LG Optimus Q2: nuovo smartphone con tastiera QWERTY per la Corea

19 Settembre 20116 commenti
Anche in territorio coreano ci sono scontri amichevoli per il primato sul mercato degli smartphone AndroidSamsung ed LG, le aziende sud-coreane più potenti, si "scontrano" a colpi di Galaxy ed Optimus. Infatti il colosso LG ha presentato un nuovo arrivo nella famiglia Optimus. Si tratta dell'LG Optimus Q2 che sostituirà il suo antenato LU2300, non appartenente alla famiglia degli smartphone Optimus in quanto presentato prima della nascita di questo termine.

[ad#antonio]

L’LG Optimus Q2 arriverà nei mercati coreani con tastiera slide QWERTY e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Le altre specifiche tecniche conosciute comprendono:

  • Display IPS da 4 pollici con 700nit di luminosità (unità di misura della luminanza);
  • Processore Nvidia Tegra 2 da 1.2 GHz;
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel;
  • Fotocamera anteriore VGA;

Il produttore sud-coreano precisa che le dimensioni del Q2 saranno maggiori rispetto al predecessore LU2300 ma nonostante ciò sarà più sottile e con una tastiera più ampia.

In Corea è atteso già dalla prossima settimana  ma non si sa ancora a quale prezzo. Per ora sarà esclusivamente venduto nel territorio coreano e non sappiamo se LG ha pensato di venderlo anche nel resto del mondo.

Cosa ne pensate dell’Optimus Q2?

Via

6 risposte a “LG Optimus Q2: nuovo smartphone con tastiera QWERTY per la Corea”

  1. Alex Alban ha detto:

    mah niente cose rivoluzionarie, tutti i telefono ora come ora sono identici e hanno un prezzo troppo alto bah

  2. golD ha detto:

    Dopo il casino del dual, col cavolo che compro un Lg, anche avesse kal El, super amoled ultra iperbmega ultra a 1000000nit e costasse 30€

  3. Dragondevil ha detto:

    a me fa ridere il fatto che lg (che personalmente non apprezzo data la scarsa qualità dei prodotti) fa uscire terminali con tegra2 e android 2.3, e dopo diversi mesi non è ancora riuscita a portarlo sul dual…ma non possono semplicemente fare un porting della versione installata su questo q2 e portarla così sul dual?? possibile che per far andare bene il dual l’utente deve pensarci da se installando custom rom mentre la casa che dovrebbe rilasciare sto cazzo di aggiornamento se ne fotte?? 

    • Alessandro D'Armiento ha detto:

      perchè scarsa qualità? le plasticacce del dual sono un bel po’ sopra di quelle del galaxy 2…. certo ci fosse un po’ di alluminio in più…

      • Dragondevil ha detto:

        guarda, ho avuto il dual in comodato d’uso per circa 2 settimane prima di restituirlo, e l’ho potuto provare per bene, e online ho visto che le plastiche usate nel gsII riescono a toccare, se piegate, l’angolo superiore con quello inferiore senza subire danneggiamenti, la plastica posteriore del dual non riusciva ad arrivare oltre i 120gradi, questa cosa non che mi servisse, ma era tanto per dimostrare l’elasticità della plastica e materiali usati nel dual…comunque io non ho nemmeno mai fatto il paragone con samsung che pur usando plastiche migliori rispetto ad lg sono e rimarranno sempre plastiche…io mi riferisco ah htc…prima avevo un htc hero, e la cover era si di plastica, ma in plastica reflon, ovvero resistente agli urti e molto resistente…dopo questo modello di cui rimasi molto orgoglioso htc iniziò ad usare veri e propri materiali nobili come l’alluminio (online dicono anche che l’alluminio ha lo svantaggio che pesa di più della plastica, ma la differenza di peso è di ben 30-40 grammi, e davvero questo sarebbe un peso così enorme nei nostri pantaloni?? beh, io credo che sia meglio avere un peso di 150 gr e resistente che un terminale dai 130gr che appena tocca il terreno va in frantumi!!)…

  4. Carlo Muzzolon ha detto:

    Spero arrivi anche in Italia, per il semplice motivo che gli Android con tastiera QWERTY sono veramente pochissimi! Se poi viene supportato da Cyanogen, è mio.
    Che risponda a questi due requisiti per ora esiste solo il Desire Z.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com