LG: ecco cosa cambia col nuovo Android Wear

21 Agosto 201514 commenti
Nel precedente articolo sull'ultimo aggiornamento di Android Wear vi avevamo parlato delle principali novità. Ecco un approfondimento per quanto concerne LG.

[ad#alberto-schiabel-1]

Abbiamo appena visto le novità dell’aggiornamento di Android Wear, ma solo ora siamo in grado di offrirvi il comunicato stampa di una delle aziende coinvolte: LG.

Finalmente anche i dispositivi wearable di LG diventano ancora più versatili, grazie al supporto della connettività Wi-Fi, aggiunta con l’ultimo update di Android Wear.

Tale aggiornamento riguarda solamente LG G Watch R, mentre per G Watch, Watch Urban e lo stesso R saranno disponibili nuovi quadranti interattivi.

LG G Watch R Wi-Fi

Ecco tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale di LG, gentilmente inviatoci dall’ufficio stampa LG News Room Italia.

CONNETTIVITÀ WI-FI PER LG G WATCH R CON L’ULTIMO AGGIORNAMENTO ANDROID WEAR

Nuove importanti funzionalità per tutti i dispositivi Android Wear di LG
Grazie all’ultimo aggiornamento Android Wear, G Watch R, il primo dispositivo wearable di LG con display circolare, sarà dotato di connettività Wi-Fi, per permettere agli utenti di ricevere notifiche e altre informazioni direttamente al polso senza necessità di connessione Bluetooth.

 

LG, unica azienda ad aver presentato ben tre dispositivi Android Wear, si impegna fortemente per lo sviluppo dell’ecosistema wearable Android. Nei prossimi giorni l’aggiornamento Firmware Over-The-Air (FOTA) verrà reso disponibile in tutto il mondo, rendendo LG G Watch, G Watch R e Watch Urbane ancora più versatili.

 

Tra le novità, oltre alla connettività Wi-Fi per LG G Watch R, anche quadranti interattivi per tutti e tre i modelli, scaricabili da Google Play, grazie ai quali gli utenti potranno visualizzare informazioni aggiuntive con un semplice tocco su punti specifici del display.

 

L’aggiornamento consentirà infine ai dispositivi Android Wear di LG di supportare app per funzioni specifiche, come mostrare le previsioni del tempo per i quattro giorni successivi oppure ottenere traduzioni in moltissime lingue straniere direttamente dallo smartwatch. Il tutto con la massima comodità e rapidità per gli utenti più attivi e impegnati, senza nessun bisogno di usare lo smartphone.

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.

14 risposte a “LG: ecco cosa cambia col nuovo Android Wear”

  1. Max 137 ha detto:

    Il collegamento wifi e’ molto utile… Non c’e’ piu’ bisogno di avere il telefono “in vista”. A casa e’ una gran comodita’! :)

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      comodi… ma sempre più energivori, diventa necessaria una “rivoluzione” delle batterie…
      però hai ragione, anche in ambito aziendale, te trovano pure al bagno…

      • Max 137 ha detto:

        Il farsi trovare non e’ la ragione per cui ho comperato uno smartwatch… Senza dubbio e’ uno sfizio che comunque fa tante cose utili.
        Per quanto riguarda le batterie sono d’accordo, non bastano mai. Bisogna aggiungere che ho indossato l’orologio alle 9 questa mattina (wifi on) e all’alba delle 17.22 la batteria e’ ancora al 79%. Non male…

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          la mia era la solita battuta pessimistica… anch’io ne uso uno, che però ha solo il bt.

          • Max 137 ha detto:

            Bisogna sempre essere pessimisti. Io sono un maniaco delle batterie, Quando si tratta di smartphone le mie richieste sono semplicissime. “Scherno grande e batterie robuste”. Tutto il resto? Per me e’ secondario.

  2. emiliano raponi ha detto:

    G Watch R ancora niente aggiornamento

  3. momentarybliss ha detto:

    il rollout dell’ultima versione di android wear è in atto anche per il sony smartwatch 3, ancora non tutti l’hanno ricevuto via ota ma c’è una procedura semplice senza bisogno né di root né di sblocco bootloader per effettuare l’update via adb scaricando lo zip e collegando il watch al pc con il cavo usb

  4. Luca ha detto:

    Già ricevuto su LG G Watch R, mi sembra anche più reattivo e fluido l’intero sistema

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com