HTC One vs Samsung Galaxy S IV: nuovi test benchmark per i processori

30 Marzo 201329 commenti

HTC One e Samsung Galaxy, due dei più performanti smartphone di fascia alta in arrivo sui mercati di tutto il mondo, sono stati confrontati dai ragazzi di Android Authority in un'interessante sfida all'ultimo test sulle potenzialità del processore. Chi avrà vinto?

Innanzitutto un rapido riepilogo delle caratteristiche tecniche, l’HTC One presenta un chip Snapdragon 600 con clock a 1,7 Ghz; il Galaxy S IV presenta uno Snapdragon 600 con frequenza di clock a 1,9 Ghz. Le aspettative sono alte, in effetti il prodotto Samsung dovrebbe battere l’HTC proprio per questa frequenza differente. Oltre ai suddetti modelli è stata considerata anche la versione con Exynos Octa, in questo caso utilizza quattro ARM Cortex A 15 con clock a 1,8Ghz.

Il test è stato effettuato con Antutu ed il risultato ha rispettato le aspettative, il vincitore è l’Exynos 5 Octa del Samsung Galaxy S IV. La differenza tra le due versioni dello smartphone del produttore coreano è di circa il 6%, un qualcosa di veramente esiguo che non subirà alcun riscontro nell’utilizzo da parte degli utenti. Allo stesso modo il margine tra lo Snapdragon del Galaxy e quello dell’HTC è stato di circa il 7%, sempre causato dai differenti GHz in clock.

Confrontandoli invece con il resto degli smartphone, le differenze iniziano ad essere consistenti, parliamo infatti di un 18% dall’HTC per l’Xperia Z ed un 33% dal primo Galaxy S IV.

Un’altra interessante analisi potrebbe essere rivolta allo sviluppo ed evoluzione da parte dei processori Exynos, considerato che il Galaxy S3 (con Exynos 4) si trova in fondo alla classifica, con la nuova release è stato migliorato il tutto di circa il 74%.

Che ne pensate dei risultati raggiunti? siete ancora stupiti dalle potenzialità dell’Exynos?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com