LG Display investirà un miliardo di dollari nella produzione di display OLED flessibili

25 Luglio 201517 commenti

Tramite un cominicato sul proprio sito ufficiale LG Display ha annunciato che investirà una cifra molto vicina al miliardo di dollari nello sviluppo e produzione di una nuova generazione di display flessibili OLED.

L’obiettivo di LG Display è quello di restare al passo con il sempre più crescente sviluppo tecnologico e di mantenersi leader nel mercato dei display flessibili che “si è rivelato un mercato con molte possibilità di crescita”.

La nuova linea di produzione, che introdurrà display di sesta generazione, prenderà il via nella prima metà del 2017 ed avrà un’efficienza pari a quattro volte quella attuale.

Il massiccio investimento di LG Display consentirà alla casa Coreana non solo di soddisfare le proprie esigenze in ambito di display flessibili, ma anche quelle dei propri potenziali partner commerciali, ad esempio Apple.

LG ha inaugurato l’era dei grandi pannelli OLED nel gennaio 2013 con la prima TV OLED da 55 pollici, seguita dalla produzione del primo display OLED flessibile da 6 pollici per smartphone nell’ ottobre 2013, ed è stata anche la prima azienda a produrre un display OLED circolare da 1,3 pollici per smartwatch a settembre 2014.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com