Lenovo Z5: design a tutto schermo senza notch

11 Maggio 20189 commenti
Negli scorsi giorni Lenovo ha pubblicato online un'immagine teaser di uno smartphone con un design praticamente bezel-less: potrebbe trattarsi di Lenovo Z5, prossimo flagship dell'azienda.

[ad#ad-marzocchella]

LENOVO Z5, CON O SENZA NOTCH?

Basandosi sull’immagine teaser pubblicata da Lenovo, i ragazzi di PhoneArena hanno realizzato un mockup di quello che dovrebbe essere Lenovo Z5, presentato in due varianti: con e senza notch.

lenovo z5

Stando alle dichiarazioni del VP Lenovo Chang Cheng, il device dovrebbe avere una percentuale di superficie occupata dallo schermo pari al 95%, con bordi e cornici estremamente ridotti. Cheng ha poi pubblicato sul social network cinese Weibo una nuova immagine teaser che rivela il nome del device e mostra uno sketch, confermando il design precedentemente rivelato.

Stando all’immagine Z5 non sarà dotato di notch, ma non è ancora chiaro dove troveranno posto la fotocamera anteriore, la capsula audio e tutti gli altri sensori. Le linee per l’antenna nella scocca laterale suggeriscono che il device sarà realizzato in metallo, ma al momento non ci sono informazioni a riguardo.

Per quanto riguarda la capsula audio, potrebbe trovarsi integrata nella già sottile cornice superiore oppure essere presente sotto il display, tecnologia già usata da Sharp in precedenza.

Leggi anche Android P: supporto al doppio notch in arrivo

La fotocamera frontale potrebbe essere invece assente: in questo caso la fotocamera posteriore potrebbe essere dotata di un meccanismo che la farebbe ruotare in modo da poterla utilizzare per i selfie. Stando alle ultime indiscrezioni, Lenovo Z5 dovrebbe essere presentato il prossimo 15 giugno, quindi tra poco più di un mese.

9 risposte a “Lenovo Z5: design a tutto schermo senza notch”

  1. Matt ha detto:

    Senza notch è veramente interessante, sono molto curioso nel vedere che soluzione hanno adottato per la fotocamera frontale.

    • Luca Bussola ha detto:

      Per il mio uso senza la fotocamera frontale é totalmente inutile. In 6 anni di smartphone l’ho usata una sola volta.

    • Marcello ha detto:

      una soluzione software? magari derivata dalla fotocamera posteriore……

    • derapage ha detto:

      Potrebbero aver usato una soluzione simile al prototipo del VIVO APEX che assomiglia molto a questo Z5.

  2. Mauro Zuccato ha detto:

    L’utilità delle camere contemporaneamente non è molta… sarebbe una scelta molto interessante (causa di probabile fragilità, forse) ma interessante

    Comunque, io sono old-school ed un po’ di bordi mi rassicurerebbero di più

    • Pignolatore® ha detto:

      Ricordi i vecchi-ma-non-vecchissimi Nokia? Nei pressi della fotocamera posteriore avevano un quadratino che fungeva da specchietto per farsi i selfie…così semplice e così efficace. Continuo a pensare che, anche sugli attuali…non sarebbe male ;)

      • Mauro Zuccato ha detto:

        Mi spiace, ma se per i selfie l’idea è comunque buona (non solo Nokia, anche alcuni Sony Ericsson che ho avuto godevano di tale feature), questo toglierebbe la possibilità (ormai rinunciabile, almeno per qualcuno) di fare videochiamate.

  3. Mauro Sasdelli ha detto:

    FINALMENTE

  4. Alessio Perelli ha detto:

    Ma non siamo ancora sicuri se sia lenovo(arriverà anche da noi) o lo zuk,che magari potremmo acquistare in maniera non ufficiale…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com