bravo prof perchè ha corretto l’errore dell’utente che gli ha detto di stare zitto
non ho capito perchè è sbagliato, t’ha
dettoscritto di stare zitto, non di non scrivere, non capisco perchè nella risposta leghi le due cose.‘sti paradossi… D:
ALLORA: IBP: Intel(R) Burst technology basically is to provide on-demand, higher performance for very short intervals of time in small device form factors, while Intel® Turbo Boost Technology allows processor cores to run faster than the base operating frequency if they’re operating below power, current, and temperature specification limits on desktop and mobile platforms.
Il che è praticamente ciò che avviene con i big.LITTLE, con la differenza che questi ultimi per garantire più potenza, disponendo di core appositi, li “accendono”, mentre su Intel è lo stesso core che, per un breve periodo di tempo, provvede ad essere più performante, quindi NO, IBP non è il Turbo Boost.
Ma se con big.LITTLE ci sono dei core con architettura diversa all’interno della cpu come fa a essere simile a quello che offre intel?!? Mi puoi dire che l’obiettivo è simile, cioè risparmiare energia ma non che siano simili come tecnologie. big.LITTLE è più simile come filosofia al companion core dei tegra 3/4.
Se si trova a 200 euro è un ottimo acquisto
Sinceramente col Tab S 8.4 della Samsung mi sto trovando bene, soprattutto con le misure per me ideali, credo che questo Tablet a prescindere dai Ghz sia ottimo per chi cerca questa misura e vuole risparmiare rispetto al Tablet di Samsung che è spettacolare attenzione! Ma troppo costoso!
[…] Lenovo, svelato il Tab S8: 8" con SoC 64-bit targato Intel Lo scorso anno Lenovo ha voluto concentrare molte delle sue risorse nel settore dei tablet, presentando numerosi modelli, andando a coprire qualsiasi (o quasi) fascia di prezzo e mercato. Oggi l'azienda cinese ha svelato il suo ultimo gioiellino … Read more on Androidiani.com […]