LG loda la potenza del SoC Nvidia Tegra 3 su Optimus 4X HD

6 Giugno 201225 commenti

LG è pronta a far debuttare durante questo mese anche nel nostro paese il nuovo Optimus 4X HD, il primo smartphone con processore quad-core del produttore sud-coreano. Non un processore qualsiasi, ma il celebre e potente Nvidia Tegra 3, conosciuto anche come Nvidia Tegra 4-plus-1. LG Italia, in attesa del lancio ufficiale sul mercato, ha pensato di presentare, attraverso un video e le parole di Raffaele Cinquegrane, la potenza del SoC di Nvidia sul nuovo Optimus 4X HD.

Dopo il video della settimana scorsa che ci ha mostrato la nuova interfaccia LG Optimus UI 3.0, LG Italia ha deciso di fornire una nuova presentazione dell’Optimus 4X HD, che entro il mese di Giugno arriverà nei nostri negozi.

Come ben sappiamo, il potente SoC quad-core Nvidia Tegra 3 è stato ribattezzato Tegra 4-plus-1, poiché, anche se con 4 core principali, può far affidamento su un piccolo ed ausiliario core, nominato Companion Core, che entra in azione quando il telefono è in stand-by o durante le operazioni a basso consumo che non richiedono prestazioni elevate, in modo tale da poter offrire una maggiore durata della batteria.

Senza ulteriori premesse, vi lascio alle parole di Raffaele Cinquegrane:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=01JywlNYdyU&hd=1

Secondo voi LG Optimus 4X HD riuscirà a contrastare il Samsung Galaxy S III ed l’HTC One X?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com