LG G5: doppio display, doppia camera e Magic Slot

31 Dicembre 201538 commenti
Secondo una fonte anonima, il nuovo LG G5 dovrebbe unire in un unico dispositivo i migliori aspetti del predecessore G4 e dell'ultimo V10. Infatti, oltre le recenti indiscrezioni, durante le ultime ore sono state rivelate alcune interessanti specifiche tecniche del nuovo top-gamma Android dell'azienda coreana.

[ad#antonio]

Oltre il display principale da 5.3 pollici con risoluzione QHD, il nuovo G5 dovrebbe essere dotato di un display secondario in stile V10 con una risoluzione di 160×1040 pixel. Inoltre la doppia fotocamera che troviamo sull’ultimo esemplare del colosso coreano dovrebbe essere adottata posteriormente, con un sensore principale da 16 megapixel ed uno secondario che permetterà alla camera di catturare immagini grandangolari (135°). Sul retro ci sarà anche il sensore biometrico ed invece frontalmente una fotocamera da 8 megapixel.

Confermata la presenza del Qualcomm Snapdragon 820 e della GPU Adreno 530, oltre 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, batteria da 2800 mAh (con consumi ottimizzati grazie al nuovo SoC e Doze) e Android 6.0 Marshmallow.

Particolarmente interessante la nuova funzione denominata Magic Slot che dovrebbe consentire agli utenti di ampliare le capacità hardware dello smartphone con alcune aggiunte che potranno essere scelte tra una tastiera QWERTY fisica, una fotocamera per foto a 360° e molto altro. Insomma una prima forma di smartphone modulare.

Purtroppo questi sono solo rumors e non sappiamo se tutto ciò sarà confermato.

 

38 risposte a “LG G5: doppio display, doppia camera e Magic Slot”

  1. Marco Cacciatore ha detto:

    “Secondo una fonte anonima (…)” ok non leggo l’articolo

    • DxDen1004 ha detto:

      Ahahah ??

    • teob ha detto:

      Le fonti anonime così come i rumors vengono tutte dalla stessa fonte….i produttori stessi che giocano a farsi pubblicità gratuita ;-)

      • cat ha detto:

        Cazzate, spesso la fonte anonima non è altro che nuove paggine per fare click e nient’altro.. per poi capire che sono tutte minchiate

        • teob ha detto:

          Tutte notizie false per mantenere alta l attenzione sul prodotto. E l interesse è tutto di chi vende ..

  2. Riper3-3 ha detto:

    Ma qual’è il vantaggio di due display(sulla stessa faccia del dispositivo) invece di uno più grande, che svolge le funzioni del secondo display nella parte “di troppo”?

    • Domenico Elia Sabella ha detto:

      Probabilmente (correggetemi se sbaglio) essendo lo schermo del G4 non Amoled per mostrare una notifica a schermo spento si dovrebbe accendere tutto il display, mentre avendo due display lasciano accendere quello più piccolo per ridurre il consumo (?)

  3. Carlo Bello ha detto:

    Speravo ingrandissero leggermente lo schermo. Ridurlo non lo renderà una scelta da prendere in considerazione per me. Ho bisogno di usare una tastiera sempre più comodamente e non ridurla per ingombrare due millimetri in meno nelle tasche…. Speriamo in una versione “plus”

    • Lonza ha detto:

      io invece la penso esattamente al contrario.
      Lo smartphone perfetto per me ha una grandezza di 140mm. Già il G4 era un cm troppo lungo e la notizia di una riduzione del display mi fa ben sperare in una diminuzione delle dimensioni

    • jose manu ha detto:

      Meglio cosi tanto la versione grande sarà il v10 2016 se ci sara

  4. Alfa Romeo ha detto:

    Si se poi il famoso comparto fotografico lo considerano nelle classifiche (articolo antecedente)come il g4 che dicono che è buonissimo poi non lo considerano nemmeno bo

  5. Alfa Romeo ha detto:

    Se fosse cosi vi trovate l’inserzione di un note 5 usato da aquistare perche io lo compro sicuro ho avuto il g2 e per poco il g4 e io onestamente mi trovavo benissimo con lg e fanculo la penna scrivero col dito

  6. federico rebechi ha detto:

    Perfetto! Schermo troppo piccolo per i miei gusti! Prendero’ il V 10

  7. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    questo magic slot mi incuriosisce non poco…

  8. zazzappiaman ha detto:

    interessante lo slot! finalmente qualche vera innovazione, non quelle ca**te di sensori niometrici, impronte digitali o sblocco con l’occhio di samsung!

    • rz ha detto:

      S7 ancora non é uscito di solito i top di casa samsung stanno sempre una spanna sopra alla concorrenza é sempre stato così ;)

      • zazzappiaman ha detto:

        volevo risponderti che non è così e nessuno la pensa come te, neanche alla Samsung stessa, ma poi ho pensato che sei solo un fanboy e sarebbe stato inutile controbattere ad un commento tanto campanilistico.

        • rz ha detto:

          Già inutile sprecare fiato con un hater’s neghi l evidenza, samsung lagga! 1!1! Lagwiz!1!1!1! . Mi conosci percaso? Ignorante

          • enriquezdelaplaya ha detto:

            Senti chi parla….mi hai offeso senza motivo e senza conoscermi, pur avendo mostrato correttezza nel modo di esprimerti.
            Sei solo un volgare irritante essere analfabeta precetto

  9. markbass91 ha detto:

    Speriamo che non sia vera la riduzione della batteria, io la vorrei da almeno 3500…

  10. ggian ha detto:

    Almeno qualcuno ci prova ancora a fare qualcosa di nuovo. Brava LG!

  11. Frab ha detto:

    Solo a me sembra assurda la presenza della frase “confermata la presenza dello snapdragon 820” e la chiosa finale “non sappiamo se tutto ciò sarà confermato”?

    • Gallio ha detto:

      Va letta così : anche questo rumor ribadisce la presenza dello snapdragon 820.
      In effetti non è di immediata comprensione. Ma basta un minimo di interpretazione ?

  12. kessa92 ha detto:

    160*1040…1040 riprende il lato orizzontale..ma che risoluzione è?

  13. enriquezdelaplaya ha detto:

    Che delusione….parlavano finalmente di una batteria da 4000 mAh e ora addirittura scendono a 2800 da 3000?? Inutile il display per le notifiche e l’ottimizzazione doze perché si risparmia gran poco: alla fine conviene aumentare la capienza della batteria per una maggiore autonomia nel quotidiano che risparmiare sulle notifiche.

    • rz ha detto:

      Non pensate sempre ai numeri s5 con batteria da 2800mah fa 7h di schermo é l ottimizzazione che conta

      • enriquezdelaplaya ha detto:

        Sull’ottimizzazione concordo, sulle 7h di schermo nemmeno se vedo gli screenshot: forse arrivi a 4h e mezza sotto copertura wi-fi con sync, gps e dati disattivi e con schermo al max al 50%….dai guardiamo in faccia la realtà! L’ottimizzazione è tutto nella gestione dei consumi, mentre la batteria è tutto in termini di disponibilità di risorse e pensare che uno possa prescindere l’altro sarebbe poco realistico. Evidentemente a causa dei nuovi sensori, primi tra i quali sensore impronte e scanner iride non hanno più avuto spazio per la batteria. Comunque avrei quantomeno mantenuto i 3000 mA.
        Speriamo che in LG non si facciano prendere da un abbaglio per il successo che sta riscuotendo nel settore mobile, soprattutto nel comparto top di gamma…

        • rz ha detto:

          Cazzo dici faccio minimo 5.30h di schermo massimo son riuscito a fare 7.54h di schermo usato veramente a 360° va a giocare con le bambole coglione parli senza sapere

          • enriquezdelaplaya ha detto:

            Certi termini usali con tua madre, tuo padre, tuo fratello, con tua sorella o con la tua ragazza, ammesso che tu abbia qualcuno da offendere, se fossi davanti a me non oseresti tanto perché fidati, non ne avresti il coraggio: ma l’idea mi sollazza….
            Siamo qui per uno scambio orizzontale ed equo di opinioni e mi rendo sempre più conto che di gentaglia insignificante e inutile come te è pieno questo povero vecchio mondo, che infatti soffre anche problemi di questo tipo.
            Gli arroganti, i presuntuosi, gli irragionevoli e quelli che desiderano avere ragione ad ogni costo come te, non meritano l’attenzione di nessuno e la loro condanna sarà il loro suicidio sociale e la solitudine e il deserto che si creano intorno, ma il loro ego conta su tutto e più di ogni altra cosa.
            Che senso ha spiegare ragioni ad un essere sottosviluppato come te? Non sapresti argomentare, meglio che ti butti in qualche “fight club” che forse li qualcuno si toglie il ‘sollazzo’ al posto mio…..

  14. cat ha detto:

    Fonte anonima, apposto.. nulla di vero..

  15. qoqqo ha detto:

    quando finalmente molti stanno seguendo l’esempio della batteria del mate7 aumentandole a 4000 questi riducono…

  16. RobyMax1 ha detto:

    Ve lo dico io a che serve il magic slot: alla seconda batteria che servirà per farlo durare fino a cena.

  17. Michele ha detto:

    Qualcuno mi spiega come funziona lo schermo secondario, grazie

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com