L’HTC Dream e Android Compiono un Anno – Punto della situazione

22 Ottobre 200914 commenti

E' proprio il caso di festeggiare con una torta ( cupcake :P ) il primo anno di vita del nostro amatissimo sistema operativo android. Il 23 Settembre 2008 veniva presentato in maniera ufficiale la preview del T-Mobile G1 ( aka HTC Dream ) e 29 giorni dopo (il 22 Ottobre 2008 ) il terminale era già in vendita e pronto a fare strage di portafogli. Ebbene oggi è passato un anno abbondante dall'uscita dell'htc dream in america e posso ritenermi fiero di essere un utilizzatore android. Sono convinto che la strada di questo bellissimo sistema operativo non potrà essere che in salita. Non ci credi ? Beh Considera che:

L’HTC Magic ha venduto 1 Milione di “copie”

Ne parlavamo il 21 Giugno 2009 in quest’articolo . Dopo appena qualche mese dalla sua uscita l’htc magic era riuscito a conquistare un enorme folla di utilizzatori catturando solamente in europa oltre un milione di utilizzatori..

L’Android Market supera quota 10000 Applicazioni

Questa notizia ve l’avevamo data quasi un mese fa in quest’articolo . In meno di un anno la comunità di sviluppatori android ha partorito oltre 10000 applicazioni . Oggi, sono andato a rinfrescarmi le statistiche e ho notato che:

  • Le applicazioni ora sono oltre 13000
  • C’è una tendenza all’aumento progressivo di applicazioni pubblicate per ogni giorno
  • La percentuale delle applicazioni gratuite rimane pressochè invariato

Questi ultimi tre punti sono una conferma che il market gode di ottima salute.

Sono state rilasciate parecchie versioni di Android

Pochissimi hanno considerato che nel giro di un anno android è passato dalla versione 1.0 alla 1.6/2.0… Se proviamo a ripercorrere, come un film, la storia di android ci accorgeremo che android ha acquisito un gran numero di feàtures e sopratutto un ottima stabilità nelle ultime release. Un sistema così non si cambia!

I Dispositivi Android escono come i funghi

Non ti sei accorto che ultimamente vengono annunciati un enorme quantità di dispositivi android? No? Beh, dovresti essere più attento poichè ultimamente  il numero di

  • Tablet
  • Netbooks
  • Cellulari
  • Altro

con cuore Android è proliferato a dismisura.

Questo significa fiducia, se i produttori si affidano ed investono su android significa che possiamo fare sonni tranquilli che ci sarà sempre un maggior business a spingere lo sviluppo e il miglioramento di android.

Conclusioni

Lunga Vita ad Android ;) .

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com