LG comunica i dati finanziari del secondo trimestre dell’anno

27 Luglio 20155 commenti

Il secondo trimestre dell’anno si è concluso il 30 Giugno e durante le ultime ore il produttore coreano LG ha pubblicato i propri dati finanziari confermando un lieve calo rispetto al trimestre precedente. I ricavi di questo Q2 2015 sono stati di 5.23 miliardi di euro, in calo del 4% rispetto al Q1.

Utili in calo del 24% rispetto al primo trimestre dell’anno ma in crescita del 42% se confrontati con quelli dello stesso periodo dell’anno precedente, che si traducono in 282 milioni di euro. Il profitto operativo è di 380 milioni di euro, in calo del 34% su base trimestrale ma in aumento del 199% rispetto allo scorso anno.

Sono invece ottime le notizie che arrivano dalla sezione LG Display, la quale, per il tredicesimo trimestre consecutivo, ha registrato dati in crescita, per un profitto operativo di 379 milioni di euro nonostante le vendite dei display siano leggermente calate.

Sommariamente il secondo trimestre del 2015 conferma il buon andamento dell’azienda coreana, seppur con numeri lievemente in calo che potrebbero risollevarsi con l’arrivo del tanto atteso smartphone super-premium.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com