Macoox EX1: ecco l’entry level dalla batteria incredibile

20 Novembre 201527 commenti
La casa cinese Macoox ha tenuto un evento in cui sono stati annunciati numerosi dispositivi; tra questi vi è un budget phone molto interessante, caratterizzato da una batteria da ben da 9000 mAh.

[ad#ad-chiara]

Se state cercando uno smartphone che non vi lasci con la batteria a terra il nuovo Macoox EX1 potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un dispositivo semplice, un budget phone, dotato tuttavia di un’incredibile batteria da ben 9000 mAh in grado di garantire parecchie ore di autonomia. Il dispositivo è dotato di uno schermo da 4,5 pollici, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna; a ciò si aggiunge una fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED e una anteriore da 2 MP. Dal sito dell’azienda purtroppo non trapelano altre notizie sul Macoox EX1.

Macoox EX1

Prima che prepariate l’ordine per acquistare questo dispositivo dall’incredibile batteria è bene che sappiate alcune cose: lo smartphone ha uno spessore di 15 millimetri, ciò significa che non sarà propriamente leggero; infine anche il design generale non sembra essere dei migliori. A voi l’ardua sentenza.

27 risposte a “Macoox EX1: ecco l’entry level dalla batteria incredibile”

  1. Angelo Manenti ha detto:

    si a parte lo spessore on sarebbe male

  2. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    Un ausilio per l’edilizia, ha pure il colore giusto… mattone.

  3. MattD ha detto:

    Questo (così come gli altri 2 telefoni che hanno presentato quel giorno) hanno dichiaratamente come target i vecchi, quindi non mi sorprende più di tanto che il design sia tutto fuorché ricercato, che ci siano quei 5 tasti sul mento (probabilmente con funzioni speciali tipo chiamata rapida), e che sia così tanto spesso… Diciamo che sarebbe una buona scelta per far passare una persona anziana da un featurephone ad uno smartphone nel modo meno traumatico possibile, mantendo alcune caratteristiche tipiche dei primi come la batteria che dura settimane…

  4. cesco ha detto:

    Non so bene perché ma riesce a starmi simpatico con questo aspetto rugged e tuttavia le cornici relativamente sottili

  5. LoSbronzo ha detto:

    Ha un aspetto… Comico… Ma almeno l’autonomia non fa ridere come quella di altri

    • Pignolatore® ha detto:

      Mmm…io voglio vedere…certi smartphone con batteria enorme sono ottimizzati talmente male, che durano “poco” più degli altri.
      Cioè, magari con un htc e meno di 3000mah ci arrivi a sera, ma con alcuni corrispettivi che hanno quasi il doppio di capacità, durano poco di più

      • Doc74 ha detto:

        dipende anche dalla qualità della batteria stessa, 9000 milliampere nominali non necessariamente corrispondono a 9000 milliampere reali.

        • Pignolatore® ha detto:

          Non lo sapevo!
          …e mi sembra una vera catsata!
          (Non ciò che dici, eh! Ma io fatto che sia così)

          • Doc74 ha detto:

            batterie qualitativamente pessime perdono “capacità” in fretta e mantengono la carica ( quando non usate ) per meno tempo .
            Come ben saprai tutte le batterie col passare del tempo e dell’uso rendono meno , ma una batteria di ottima qualità reggerà per molte piu ricariche che una ciaffo batteria.

  6. Falcellerba ha detto:

    Assomiglia più a un powerbank che a uno smartphone

  7. bartweb mitiko ha detto:

    Penso che sia più utile utilizzare questo smartphone come power bank Che come telefono

  8. momentarybliss ha detto:

    a mio avviso se costerà poco solo potrebbe trovare mercato solo nei paesi emergenti, dove magari si devono percorrere grandi distanze per andare a lavorare e c’è bisogno di una batteria dalla grande autonomia

  9. Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Praticamente un powerbank con funzioni di smartphone

  10. Vinkeonzo ha detto:

    Ma quant’è brutto,sembra un mattone

  11. Motoralbi ha detto:

    Ma é brutto impestato

  12. Doc74 ha detto:

    Io sono solo contento che cerchino di fare cellulari “specializzati” , questo mattoncino si rivolge a chi ha bisogno di cellulari che durano un tot ottimo per chi si ritrova in situazioni dove la ricarica giornaliera è difficoltosa.
    Rinuncia alle alte prestazioni e ci mette una batteria grossa come na casa
    Ovviamente bisogna poi vedere all’atto pratico come va , ma le premesse sono interessanti.

  13. repsol777 ha detto:

    Se il mio p8000 con batteria di 4165mAh pesa 200gr questo raggiunge tranquillo tranquillo il mezzo kiletto? :D Se mi danno pure 1 mese gratis in palestra per l allenamento, quasi quasi… :D

  14. Flavio Passalacqua ha detto:

    Ma cosa te ne fai di uno smartphone con tutta sta batteria che laggherá peggio di gesú cristo sceso in terra, visto il quantitativo esiguo di ram a sua disposizione?

  15. alex ha detto:

    Con piacere ho visto che il mio colpo d’occhio ha azzeccato.. 1.5cm.
    E invece i top di gamma 9-8-7mm… Non si può fare un quausi 1cm top di gamma con 4500/5000 mha? >.<

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com