LG G7 con notch o senza? Entrambi grazie ad Android P

15 Marzo 201822 commenti

Come già mostrato in alcuni render, LG G7 potrebbe essere anch'esso dotato del famigerato notch. Un video però mostra un semplicissimo escamotage che permette di passare ad un'esperienza utente senza la fastidiosa penisola. Come? Aggiungendo una barra nera, ovviamente.

LG G7, NOTCH A SCOMPARSA

Tra le tante impostazioni di LG G7, stando ai rumor, ce ne sarà una che permetterà di switchare tra la modalità normale e la Full View per il display. La nuova modalità non spegnerà la porzione di schermo ai lati del notch, ma permetterà di usarla con uno sfondo nero, in modo da rendere la penisola meno visibile e al contempo mostrare info utili quali batteria e rete.

Gli utenti potranno ovviamente scegliere in qualsiasi momento di passare alla modalità Full View, e questo potrebbe “addolcire la pillola” a chi proprio non digerisce il tanto criticato notch.

lg g7

Tutto questo è possibile inoltre grazie al supporto offerto da Google, che ha gettato la spugna sulla questione notch: tale caratteristica è diventata così popolare da costringere gli sviluppatori ad adattarsi al nuovo formato.

Leggi anche LG V30: arrivano le features ThinQ

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di LG G7, presumibilmente prevista per maggio. Una cosa è ormai chiara: il 2018 sarà l’anno del notch.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com