L’FBI potrebbe controllare i nostri device Android tramite i microfoni

3 Agosto 201341 commenti
Il Wall Street Journal durante le scorse ore ha svelato alcuni interessanti e preoccupanti dettagli circa la privacy degli utenti. Se già le rivelazioni di Edward Snowden avevano preoccupato gli utenti adesso con le rivelazioni di una fonte fidata il WSJ potrebbe far maggiore chiarezza sulla sicurezza degli utenti.

[ad#antonio]

Secondo le rivelazioni di questa fonte anonima ma fidata, l’FBI sarebbe autorizzata a controllare i nostri device Android tramite l’utilizzo dei microfoni.

Ovviamente questa procedura non viene utilizzata ogni giorno su utenti incolpevoli ed anonimi, bensì se è necessaria un’intercettazione per casi particolari, come terrorismo, collegamenti alla criminalità organizzata e molto altro.

Per fare tutto ciò, l’FBI utilizza strumenti che comunemente noi chiamiamo malware, i quali riescono ad inserirsi anonimamente nei nostri device, permettendone il controllo di file privati e molto altro ancora.

Purtroppo non sappiamo quali possano essere i file che serviranno all’FBI ma l’ente assicura che solo quelli rilevanti vengono raccolti. La fonte cita solo Android e notebook, e certamente non sappiamo perchè solamente questi dispositivi vengano controllati dall’FBI. Tablet, iPhone e BlackBerry non vengono utilizzati dai criminali?

 

41 risposte a “L’FBI potrebbe controllare i nostri device Android tramite i microfoni”

  1. […] (…)Continua a leggere L’FBI potrebbe controllare i nostri device Android tramite i microfoni su Andro… […]

  2. Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

    la fonte probabilmente ha fatto scienze dell’educazione piuttosto che qualcosa di adatto alle sue dichiarazioni…”android e NOTEBOOK”, quindi un pc fisso no? un netbook? neanche, dopo tutto questi 3 non hanno solo la scatola diversa, hanno particolari hardware di marca FBI…come pure un windows phone (che ha lo stesso SO dei notebook) non sarebbe controllato…vabè!

    • liberta ha detto:

      con l apparente incolpamento solo di notebook e android hanno detto secondo me parte della verita.a volte penso che ci possa essere, a mo di film, una super centrale dove vi arrivano tutti i frutti degli strumenti di controllo come i telefonini e altri, per sapere cosa pensa la gente e successivamente per manipolarla meglio.sara solo fantascenza? forse si ma forse no……chissa

    • xpy ha detto:

      Per ora sono venuti fuori questi , ma di sicuro è solo la punta

  3. dio ha detto:

    Ma sti mangia hamburger cosa vogliono?

  4. daje ha detto:

    Ma questi mangia hamburger cosa vogliono?

  5. zuzzurrellone ha detto:

    Sssssssshhhhhh Android ti ascolta

  6. anvl ha detto:

    buono a saperlo d’ora in poi manderò a quel paese l’fbi in capo ed in coda ad ogni telefonata

    • Daavide Magni ha detto:

      Al posto del solito ”Pronto?” d’ora in poi si usa ”FBI, fuck you”

      • Andy ha detto:

        ahahah,dammi il tuo numero che ti chiamo hahahahah (scherzo ovv) cmq si dai…una risata a questi scemi!

    • stillman ha detto:

      ricordate che il moto X ha il mic. always-on

      • anvl ha detto:

        beeeneeee sarà mica stato fatto apposta??? ddio…ora divento complottista :-)

  7. Graymilano ha detto:

    Oh, l’America, la terra della democrazia e della libertà.
    “Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo.” J.W. von Goethe.

    • Guest ha detto:

      Chiedilo agli antichi schiavi egiziani se preferivano essere dei “falsi” liberi o schiavi “consapevoli”..

    • Andy ha detto:

      Bella frase ma non la condivido…a volte meglio stare nell’ignoranza ! Un esempio…. se tu fossi ricco e brutto,e tua moglie o la tua ragazza vuole stare con te solo per i soldi,ma per la tua ignoranza pensi perche’ vede qualcosa di speciale in te e chissa’ anche perche’ pensi di essere carino.Vorresti saperlo e distruggere il tutto e rimanere amareggiato o rimanere nella felice ignoranza?Poi come nella vita non si sa tutto,sai quante cose ti accadono a tua insaputa e puoi conviverci senza problemi ahha….20 anni fa mangiavi senza problemi,ora per qualsiasi cosa uno guarda grassi,zuccheri,calorie ecc ecc :-D

    • GrayMilano ha detto:

      Avete fatto entrambi considerazioni interessanti che in parte appoggio.
      Ma la mia opinione è che fin quando la massa non realizzerà di essere realmente “schiava” di una versione evoluta ed ombra di una dittatura democratica, in cui l’informazione (e così la pubblica opinione) è tenuta sotto controllo attraverso le principali fonti telematiche, dalla TV alla stampa, e negli ultimi mesi/anni anche internet, che fino a poco tempo fa aveva rappresentato una sorta di “old lawless west” americano sotto mentite spoglie e l’informazione poteva circolare libera, non potrà mai combattere per la libertà personale.
      Per questo è importante che tutti noi comprendiamo di essere continuamente influenzati da ciò che i governi ci propinano, per il fine di poter essere poi liberi.
      Se gli antichi schiavi egiziani, per rispondere all’utente che mi ha risposto, avessero afferrato che il faraone non fosse un semi-dio, bensì un uomo comune come loro, forse avrebbero lasciato per terra i massi che trasportavano sulle spalle e avrebbero “ribaltato la piramide”.
      Ma proprio perchè era il faraone colui che controllava l’informazione di una massa ignorante ed incolta, loro non avrebbero mai scoperto la reale identità del loro padrone. E questo sistema, valeva nei deserti egizi 4500 anni fa, così come funziona nelle metropoli occidentali odierne. Siamo un po’ tutti schiavi egizi, in fondo, solo con i jeans e lo smartphone in mano.

      • mr verdicchio ha detto:

        Valido il tuo ragionamento nel complesso, ma i controllori non sono i governi, ma sono coloro che hanno il potere che cambiano a seconda della nazione: nelle dittature è chiaro, in paesi come la russia sono gli oligarchi, in usa è effettivamente il governo anche se viene influenzato da varie lobby, in paesi come il nostro è un pò più complicato

      • Enriquezdelaplaya ha detto:

        Mi permetto di dissentire sulla questione ‘schiavi egizi’, anche se nel complesso ammetto, il ragionamento non fa una piega.
        Gli schiavi egizi erano il popolo ebraico che era monoteista e secondo il loro credo Faraone non era ne un dio, né un semidio. Loro credevano solo in YHWH che sarebbe l’attuale Yaweh, che in merito all’ idolatria ed ai ‘falsi dei’ li aveva ben istruiti (o come direbbero oggi: lavati di cervello).
        Oltre a ciò non erano nemmeno ignoranti! Al loro interno c’era una frammentazione culturale ampia e ben segmentata, tra cui scribi e leviti. Se mai sarebbero stati questi a dominare le menti degli schiavi (e qui si ritorna in linea con il tuo ragionamento).
        Scusa la precisazione, ma anche se il Faraone era sicuramente una figura carismatica e che incuteva soggezione, di certo non veniva confusa da semidio da nessun ebreo….. semmai dal suo popolo !

  8. […] (…)Continua a leggere L’FBI potrebbe controllare i nostri device Android tramite i microfoni su A… […]

  9. Tua Madre. ha detto:

    Io so che mi controllano e io controllo loro…. fuck you! I love paranoia!

  10. Rclasae sada ha detto:

    meno male che sono muto da nascita,lolz

  11. Darkstorm ha detto:

    >Solo android e notebook.

    Quindi il fisso è salvo :’D

    • Max Paoli ha detto:

      E chi lo ha detto? A meno che non stacchi la spina il fisso è sempre acceso.

  12. Dante ha detto:

    Be la cosa non mi stupirebbe.. Intercettare una telefonata sarebbe il minimo,basterebbe un semplicissimo software nascosto magari installato tramite un qualsiasi aggiornamento a nostra insaputa che apre il microfono in qualsiasi momento e tramite la rete spia manda in ascolto le nostre conversazioni ….visto che al 90 per cento il tel l abbiamo sempre nei paraggi …teniamolo a debita distanza dalle sue orecchie!! Hahah va be…

  13. rich ha detto:

    Alla fine è una verita confermata… echelon esiste dalla guerra fredda…

  14. khitam ha detto:

    Nulla fare…paura non avere

  15. Max ha detto:

    Basta che tutti voi rimaniate inetti ed ignoranti, come si intuisce dai vostri scritti e nessuno di certo, perderà un solo secondo del proprio tempo ad ascoltarvi, quindi non siate voi a preoccuparvi.

  16. lallix ha detto:

    E noi usiamo i pizzini

    Antrax dirty bomb cuicciami il calzino stupid nsa analyst

  17. lallix ha detto:

    E noi usiamo i pizzini

    Antrax dirty bomb cuicciami il calzino stupid nsa analyst

  18. Albertoso ha detto:

    Vabè, male male sentiranno qualche scureggia.

  19. Lelluz07 ha detto:

    Ok , da oggi i criminali useranno solo iPhone…

  20. Steve Sboj ha detto:

    Uno che compra un Galaxy Ace può solo pensare di andare incontro alla morte a breve.

  21. ivo ha detto:

    ecco perchè a Iphone non si può togliere la batteria.. non sia mai che disattivo il microfono!

  22. Max Paoli ha detto:

    Personalmente non mi tocca poiché non ho nulla da nascondere.

    • nicola ha detto:

      Puoi anche non nascondere niente,ma se vogliono inchiappettarti lo fanno e senza grossi ma e perchè!!!! :|
      Ma adesso dopo la sfuriata prism saltano fuori tutti questi pettegolezzi?
      Ragazzi suvvia lo sanno tutti e lo sapevano tutti che siamo spiati perennemente!
      Legge sulla privacy?
      Ciao bei!!!!

      • Max Paoli ha detto:

        Se vivo legalmente ed onestamente nessuno m’inchiappetta, dipende da quello che fai nella vita.
        Le intercettazioni telefoniche hanno incastrato molti delinquenti nel passato.

  23. jeeg ha detto:

    Capirai…..noi abbiamo l’agenzia delle entrate che conta quante volte andiamo in bagno e quanta carta igienica usiamo per pulirci il c@@o

  24. […] Il Wall Street Journal durante le scorse ore ha svelato alcuni interessanti e preoccupanti dettagli circa la privacy degli utenti. Se già le rivelazioni di Edward Snowden avevano preoccupato gli ut…  […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com