LG Optimus 3D: aggiornamento firmware V10K con 3D Game Converter

2 Ottobre 201135 commenti

  Ottime notizie per i possessori di LG Optimus 3D poiché il colosso sud-coreano avrebbe iniziato il lancio di una nuova versione firmware per gli Optimus 3D europei. Quest'aggiornamento oltre a porta la versione del firmware alla V10K porterà anche il nuovo software LG 3D Game Converter, il quale vi permetterà di giocare a molti dei titoli Android con una grafica 3D stereoscopico, purchè essi utilizzino una grafica OpenGL.

Oltre alle novità citate sopra, questa nuova release non porterà la versione del sistema operativo del vostro Optimus 3D al tanto atteso Gingerbread, ma rimarrà ancora inchiodato sull’Android 2.2.2 Froyo; ed inoltre con questa nuova V10K il sistema sembra ancora un pò scattoso.

Per quanto riguarda il nuovo software LG 3D Game Converter, la società coreana ha comunicato una lista ufficiale di titoli che supportano la conversione in 3D, tra i quali troviamo il famoso Angry Birds Rio, che dopo una prima prova risulta meno performante rispetto alla versione 2D, ottenendo comunque un buono risultato grafico, alla pari della grafica stereoscopica dei titoli pre-caricati sull’Optimus 3D.

Qualora vogliate convertire un videogioco non presente nella lista presentata da LG potrete attraverso la voce “giochi personalizzabili” del menù, selezionare il titolo da voi scelto e procedere alla conversione. Però non essendo ufficialmente supportato alla conversione il risultato potrebbe non essere soddisfacente.

L’update V10K per LG Optimus 3D non è stato rilasciato tramite OTA, ma gli utenti europei di questo smartphone dovrebbero poter aggiornarlo tramite il software PC fornito da LG. Per maggiori informazioni potete consultare il post dedicato sul forum XDA.

Buon Aggiornamento!

Qualcuno è riuscito ad aggiornare il proprio Optimus 3D? Quali migliorie ha riscontrato?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com