CES 2021: LG Rollable è il primo smartphone arrotolabile al mondo

13 Gennaio 2021Nessun commento

Che diversi produttori si stiano concentrando nella realizzazione di smartphone pieghevoli non è una novità. Da diverso tempo le aziende si stanno sfidando a colpi di innovazione ed LG non fa eccezione.

Il produttore ha voluto anticiparci la sua invenzione in occasione del CES (Consumer Electronics Show) di quest’anno, che si concluderà il prossimo giovedì.

Ad ora non c’è molto da raccontarvi, visto che lo smartphone “rollable” è comparso solo per alcuni secondi al termine della presentazione: potete dargli uno sguardo a partire dal minuto 28:25 del seguente video:

Il funzionamento è piuttosto semplice quanto interessante: lo smartphone che LG ha in cantiere sarà in grado di srotolarsi per aumentare la propria diagonale e permettere agli utenti di fruire dei propri contenuti preferiti su uno schermo più grande.

Chiaramente le domande a riguardo sono diverse: il meccanismo che permette l’ampliamento ed il restringimento del display si dimostrerà una soluzione più robusta e longeva rispetto alle cerniere adottate dagli altri produttori? E quanto sarà spesso il dispositivo, che dovrà integrare al suo interno i componenti necessari all’arrotolamento?

Si tratta di interessanti spunti di conversazione, in attesa di nuovi dettagli da parte di LG, che ci auguriamo non tarderanno ad arrivare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com