Secondo quanto riportati dai media locali, il nuovo G3 sarebbe riuscito a vendere il triplo rispetto al Samsung Galaxy S5 durante il periodo di lancio. Attualmente le unità vendute quotidianamente per il top-gamma LG sarebbero circa 25/30.000, invece quelle del GS5 si fermavano a circa 7/8.000.
Forse tutto ciò è semplicemente dovuto al fatto che LG è stato il primo tra i grandi produttori a portare sul mercato un display QHD su un dispositivo di fascia alta, marcando in modo sostanzioso il salto generazionale rispetto al predecessore G2, cosa che non ha fatto Samsung tra GS4 e GS5.
Ascoltando i pareri degli utenti LG è riuscita a migliorare alcuni aspetti del precedente top-gamma, come batteria removibile e espansione di memoria, offrendo un prodotto dal design premium seppur utilizzando il solito policarbonato.
Apparentemente sembra che G3 abbia vinto la sfida con Galaxy S5 e non solo in Corea del Sud. Non ci resta che attendere il debutto globale per confermare questa nostra sensazione.