Android P: supporto al doppio notch in arrivo

9 Maggio 20189 commenti

Android P, tra le altre novità, ha finalmente portato il pieno supporto al tanto discusso notch, raddoppiando la posta in gioco: i notch supportati sono infatti due, contemporaneamente.

ANDROID P SI ADEGUA AL NOTCH

Una delle principali feature della prima developer preview di Android P è stata senza dubbio il supporto al notch: con la seconda preview il numero di notch supportati dai futuri device è raddoppiato. Ciò vuol dire che in futuro avremo smartphone con notch superiore e inferiore?

android p notch

Il “notch simulator” presente all’interno della preview permette agli sviluppatori di vedere in anteprima come appariranno le loro app sugli smartphone dotati di notch. Le prime impostazioni prevedevano soltanto la possibilità di scegliere tra notch stretto, display alto o ampio. La DP2 ha invece fornito la possibilità di vedere come appare lo schermo con ben 2 notch.

Leggi anche OnePlus 6: prezzo in aumento rispetto ad OnePlus 5T

Il simulatore mostra infatti due notch identici posizionati in alto e in basso del display. esattamente al centro. Su un device dotato di bordi normali il risultato è senza dubbio discutibile, ma resta da vedere se e come i produttori riusciranno ad implementare il doppio notch mantenendo un design piacevole.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com