Durante le ultime ore LG ha svelato ufficialmente il nuovo G Pad II. La nuova gamma di tablet Android del colosso coreano riparte da questo nuovo modello con display da 10.1 pollici, dotato della nota piattaforma Snapdragon 800 di Qualcomm, uno dei processori di maggior successo dell'azienda statunitense.
[ad#antonio]
Nonostante il nuovo LG G Pad II riporti sul mercato un processore con architettura e processo produttivo datati, la sua scheda tecnica sembra aver parzialmente convinto gli utenti, infatti troveremo:
- Processore Quad-Core Qualcomm® Snapdragon™ 800 da 2.26GHz
- Display da 10.1 pollici con risoluzione WUXGA (1920 x 1200 / 224 ppi)
- Android 5.1.1 Lollipop
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna espandibile
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- Batteria da 7,400mAh
- 254.3 x 161.1 x 7.8mm
- Peso di 489g
- LTE Cat. 4 CA / Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / A-GPS / USB 2.0
- Reader Mode / Dual Window / QuickMemo+
Questo nuovo tablet sarà presto disponibile con supporto alle reti LTE e nella colorazione Brilliant Bronze in tutti i principali mercati, quindi anche in Europa. Lo potremo vedere da vicino durante l’IFA 2015.


Snapdragon 800??? Processore preistorico. Ridicolo.
A me sembra benissimo bilanciato, molto vicino alla configurazione di HTC M8 che tutto’ora è un signor telefono, anche se il processore in questo caso è 801.
Se lo venderanno ad un prezzo onesto sarà validissimo.
Questi giudizi estremi io proprio non li condivido.
Non vale neanche la pena rispondere a certa gente che pretende hardware di ultimissima generazione che poi non serve a na ceppa , 2 gb di ram e sd 800 vanno piu che bene per un tablet , gpad 8.3 wifi con 1 gb di ram per me girava senza incepparsi , non come questa ciofecca di tab s lte 3 gb di ram che simpala ogni due per 3.
Tu hai il TabS?? Secondo me no…io invece lo posseggo ,a me non si impalla e gira bene con tutte le applicazioni,compresi i giochi.Qualche lag si notava con kitkat,ma da qui a dire che si impalla di continuo.
Tab s 8.3 sm t705 la versione lte piu precisamente piu che si impala diciamo che non sono soddisfatto del multitasking e di alcuni mini lagg ecc il vero problema e il sensore delle impronte che riconosce 1 volta su 10 limpronta e questo e un problema riconosciuto dalla sammy
Io ho lo stesso modello,e per il momento non ho nessun problema.Il sensore delle impronte funziona bene,non sarà velocissimo ma va bene.la mia momentanea esperienza è positiva.Sé hai questi problemi mandalo in assistenza. Le uniche cose che mi danno fastidio sono la troppa ram occupata,(ma questo secondo me è un problema di Android)è il consumo della batteria.Con l’ultima versione di lollipop molti lag sono spariti,ma sì sa che la touchwiz samsung è pesante.
A non vale neanche la pena? Probabilmente il tuo Tab S si inceppa perché non lo sai mandare, il mio va benissimo, 1 giga di ram vanno bene si e come no, il sistema giá ne prende tre quarti con il resto ci fai molto.
L’800 è un 801 downclockato. Cioè se non ti importano i record nei benchmark è ottimo e consuma poco
hahahaha no in realtà è l’801 che è un 800 overclockato!!! :D
L’801 consuma meno dell’800 nonostante abbia un clock superiore.
La differenza c’e’ e al tempo era abbastanza evidente..
si, intendevo sottolineare che fosse uscito prima l’800 e poi l’801. Ho uno xiaomi mi4w e sono felicissimo dell’801, fino ad ora mai uno scatto nei giochi, non scalda e arrivo a sera col 40% di batteria giocando e navigando…
Mai sentito parlare dell’ottima reputazione di Lg G2,nexus 5?
Con il FullHd l’800 va da dio. Per un tablet penso sia perfetto.
Certo che ne ho sentito parlare ma rimane lo stesso un processore molto vecchio e ormai superato o ma se va bene a te puoi pure comprarlo.
Di sicuro è meglio degli snap 410/412 e 610/615/620. Bello un ritorno alla vecchia scuola, hanno potenza da vedere quei processori
E non scaldano quasi nulla,se sopra hanno un bel pad termico.
Dimensioni del display a parte ( troppo grosso per i miei guusti ), almeno sulla carta mi sembra un degno successore del mio G Pad 8.3. Ha anche un modem LTE……bene…..a me non servirebbe, ma a qualcuno potrebbe risultare utile. Ancora un volta i rumurs si sono rivelati sbagliati, perché avevo letto un precedente articolo in cui veniva descritto un hardware addirittura inferiore a quello del mio “vecchio” G Pad. 8.3! ?
Sembra molto buono! Non ho capito bene se la risoluzioni in ppi è giusta….
Ma se ha queste caratteristiche ed è venduto ad un prezzo buono potrebbe essere mio :)
solo un prezzo folle potrebbe affossare questo tablet
Non capisco il motivo per cui LG e altre marche propongono smartphone in QHD e poi sui tablet si fermano al full HD…
concordo
costerebbe troppo?
Non dovrebbe, è più complesso mettere tutti quei pixel su un 5.5 pollici che su un 10+ pollici a livello costruttivo.
249€ …. o di meno, altrimenti flop