Dopo Postino, AnguriaLab porta su Android un'altra ottima applicazione disponibile da tempo per iPhone: Locomotimes, grazie alla quale sarà possibile consultare in modo semplice e veloce gli orari dei treni per qualsiasi tratta nazionale e verso molte città europee.
L’applicazione gode di un’interfaccia utente molto curata graficamente ed intuitiva che richiede solo pochi tap per eseguire la ricerca e consultarne i risultati. Tra le principali funzionalità troviamo:
- – Elenco indicizzato e filtrabile di tutte le stazioni supportate.
- – Le informazioni di ciascun risultato comprendono l’ora e la stazione di arrivo e di partenza, la durata totale del viaggio, il tipo e il numero del treno, i dettagli su tutte le fermate intermedie, un alert per soluzioni con cambi ravvicinati e le tariffe di prima e seconda classe.
- – Situazione del treno in tempo reale, con eventuali ritardi o anticipi, orario e binario di arrivo previsto e reale per tutte le fermate intermedie.
- – La ricerca restituisce tutte le soluzioni di viaggio, non solo quelle considerate ottimali. Questo permette di includere soluzioni a volte più lente, ma spesso più economiche.
- – Il tempo di esecuzione di una ricerca è di pochi secondi e verranno scaricati tutti i dettagli fino a 20 soluzioni, con un traffico dati di pochi KB.
Locomotimes è disponibile gratuitamente nel Market ed è compatibile con Android 1.6 e superiori. Lo trovate cercando “Locomotimes” o scansionando il codice a barre a seguire.