In queste ore il broadcaster cinese LeTV ha presentato il quarto smartphone Android della propria lineup, ovvero il Le 1s. Questo nuovo dispositivo è caratterizzato da un ottimo comparto hardware accompagnato da un design molto ricercato con profilo sottile e corpo realizzato interamente in metallo.
[ad#antonio]
Il nuovo LeTV Le 1s è dotato di:
- Display IPS LCD da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (500 nits)
- Processore Mediatek Helio X10 octa-core 64-bit da 2.2 GHz
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore ISOCELL da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Android 5.1.1 Lollipop
- Batteria da 3000 mAh
- Dual-SIM
- Supporto alle reti LTE
- USB Type-C
- Spessore di 7.5 millimetri
- Peso: 169 grammi

Il nuovo LeTV Le 1s arriverà inizialmente in Cina e India a partire dal prossimo 3 Novembre ad un prezzo di circa 163$. Ancora non abbiamo informazioni sul debutto in altri mercati.
Si sapranno anche i valori SAR o sto chiedendo troppo?
sta fissa del sar è ridicola…la maggior parte dei telefoni cinesi ha un valore sar medio inferiore all’iphone 5….ma ancora so continua ad avere dubbi…
Valori dichiarati purtroppo…
Anche la volkswagen inquinava il 30 percento in meno della media degli altri gruppi automobilistici generalisti e Premium…
Potresti anche avere ragione… Ma io dubbio è la maggiore forma di Intelligenza umana. Se un dubbio riguarda la salute poi è ancora più importante..
Purtroppo queste piccole aziende e startups per realizzare smartphone con quei comportarti hardware, piazzarli sul mercato a prezzi interessanti da qualche parte dovranno anche risparmiare…
Ed essendo stato nel campo, ti posso assicurare che le uniche vie di risparmio consistente sono il marketing, preferendo puntare su qualche recensione ben pagata su qualche forum mirato, ed usando la stessa per il passa parola sui social network.
Esempio… Ad una startup come questa conviene pagare un bel blog (non mi riferisco ad androidiani sia chiaro) per fare una recensione entusiastica e pii Con i propri dipendenti pubblicizzarla su YouTube, Twitter ecc per farla diventare virale che non investire soldi in pubblicità su riviste ecc, cartellonistica, TV, ecc
Altro campo dove si va a risparmiare purtroppo è la componentistica invisibile… Ossia quella che non si vede e che non viene valutata dall acquirente.. Nella fattispecie, preferiscono sicuramente investire nel metallo esterno che non nelle antenne, nei xurcuiti ecc. Perché se l apparecchio ha un corpo in metallo acchiappa più clienti rispetto a pubblicizzate una antenna o ricevitore WiFi broadcom. Ecc
Guarda che la sezione radio è integrata nel SOC e quindi è uguale per tutti i telefoni che montano lo stesso “processore”! Le differenze che ci sono tra un modello ed un altro sono dovute solamente al posizionamento dell’antenna ed al materiale del case, le diverse potenze consentite nei vari paesi vengono impostate via software. Inoltre tutti i telefoni che vengono commercializzati devono essere omologati da svariati enti certificatori, vedi http://www.tuv.it/it-it/settori/telecomunicazioni-informatica/certificazione-di-prodotti-per-le-tlc#tab_1437482363953303700727 , e le misure sono abbastanza semplici da poter essere replicate da laboratori indipendenti, vedi http://www.wired.com/2009/10/cellphone-radiation-testing/ . Il dubbio è una bellissima cosa, quando spinge ad informarsi meglio senza accettare verità preconfezionate, molto meno quando si trasforma in complottismo o diffidenza a prescindere aggiunta all’ignoranza.
Senza contare che il SAR elevato induce un riscaldamento dell’orecchio esterno, e in minima parte del cervello, anzi questo riscaldamento rilevato per il 90 % dipende dal calore della batteria e non dall’energia del campo dell’antenna telefonica; questo perché il cervello è attraversato da circa 7 litri di sangue e non è proprio facile scaldarlo. Posto questo, al giorno d’oggi, non esiste nessuna evidenza medica che un riscaldamento dei tessuti provochi direttamente un danno cellulare quindi smettiamola di parlare del SAR come il cancro in persona, è un’unità di misura dell’energia in relazione alla massa, perché altrimenti iniziamo ad avere paura dei nostri phon (che irradiano molto di piu), del nostro frigofero e di qualsiasi altra cosa che emetta un campo elettromagnetico.
E scalda il cervello se lo si USA senza auricolare o vivavoce e per diversi minuti….cioè una situazione sempre difficile da vedere. Spesso le chiamate sononcorte e spesso si USA l auricolare
e perchè dobbiamo dare per certi allora quelli di apple o samsung? se mi tiri in ballo il discorso WW allora nessuno può avere dati certi
Ah si certo.. Si questo hai ragione tu..
In fondo Apple e Samsung sarebbero più paragonabili alla volkswagen nel campo tecnologico…
La mia è una supposizione basata esclusivamente sul principio teorico che un azienda importante e che vende prodotti a prezzi più elevati offre servizi migliori in quanto dovuti a investimenti fatti in ricerca e sviluppo.
Poi questa cosa non sempre è vera…
Teoricamente dovrebbe essere così, è ovvio che con imprese semi sconosciute uno possa aver dubbi, ma in questo caso, il marchio cinese non è proprio una piccola impresa, anzi, è un vero e proprio colosso
Vuoi comparare l’inquinamento causato da un auto con quella di uno smartphone??
Ha chiesto se saranno disponibili, mica fatto una filippica contro i “cinafonini”, mamma mia! ?
sì ok…ma è una cosa che mi fa sempre girare le balls
Ehehe, ho notato… anche se non capisco quale sia il problema a informarsi sui valori sar dei vari modelli.
:)
perchè di “radiazioni ” ce ne sono ovunque….se sei in mezzo alla gente, tu puoi anche avere un telefono con sar 0,00001…ma se tutti gli altri hanno telefoni con sar elevati (come l’iphone 5 o i motorola) che succede?
per non parlare ovviamente di altri prodotti tecnologici tipo modem di casa, antenne gps ecc ecc…..
Ma certo…però è come quando acquisti una macchina (lascia stare il pasticcio volkswagen) : ci si può informare o meno sulle sue emissioni, questo non vuol dire che ci si dimentichi di tutte le altre, e le industrie, etc…
Ribadisco: secondo me era solo una domanda neutra, una curiosità personale, più che il metro definitivo d’acquisto di un dispositivo.
Poi non sono il suo avvocato, figurati, era tanto per chiacchierare
163 dollari?
Peccato avere l’euro come divisa, presso il nostro paese il cambio sarà oltre 1/1 tasse e balzelli vari…
Comunque un’altro unibody usa e getta, secondo il mio parere.
Ciò non vuol dire che il dispositivo non sia valido, ma non credo ci sia assistenza reperibile in breve tempo.
Qualcuno di voi ha notizie in merito?
Penso che per avere informazioni in merito all’assistenza di LeTV serva sapere un po’ di cinese dato che in inglese non si trova proprio niente; per ora il prezzo è maggiore del X600 purtroppo.
Da quello che ho letto in giro, non sono male, ma nemmeno tanto distanti da altre configurazioni simili.
Se non fossero unibody (memoria non espandibile a parte) sarebbe meno laborioso trovare un centro riparazioni che possa aiutarti in caso di problemi, tutto qui. ;=))
Verissimo, quanto vorrei che più smartphone avessero il retro removibile e magari sostituibile con un altro, tipo OPO o Mi4.
Ma non è identico al letv x600?
Mamma mia che commenti stupidi che fate. ……
Proprio vero, specialmente il tuo.
Ahahahahahah??
Questo si che è un commento intelligente, bravo! Dì la verità, te l’hanno suggerito…
Già. ..
Anche venduto a 200€ a livello hardware mi sembra insuperabile per la concorrenza, sperando in un buon lavoro lato software