In questi giorni si è parlato molto di Stonex One e delle numerose polemiche causate dal primo giorno di vendita. Purtroppo i 300 esemplari disponibili al day-one hanno portato alla luce alcuni limiti di Stonex, ma nonostante ciò a partire dal 29 Luglio l'azienda aprirà nuovamente le vendite impegnandosi a garantire un One ad ogni utente interessato. In attesa di poterlo provare, durante le ultime ore è stato pubblicato su YouTube un video nel quale viene mostrata la potenza audio dello smartphone.
[ad#antonio]
Ecco il video in questione:
Servendosi di YouTube e di alcuni canzoni di DJ Francesco è stata mostrata la qualità audio dello speaker dello Stonex One.
Anche l’audio e la musica sono stati due degli aspetti principalmente curati dall’azienda:
“Ecco l’esempio di canzoni che siamo sicuri non ascolterete mai dal NOSTRO #StonexOne. Visto che avete bisogno di prove abbiamo deciso di darvele in più punti che culmineranno in una dimostrazione completa del NOSTRO #StonexOne. Iniziamo oggi con tutta la parte di Sound Design che è stata prodotta interamente da noi. Abbiamo preso spunto, essendo lo smartphone un prodotto tecnologico, dalla musica elettronica. OVVIAMENTE IL TUTTO AVRÀ CONTINUI UPGRADE!Ecco il link per scaricare il tutto https://www.dropbox.com/sh/mgjthu3grp03upn/AABq7MW9XANubif2KiQcyJ52a?dl=0Se non riesci ad aprire il file usa VLC.”
Adesso non ci resta che attendere l’apertura definitiva delle vendite.
Tralasciando la canzone… Questo telefono mi piace sempre più.
Che l’audio sia alto è indubbio, la qualità del suono è in linea con tutti i dispositivi che adottando questi SoC a partire da MT6752 , (stesso risultato su Jiayu S3) chiaramente parlo dell’audio esterno, che anche su modelli con altoparlanti tipo “boom sound” per quanto migliore di questo, non può esprimere il meglio del suono, a causa di leggi fisiche “dimensioni delle casse”
Con gli auricolari le cose cambiano e in meglio!
Parere personale, fin qui nulla fuori dallo standard, attendiamo il complesso delle funzionalità.
NB. in ogni caso il fatto di avere un riferimento per garanzia e assistenza nel nostro paese, è sicuramente un plus.
sempre se funziona
Bé questo è ancora prematuro, non possiamo esprimere o pronosticare conclusioni, senza delle prove concrete…
Al momento, mi limito ad eseguire gli stessi test su altri brand simili, in mio possesso… ;))
non troppo prematuro, stonex gia vendeva cellulari e gia dava servizio assistenza , solo che quello che si legge in rete non è bellissimo…
Non lo so… quello era prima, al presente si vestono di nuovo… per cui verificheremo.
mh, hai mai sentito l’espressione “rifarsi una verginità” ? :P
Un sacco di volte, in più ambiti…
ecco stonex ci sta provando , ma come si dice dalle mie parti ” puoi rifarti la verginità quanto vuoi ma *** rimani ” :P
xiaomi non ha assistenza ufficiale in europa , quindi o mandi in cina o ti affiddi a qualche azienda italiana “specializzata” in cinofonini sperando che siano professionali.
Eppure i rivenditori autorizzati compreso il sito ufficiale, rassicurano le persone che acquistano un loro prodotto, garantendo appoggio in Europa…
Al solito, tutto è lecito pur di vendere.
“autorizzati” in realtà non lo sono , cioè è gente che compra stock di xiaomi e se li vende per i czz suoi dando assistenza e garanzia di tasca propria . Legittimo , ma per nulla legato a xiaomi , Cioè, lo potrei fare anche io , ti vendo uno xiaomi ( che compro boh su AliBaba a piccoli lotti ) e poi ti garantisco che se hai problemi ci penso io a risolverteli.( se sono sveglio e faccio numeri relativamente alti mi convenziono con un centro assistenza italico tipo DumaLabs che sa trattare i cinesi )
“abbiamo dotato il nostro smartphone di un ottimo comparto audio. Ma lo speaker è sul retro, in modo che il tavolo su cui poggiate il telefono senta tutta la sua potenza. O, se preferite, in questo modo il tizio di fronte a voi potrà sentire quello che state ascoltando molto meglio di voi. Questa è #condivisione non solo sui social, ma anche nella vita di tutti i giorni.”
La scelta di metterci canzoni dell’unico che non li avrebbe denunciati per copyright la posso capire, ma rischiano denunce da chi voleva dimenticare per sempre quelle “canzoni” e fare finta che non siano mai esistite…
Il telefono e bello prezzo ottimo hardware eccellente….. Ma suonerie, allarmi, notifiche…. Di MERDA
C’è l’hai?
le han messe scaricabili li sopra
No ma sto per averlo.. Io credo molto in stonex. Mi piace molto e sicuramente un motivo ce dato che io ho gusti difficili per gli smartphone..
un po’ col gontacocce ma per ora tutti gli elementi rilasciati vanno a favore di stonex one. l’importante è che il software sia ottimizzato a sufficienza e che la batteria abbia una buona autonomia, il resto mi pare nello standard dei device di fascia medio-alta. e, in ogni caso, per 299 euro non si può certo pretendere l’s6 edge
il discorso è il solito , prendi questo
http://www.geekvida.it/elephone-vowney-smartphone-55-pollici-4gb-32gb-mtk6795-octa-core-touch-id-p102993.html
è dual sim( lo stonex no ) , ha un giga di ram in più, la batteria più grossa , è garantito 48 mesi , le spedizioni comprese nel prezzo ( stonex no ) costa 20 euro in meno e guarda caso è disponibile dal 20 agosto pure lui.
perchè a scatola chiusa dovrei preferigli lo stonex ? perchè è blu ?
Ora non dico che lo stonex sia caro , non lo è , semplicemente come prezzo è allineato al mercato delle “cinesate”
la differenza la farà l’assistenza, in caso di problemi quanto tempo si rimarrà senza smartphone in attesa che torni dalla riparazione?
Perchè l’assistenza di geekvida.it ( che si prende carico di tutte le spese di spedizione che io sappia ) dovrebbe essere peggio di quella di stonex ? ( che non gode di molta fiducia sul web a dirla tutta ? )
Perché se geekvida chiude domani tu con la garanzia ti ci pulisci il deretano. E, onestamente, se ci dovessero essere problemi seri sui suoi prodotti probabilmente lo farà.
Al contrario Stonex mette la faccia di uno noto, che pirla o meno, ha nome e cognome, un’immagine, lavora in televisione, tutti sanno dove abita ecc…
quindi onestamente mi fido molto di più di Stonex.
sai che sputtanamento altrimenti. …
no , ma sei serio ?
Certo!
Cioè non è certo garanzia di qualità ma almeno non fa sparire la società per non onorare la garanzia.
pensa che a me è successo con una garanzia sintesi-expert. Società fallita e garanzia a pagamento su una lavastoviglie non onorata.
e dire che expert che ha rilevato la vecchia srl è grosso.
ora non vedo Facchinetti a sputtanare se stesso ed esporsi al pubblico ludibrio perché non onora le garanzie
a parte che Facchinetti non è nuovo a flop vari , ma mi spieghi come la “faccia” di Fachinetti garantirebbe che Erba( se ricordo bene il nome ) il prorietario di Stonex domani non chiuda la baracca e scappi in brasile coi soldi se gli aggrada ?
A me sembra che sia come sostenere che le fettuccine del mulino bianco sono di sicuro buone perche Banderas ci ha messo la faccia… Sul serio , ma davvero ci credete a queste cose ?
Eh no, Banderas, clooney ecc.. sono testimonial.
Facchinetti è un proprietario, socio del signor “Stonex”.
La faccia, che ripeto sarà pure da pirla, ce la mette sul serio.
socio ? dove hai letto che sarebbe socio ?
Sui primi articoli su questo blog
non credo, è sempre stato presentato come testimonial
esempio
http://www.panorama.it/mytech/smartphone-tablet/facchinetti-stonex-ci-raccontano-one/
e comunque anche se fosse socio ( non di Stonex , al massimo del progetto stonex one ) non sarebbe nemmeno la prima azienda “sua” che chiude
Che uno ci metta la faccia sarà anche una cosa ammirevole, questo però non vuol dire che gli si possa giustificare tutto… Hanno fatto delle cazzate immani fino ad oggi, facchinetti è entrato nei forum cominciando ad insultare chiunque gli chiedesse semplici dettagli o chiarimenti spacciando poi questo comportamento come un esperimento sociale e non hanno in pratica mostrato ancora nulla di concreto sul telefono… Ora mi spiegate perché vi fa strano il discorso di Doc74? Viste le premesse mi sembra quantomeno normale diffidare di tutto ciò almeno fino a quando non dimostreranno il contrario… Dopotutto anche Wanna Marchi ci metteva la faccia… E credetemi, non parlo come un haters ma come uno che ha seguito tutto il progetto e che ci aveva fatto un pensierino!
Intanto grazie per avermi dato del voi, un pò di rispetto in questo mondo ormai maleducato fa sempre piacere…
Riguardo alla faccia ho solo paragonato un tizio che mette nome e cognome (oltre al fatto che essendo un personaggio pubblico di lui si sa tutto: dove vive, chi è il padre ecc…) rispetto ad una srl che se sparisce non sai con chi prendertela.
p.s. Wanna marchi è andata in galera per quello che ha fatto.
proprio perché ci ha messo la faccia.
una srl non avrebbe pagato nessuna conseguenza per qualunque ruberie avesse fatto.
logico non ti pare?
Certo ma non credo sia nemmeno giusto il dover dar fiducia ad un’azienda solo perché il figlio di un personaggio pubblico ci ha messo la faccia… La fiducia si conquista con i fatti e quando le aspettative diventano tante si moltiplica anche il rischio di ricevere critiche quando queste vengono disattese… Purtroppo senza fatti a dimostrare nulla e con molte promesse disattese, oggi mi sento più vicino a chi diffida del progetto stonex rispetto a chi, come LEI ;) ancora ci crede!
Ho detto che do più fiducia a Stonex che a elefone.
Non che mi fido ciecamente di Stonex. C’è
una belle differenza
Certo ma non credo sia nemmeno giusto il dover dar fiducia ad un’azienda solo perché il figlio di un personaggio pubblico ci ha messo la faccia… La fiducia si conquista con i fatti e quando le aspettative diventano tante si moltiplica anche il rischio di ricevere critiche quando queste vengono disattese… Purtroppo senza fatti a dimostrare nulla e con molte promesse disattese, oggi mi sento più vicino a chi diffida del progetto stonex rispetto a chi, come LEI ;) ancora ci crede!
Con tutto che il progetto ha dei vuoti, che ci sono cose che non tornano, che ad oggi non lo comprerei perché non si sa com’è…ma siete molto al di fuori della realtà se pensate che Erba scappi coi soldi di pochi stonex venduti.
Vi faccio presente che nel 2013 ha fatto 40 milioni di € di profitti, non saranno tanti nel settore ma nemmeno da tizio che scappa con la grana.
Edit: che poi la garanzia sia buona o meno è un altro discorso ovviamente.
era un esempio , nessuno pensa che la stonex fallisca come penso che nessuno creda che geekvida che ha sedi in 4 paesi fallisca cosi per così
Doc! A questo punto non riesco più a comprendere il tuo punto di vista?!
Cioè: ad un esterno del blog “che non ha letto molti dei tuoi interventi per di più sensati” appariresti come qualcuno che ha vecchi dissapori con Stonex.
Ok è un rebrand come molti altri, come molti altri in questo segmento magari vende fumo (ma ancora non lo sappiamo) … non ti piace Facchinetti, non ti va giù che dichiarano il falso, gli metti a paragone “elephone” che non ha quasi mai detto la verità sulle schede tecniche dei suoi prodotti, però giustifichi Xiaomi, che dice di avere qualche appoggio di assistenza in Europa quando non ne ha, o un rivenditore, anch’esso non veritiero che garantisce un prodotto non suo.
Questo non è un tantino illecito?
Moralmente intendo!
Lo sai qual’è un rebrand qui in Italia che funziona come garanzia, assistenza, supporto online?
Si chiama “Komu” sta a Firenze e rimarchia gli stessi dispositivi che rimarchia “zopo” che si definisce “zopo Italia”, come vedi non è una esclusiva di “Stonex”, funziona così il più delle volte, per diverse realtà.
Ora già dico a me stesso, che dovevo farmi i fatti miei e non ribattere sull’argomento.
Però discuto con te, sempre con piacere e in questo caso mi pare un tantino eccessivo il tuo disappunto, o non proprio equo se preferisci?!
Per questo ti faccio le mie scuse se sono andato oltre, ma mi pare un punto di vista equilibrato in un certo senso, tutti siamo qui perché uniti da una passione comune “la tecnologia” ;))
onestamente non mi pare che xiaomi abbia mai sostenuto di avere supporto in europa , anche se ci sono siti che si spacciano per “xiaomi” senza esserlo . ( tipo xiaomi MI italia )
Ma se leggi bene i miei interventi anche qui , non ho detto da nessuna parte che Stonex one è una merda e non va comprato , ho invece sostenuto che per ora , a parte le tante parole dette ( che per me significano poco se non sostenute dai fatti e visto che molte sono gia state disattese non vedo perchè prenderle per buona a gratis ) , e ripeto PER ORA , stonex one non sembra dare nulla più della becera concorrenza , NULLA .
Che non significa che sarà per forza un pessimo prodotto , anzi magari saran 299 euro ben spesi, ma io mi domando COME CAZZO SI FA A SOSTENERLO ORA e COME CAZZO SI FA A SOSTENERE che l’assisstenza sarà meglio di mister nessuno, visto che nei fatti stonex non ha mai offerto ( negli anni passati ) un assistenza poi cosi buona , almeno a leggere la le gente che si lamenta in rete.
Sai cosa mi indispone ? che arriva un tizio , il signor Facchinetti , che di cellulari ha mai fatto un cazzo, che è noto( mi si permetta) come “mediocre” musicista e ancor più mediocre presentatore di programmi spazzatura e tutti a bersi le sue stronzate.
Cazzo, fino a ieri Stonex faceva cinofonini di fascia bassa rimarchiati a èrezzo maggiorato e con supporto tutto da vedere e ora tutti a dire , ah ma è buono ! , ah ma l’assistenza vuoi mettere ! ah ma se cia’ ha messo la faccia Facchinetti allora è una garanzia. !
Xiaomi ha detto cazzate ? può essere , ma io gli xiaomi e la miui li ho testati con mano sono ottimi( non esenti da difetti ovvio ) un cazzo da dire.
Gli elephone se me lo chiedono per mia esperienza( ma nessuno me lo ha chiesto ) i precedenti erano mediocri , ecomoci si , ma la qualità bassina , prodotto accettabile per il prezzo forse , ma io non li comprerei , c’è di meglio a prezzi solo leggermente maggiori.
Stonex one ? non lo sappiamo ! non ci sono recensioni , ancora un po’ non c’è il cellulare ma solo dei proto.
Se guardiamo i precedenti stonex non c’è da stare allegri.
Quindi non venitemi a scrivere ” per quello che danno ha un ottimo prezzo ” perchè finche non lo provo non vedo perchè dovrei preferirlo ad un più economico elephone ok ?
Perchè solo ad Hardware l’elephone è meglio e costa meno.
Io come prezzo vedo un prezzo allineato, se poi sarà di ottima qualtà DOPO AVERLO PROVATO ( o quanto meno aver visto recensioni affidabili ) saro il primo a tesserne le sue lodi.
Scusa se mi infervoro un po’ ma non mi piace essere passato per cattivo che odia Stonex perchè di si..
Ma no la figura del “cattivo” non c’entra proprio nulla, nemmeno io sostengo ne tantomeno escludo a priori ciò che potrebbe o non potrebbe essere.
Ho sostenuto illudendomi per ora, l’iniziativa di coinvolgimento per le persone del nostro paese, anche se tutto è ancora da provare.
Ti ripeto, secondo il mio punto di vista, attendo i fatti e con quelli potrò/potremo dire e valutare qualsiasi cosa, tutto qui.
http://xiaomishop.it/content/7-assistenza
Non è l’unico che usa il nome ufficiale.
ma nessuno è realmente legato con xiaomi , almeno che io sappia . sono rivenditori italiani che comprano lotti di cellulari tipo da alibaba e poi si improvvisano “semiufficiali” e finche xiaomi non entra ufficialmente nel mercato penso che possa farci poco
Lo credo anch’io, ma il potenziale acquirente lo prende per buono!
Vero , ma non credo si possa farne una colpa a xiaomi.
Finché non entra in Europa suppongo di no, ma in caso di controversia legale, potrebbero attaccarsi al fatto che Xiaomi, doveva dichiarare illegale l’uso del proprio nome nel sito e nelle dichiarazioni del venditore.
esatto , e dovrebbe registrare il nome sul mercato europeo cosa che non so’ se ha fatto
esatto , e dovrebbe registrare il nome sul mercato europeo cosa che non so’ se ha fatto
aggiungo , komu sono dei rebrand pari pari agli zopo , anche se loro li dicono di no… ( io non li comprerei tanto con gli stessi soldi e anche meno compro uno zopo direttamente ma vabbò, c’è chi ci tiene all’assistenza “italica” , è una scelta che posso capire )
Quanto meno sai per quasi certo che se è buono lo Zopo è buono anche il Kamu , tanto è la stessa roba no?
Per Stonex one visto che non ci vogliono dire chi cavolo li fà
Io come faccio a dire se è buono o no senza provarlo ?
Infatti ho usato il termine “rebrand” la differenza è che in Komu oltre ad avere un magazzino ricambi, lavorano sulla rom, apportando qualche modifica al FW originale, e dispongo di punti vendita sul territorio nazionale.
Te lo dico perché ho un amico che ci lavora… questa è l’unica differenza.
si ma questo elephone se ti si guasta lo devi mandare all’estero non hanno centri di assistenza qui (a meno che non gestisca tutto il negozio dove lo acquisti ma ne dubito e comunque lo dovrebbero mandare sempre all’estero per farlo aggiustare), in più il software non sai se sarà ottimizzato oppure no e scordati aggiornamenti a nuove versioni ufficialmente, poi spera che la batteria corrisponda a quella dichiarata. comunque la garanzia è di 2 anni che sono 24 mesi non 48.
allora a parte che l’elephone in questione va in riparazione in spagna a spese loro ( quindi x te è ininfluente e non ti cambia certo come tempistiche ) per gli aggiornamenti e bla bla bla , di stonex tu per ora( come me immagino ) non sai nulla di nulla . ne la qualità ne il supporto che verra fatto al software realmente. O meglio sappiamo solo cosa ha fatto la stonex fin ad ora con gli altri cellulari.
Idem per la batteria , sai , io recensioni ancora non ne ho viste.
Scusa è Doc, ma come ti ha fatto notare RedhooK, dai veramente la forte impressione di essere in prima linea in una crociata anti Stonex, quello che ha detto Mattexx ad esempio è lapalissiano e tutto condivisibile, per gli aggiornamenti si sa, cioè, loro affermano che li faranno, ed io fino a prova contraria gli crederò, perchè lo han fatto in pubblico, con dei video e con dei post nei vari blog, la storia recente dei vari Stonex non ha più valore, non perchè si rifanno la verginità con facchinetti, ma perchè affermano di aver cambiato politica. Tu (passami il tu) in pratica, ci stai dicendo di non credere a loro, ed altri (come me) dicono , io ci credo fino a prova contraria, in tutto questo voglio vederci solo due posizioni diverse e non fondamentalismi incontrovertibili.
beh , la mia è la classica posizione scettica( se non vedo non ci credo ) , se tu voi invece credergli sulla parola.. ( anche se questa è gia stata disattesa più volte) è un tuo diritto. il 20 agoto vai su sito della Stonex , tira fuori 299 euro e compra il cellulare a scatola chiusa “sulla parola”
Ti hanno promesso un prodotto italiano a prezzo imbattibile che spacca le regole e con un sistema operativo italiano il Ciao OS aggiornato e configurato dalla comunity.
Se ci credi direi che non ti puoi fare scappare l’offerta.
Io ci credo, ma essendo un possessore dei vari Z della Sony non credo passerò mai alla Stonex alla Samsung o Lg o robe brutte del genere, precisato questo, e che “aprire le vendite il 21, poi chiuderle, poi riaprirle il 29 luglio, poi spediremo dopo il 20 agosto, a voi arriveranno quando non sappiamo, i soldi ce li prendiamo ad agosto non si sa che giorno” è roba che proprio non fa per me e sinceramente reputo assurda, detto ciò, dopo che il “nostro” Cisotti lo avrà provato, dopo che i possessori lascieranno feedback nei vari forum, e saranno positivi, solo allora mi sentirò di consigliare a qualche amico o parente che vuole spendere 300€ per uno smartphone lo Stonex One, però ad oggi l’unica critica che muovo riguarda gli ultimi accadimenti sopra citati, altrimenti le promesse fatte di assistenza di aggiornamenti ecc. ecc. sono buone e sopra la media delle varie cinesate.
vedo un controsenso , dici di fidarti della loro parola, di crederci che è un buon prodotto supportato e bla bla bla , ma poi mi dici che non non lo consiglieresti mai prima di averlo provato… o quanto meno di avere visto recensioni positive. ( e che tu cmq non lo compreresti mai )
Alla fine mi sembra che la tua posizione sia più simile alla mia che a quella degli altri
Mi fido della loro parola perchè lo han fatto pubblicamente, riguardante aggiornamenti ed assistenza (sugli aggiornamenti ricordo isterie collettive, gente pronta a rinnegare il proprio dio, per un aggiornamento, e quando il loro telefono sarebbe stato aggiornato a Lollipop, quindi tale argomento è decisamente importante per un futuro prossimo della Stonex), non è che credo o non credo sia un buon prodotto, semplicemente non lo so, ed attenderò come su detto, ma è proprio questo il punto, il non sbilanciarsi in senso negativo o positivo ma essere “attendista” credo sia la scelta più logica, non giusta ma logica.
Pur non condividendo la tua tua linea apprezzo dei tuoi post riguardanti lo Stonex One il non scadere in insulti nei loro confronti, ricordo un commento di qualche utente che li definiva “schifosi” perchè hanno copiato (a suo dire, io sinceramente non lo so) la scatola dell’OPO, questo a me sembra schizofrenia, in un mondo dove tutti copiano tutto (ed i cinesi in questo erano e sono maestri) nel “caso” Stonex diventa motivo di insulto, è questo quello che proprio non riesco a capire.
certo che un’azienda che si spara la ca**ata di aver fatto un accordo con mediatek per i sorgenti completi del SoC quando in confronto a Xiaomi/Lenovo/Meizu sono ridicoli (e loro non li hanno se non per qualche device leaked) mi sembra un po’ la prima cavolata sugli update
Non ci vuole mica tanto a prendere degli accordi per il rilascio dei sorgenti con Mediatek come altri lo fanno può farlo anche Stonex, poi lo hanno detto che verrà aggiornato ad Android M quando disponibile.