[ad#antonio]
Nelle ultime immagini teaser pubblicate in rete, LeTV conferma la presenza di alcune specifiche tecniche a bordo del prossimo top-gamma Android.
Ovviamente non mancherà un sensore per la lettura delle impronte digitali, che, secondo il CEO dell’azienda, sarà addirittura più veloce del TouchID di Apple.
Anche la fotocamera posteriore avrà qualità migliori rispetto al nuovo sensore montato su iPhone 6S, infatti scatterà foto più velocemente ed inoltre saranno più nitide anche con poca illuminazione. Infine, il pannello Retina sarà superato dall’ottimo display QHD con vetro in zaffiro che abbiamo già potuto apprezzare su LeTV Max.
Insomma una sfida aperta tra LeTV 2 e iPhone 6S. Non ci resta che attendere il 27 Ottobre per la presentazione ufficiale.



Ma quanto son belli, tutti sti nuovi dispositivi fatti di metalli pregiatissimi, con il massimo della resa tecnologica, sempre più vicini ad iPHONE …
Perdonate il mio disappunto, ma c’è ancora qualche produttore in grado di fare un dispositivo “SUO” costruito in modo intelligente, coerente col fatto che dopo circa due anni sarà il passato?
Quindi senza inutili orpelli e tecnologie costruttive spacciate come l’ultimo ritrovato, che mascherano invece “lo smartphone lo cambi quando decidiamo noi… ”
Mi assumo tutta la responsabilità di ciò che scrivo, ci mancherebbe… ma considerando la saturazione di mercato, voi cosa fareste per diversificare “oltre il prezzo concorrenziale” fattore primario.
Dal mio punto di vista, trovo più sensato un medio gamma ben costruito “Xiaomi, ed altri… oppure un top gamma fatto con criterio, cioè: giustifica l’investimento in quanto a durata” ma questi?
Siano essi fatti con leghe aeronautiche, che plastica di basso livello, vivranno poco quindi?
Ha senso continuare ad alzare i prezzi?
Se il mercato vuole continuità, ricambio generazionale prestabilito, a che servono certe fesserie?
Ho un letv pro x800…a 280 non trovi di meglio
Di remake sul generis, ne troviamo un sacco, il mio appunto è rivolto ad un vero aspetto innovativo/originale, cosa che non riscontro quasi più.
L’indice, come modello da imitare è iPHONE… questo è il paradosso, android dovrebbe essere diverso, con modelli diversi, quindi non posso biasimare i fan Apple, quando ciò che dovrebbe essere diverso fa a gara per assomigliarci.
È nella mentalità asiatica questo comportamento, se qualcosa vende di più perché a prima vista l’estetica prevede un tasto oppure no, loro metteranno quella cosa, perdendo di vista ciò che invece potrebbe fare la differenza, ad esempio una maggiore indipendenza dell’utente finale nel gestire il proprio dispositivo.
Ma forse sembra a te che stiano imitando Iphone, a me personalmente l’estetica di Iphon mi fa schifo, sembra una piastrellina.
L’estetica era un esempio, ho risposto nel commento precedente per spiegare il mio punto di vista.
lo stilema aifon di quest’oggetto mi sembra più che evidente.
Perche gli altri cosa sembrano? Son tutte piastrelle
Vero, ma l’Iphon mi da una sensazione di latta
Il design degli smartphone sta assumendo uno standard specifico di anno in anno, è un susseguirsi di scopiazzare qua e la, ma non c’è da sorprendersi..la forma dello smartphone è quella, i materiali cambiano di anno in anno, apparte poche eccezioni, e il design non è che abbia un gran margine di cambiamento…non puoi fare uno smartphone rotondo…
Non è la forma, guarda ad esempio, le batterie non le puoi più cambiare da solo, quindi farla cambiare ti costa assai di più, non ci sono quasi più le memorie esterne…. ora queste cose prese come esempio, magari per ognuno di noi hanno più o meno importanza, ma resta il fatto che sono limitanti, per me lo sono sicuramente, per tutta una serie di vantaggi con il mio lavoro, oltre a questo, lo spirito di android appunto viene penalizzato, poiché devo e pretendo di avere una certa libertà nella gestione e personalizzazione di ciò che acquisto.
Ma questo è il mio solo punto di vista e non deve per forza essere condiviso.
Sono scelte di mercato decise dal marketing , non è tanto voglia di copiare aifon , quanto che visto che è il sistema che per loro funziona meglio quello usano.
il 99% degli utenti di fascia alta se ne frega della batteria integrata o no tanto cambia cellulare ogni 6 mesi e se ne frega della SD rimovibile , tanto usa il cellalulare solo per far vedere agli amici come gira bene fruit ninja.
E loro si adeguano .
Allora siamo in pochi “poveri disgraziati” che diamo un valore ai soldi spesi?!
a quanto pare si
l’impronta egofono è del tutto evidente e voluta, onestamente puoi dire che un qualsiasi smartphone assomiglia ad aifon?
io non credo si possa affermare.
Infatti…
il mercato generalista è quello , dire che assomigliano agli aifone a me è sembrata sempre una forzatura .E’ un pò come dire che tutte le aluto si assomigliano perche hanno 4 ruote e i parabrezza di vetro.
nientaffatto, è il contrario, io non dico che tutti gli smartphone si assomigliano. ma quì bisogna chiudere gli occhi per affermare che non c’è nessuna attinenza col melofono.
Bhe insomma da quando abbiamo solo smartphone a tavoletta fulltouch di cellulari differenti tra loro nel design clne abbiamo visti parecchi malgrado siano legati alla forma mattonella…. Alcuni stupendi altri orribili ma pur sempre differenti…. Oggi si va verso un iPhone style ovunque
Edit: hai detto smartphone rotondo….sai che a pensarci non deve essere male
O non c’era un fantastico Nokia?
Sony ha una sua linea, produce delle belle mattonelle, eppure è tagliata fuori :(
Non è l’unico ad essere tagliato fuori, questione di marketing… la massa segue le cose meglio pubblicizzate, la percentuale di potenziali acquirenti che valutano le caratteristiche di un dispositivo, o che masticano qualcosa di tecnologia è molto bassa.
Questo ed altri dispositivi trovano accoglimento in questo gruppo di appassionati.
sono d’accordo con te.
Aggiungiamo il fatto che ci scandalizziamo tutti per i prezzi raggiunti dai Nexus e dagli iPhone (forse qui un po’ troppo, è vero) ma resta il fatto che per questi devices hai un’assistenza garantita e gli aggiornamenti immediati.
Con questi produttori cinesi invece non sia ha nulla, quindi hanno una vita media all’incirca della metà. A quel punto vale il prezzo se mi dura la metà del tempo?
non credo.
invece della corsa alle prestazioni inutili ? specializzazione.
Cercati un target interessante e forniscli un cellulare adeguato.
Ad esempio molti vorrebbero batterie più grosse , altri non se ne fanno nulla delle fotocamere ( sopratutto frontali ) , altri vorrebbero un secondo schermo e-ink ,altri ci tengono al dual sim , altri alla sicurezza ecc ecc…
Qualcuno ogni tanto ci prova , ma sempre in maniera “timida” o a prezzi fuori mercato ( per dire bello yota phone ma il prezzo non è accettabile )
Purtroppo è difficile accontentare tutti, anche se i felici sono tantissimi, a giudicare dai numeri.
Inutile esprimere le nostre idee, meglio non scrivere nulla… ??!