Lenovo Z5: design a tutto schermo senza notch

11 Maggio 20189 commenti

Negli scorsi giorni Lenovo ha pubblicato online un'immagine teaser di uno smartphone con un design praticamente bezel-less: potrebbe trattarsi di Lenovo Z5, prossimo flagship dell'azienda.

LENOVO Z5, CON O SENZA NOTCH?

Basandosi sull’immagine teaser pubblicata da Lenovo, i ragazzi di PhoneArena hanno realizzato un mockup di quello che dovrebbe essere Lenovo Z5, presentato in due varianti: con e senza notch.

lenovo z5

Stando alle dichiarazioni del VP Lenovo Chang Cheng, il device dovrebbe avere una percentuale di superficie occupata dallo schermo pari al 95%, con bordi e cornici estremamente ridotti. Cheng ha poi pubblicato sul social network cinese Weibo una nuova immagine teaser che rivela il nome del device e mostra uno sketch, confermando il design precedentemente rivelato.

Stando all’immagine Z5 non sarà dotato di notch, ma non è ancora chiaro dove troveranno posto la fotocamera anteriore, la capsula audio e tutti gli altri sensori. Le linee per l’antenna nella scocca laterale suggeriscono che il device sarà realizzato in metallo, ma al momento non ci sono informazioni a riguardo.

Per quanto riguarda la capsula audio, potrebbe trovarsi integrata nella già sottile cornice superiore oppure essere presente sotto il display, tecnologia già usata da Sharp in precedenza.

Leggi anche Android P: supporto al doppio notch in arrivo

La fotocamera frontale potrebbe essere invece assente: in questo caso la fotocamera posteriore potrebbe essere dotata di un meccanismo che la farebbe ruotare in modo da poterla utilizzare per i selfie. Stando alle ultime indiscrezioni, Lenovo Z5 dovrebbe essere presentato il prossimo 15 giugno, quindi tra poco più di un mese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com