LG annuncia il Watch Urbane LTE: nuovo smartwatch con NFC e LTE ma senza Android Wear

26 Febbraio 201531 commenti

In queste ultime settimane alcune immagini ed i primi dettagli sul nuovo smartwatch di LG erano riusciti a catturare l'attenzione di moltissimi utenti, soprattutto per la realizzazione di un wearable tecnologico ma allo stesso tempo molto elegante. Avrete capito che parliamo del nuovo Watch Urbane LTE, svelato durante le scorse ore dal produttore coreano.

Sfidando il Gear S di Samsung con un aspetto ed un design decisamente più vincente, anche il Watch Urbane LTE, con supporto proprio a queste reti, integra il supporto alle chiamate vocali, trasformandolo in un vero e proprio smartphone da polso.

Una delle più grandi sorprese di questo nuovo smartwatch è l’assenza di Android Wear, unico punto certo fino a qualche giorno fa. Infatti, nel comunicato ufficiale, LG dichiara di aver adottato un sistema operativo proprietario (come fatto con Tizen da Samsung).

Molto probabilmente l’OS a bordo di questo device potrebbe essere una versione finale del webOS per smartwatch che abbiamo potuto notare proprio grazie ad LG durante il CES di Gennaio.

Ovviamente non mancheranno le principali funzionalità di uno smartwatch, come vero e proprio centro notifiche e controllo remoto di musica ed altre funzioni. L’hardware del Watch Urbane LTE comprende un display P-OLED da 1.3 pollici con risoluzione di 320×320 pixel (245ppi), modulo GPS, Wi-Fi ed anche NFC per i pagamenti mobile. Il processore è uno Snapdragon 400 da 1.2 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna. Completano la scheda tecnica una batteria da 700 mAh e la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Pur non essendo Android Wear il produttore coreano assicura che il proprio smartwatch sarà perfettamente compatibile con device Android 4.4 o successivi.

Attualmente Watch Urbane LTE è stato annunciato solamente per il mercato coreano ma probabilmente sarà anche protagonista del prossimo Mobile World Congress 2015. Sicuramente ne sentiremo parlare molto presto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com