LG è stata senza dubbio, insieme ad Nvidia, una delle protagoniste di questo CES. Ha presentato 3 interessanti device di fascia alta quali Optimus 2X, il primo smartphone al mondo con processore dual-core, Optimus Black, lo smartphone più sottile al mondo e il Revolution (per l'operatore Verizon), il primo smartphone dell'azienda con connettività 4G. Ed è proprio con questi 3 modelli che LG spera di raggiungere l'obiettivo prefissato per questo anno: vendere 30 milioni di smartphone.
[ad#ad-alex]
“La nostra strategia per il 2011 punterà al miglioramento delle offerte premium come l’Optimus 2X e Black e all’aumento della nostra quota di smartphone per essere in linea con la crescita del mercato, stimata quest’anno a circa il 30%” – ha dichiarato Chang Ma, vice presidente LG.
Stando a Reuters, nel 2010 la società ha registrato vendite per 7 milioni di smartphone, di cui 2 milioni rappresentate solo dall’Optimus One.
Il 2x sembra avere le carte in regola come hardware, ma se vogliono un successo devono anche investire sui materiali, qualità di costruzione, resistenza, touch screen e tutte queste cose.
Ma non capisco perché non hanno pensato ad una versione con schermo più piccolo magari da 3,4 o giù di li? Non tutti impazziscono per comprare un sleppa di telefono che non sta nella tasca dei jeans!