LG Display investirà un miliardo di dollari nella produzione di display OLED flessibili

25 Luglio 201517 commenti
Tramite un cominicato sul proprio sito ufficiale LG Display ha annunciato che investirà una cifra molto vicina al miliardo di dollari nello sviluppo e produzione di una nuova generazione di display flessibili OLED.

L’obiettivo di LG Display è quello di restare al passo con il sempre più crescente sviluppo tecnologico e di mantenersi leader nel mercato dei display flessibili che “si è rivelato un mercato con molte possibilità di crescita”.

La nuova linea di produzione, che introdurrà display di sesta generazione, prenderà il via nella prima metà del 2017 ed avrà un’efficienza pari a quattro volte quella attuale.

Il massiccio investimento di LG Display consentirà alla casa Coreana non solo di soddisfare le proprie esigenze in ambito di display flessibili, ma anche quelle dei propri potenziali partner commerciali, ad esempio Apple.

LG ha inaugurato l’era dei grandi pannelli OLED nel gennaio 2013 con la prima TV OLED da 55 pollici, seguita dalla produzione del primo display OLED flessibile da 6 pollici per smartphone nell’ ottobre 2013, ed è stata anche la prima azienda a produrre un display OLED circolare da 1,3 pollici per smartwatch a settembre 2014.

17 risposte a “LG Display investirà un miliardo di dollari nella produzione di display OLED flessibili”

  1. BRUTTO BOB ha detto:

    EHHY LG, vedi di metter amoled sui telefoni invece che sulle TV da n-mila euro che nessuno ha… so che mi stai ascoltando

    • qualcommer ha detto:

      Lg produce cose ottime ma nn fa completamente pubblicità,in tutta la mia vita nn ho mai visto tv o smartphone lg in tv, ma ho visto sempre e solo samsung è apple che ci bombardano la tv di pubblicità (ps la pubblicità del s6 nn la sto sopportando più), per quanto riguarda o display flessibili…. Nn ne vedo l’utilità (a meno che fai uno smartphone da 11 pollici che quando lob metti in tasca diventa di 5.5) forse mi sono attaccato troppo agli smartphone tradizionali

      • Apocalysse ha detto:

        Uno smartwatch che ti avvolge il polso, display messi su superfici curve di ogni tipo e così via ..

        • alex ha detto:

          Lo smartwatch ci sta, oer il resto la vedo come qualcommer, ma ovviamente se non investano no arrivano a quel punto, quindi ben venga :)

      • simoneusala ha detto:

        Io di LG vidi solo a suo tempo pubblicizzata la prima serie L, e ora raramente il G4 e le sue “bellissime” cover…

    • alex ha detto:

      Mah, non è che gli amoled siano da osannare…

    • Motoralbi ha detto:

      Sinceramente preferisco un buon IPS a un amoled che potrebbe essere afflitto da burn-in .

      • BRUTTO BOB ha detto:

        Sei rimasto a roba vecchia fidati ora non c’è motivo di preferirli

        • markbass91 ha detto:

          Non esiste un motivo per preferire un amoled con quei colori ultra saturati e con fedeltà pari a zero! Bello il bianco (giallo) degli amoled…

          • BRUTTO BOB ha detto:

            da quanti anni non vedi un amoled te? 3 anni almeno… aggiornati va

          • markbass91 ha detto:

            Ho rivisto un S6 proprio questa mattina… sulla questione della fedeltà dei colori non puoi inventarti nulla dato che sono misurabili oggettivamente e gli ultimi superamoled (quindi S6) hanno un bianco tarato sopra i 8000K, quando il bianco assoluto è 6500K. Quindi superamoled = bianco uguale a giallo e colori supersaturati per una fedeltà pari a zero.

            Aggiornato, anzi, studia dato che ti mancano proprio le basi!

          • Motoralbi ha detto:

            Quoto quoto!

          • Alessandro Marcheselli ha detto:

            Mah veramente il note 4 ha il display con i colori più reali in assoluto…

          • markbass91 ha detto:

            Questa è in gara come miglior battuta del 2015… scherzi a parte, ma i colori più reali in assoluto sono quelli degli schermi OLED di LG, se hai un colore saturato come quello degli amoled, non puoi avere un colore reale. Andatevi a vedere i valori di bilanciamento del bianco e poi ne riparliamo.

  2. Danielecmp ha detto:

    Risparmia anche qualche miglione per fare pubblicità a smartphone, la vera mossa furba per vendere e tanto ( vedi apple)

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Potrebbe anche lanciare un piano contro l’analfabetismo che mi sembra un problema comune di questi tempi…

  3. BRUTTO BOB ha detto:

    miGlione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com