La nuova funzione “Magic Eraser” è utilizzabile anche sui vecchi Pixel

29 Ottobre 2021Nessun commento

La serie Google Pixel 6 racchiude un sacco di funzionalità esclusive e il colosso americano vuole ovviamente far credere che queste funzionalità utilizzino il suo nuovo processore Tensor per eseguire imprese non possibili su nessun altro dispositivo, come tradurre messaggi e discorsi in tempo realecatturare scene d'azione con la modalità Motion e rimuovere da esse oggetti indesiderati. 

Tuttavia, non sembra che il chip Tensor sia assolutamente necessario per alcune di queste funzionalità. Magic Eraser, ad esempio, funziona su tutti i vecchi dispositivi Pixel con Android 12, semplicemente installando un APK di Google Foto specifico.

Per chi non lo sapesse, Magic Eraser è un nuovo strumento di Google Foto che funziona come l’opzione di riempimento Content-Aware in Photoshop. Si può usare per rimuovere le distrazioni indesiderate in qualsiasi foto sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale. Basta aprire semplicemente il menu Modifica in Google Foto, e scegliere la nuova opzione Strumenti, Gomma magica. 

Attualmente, lo strumento Magic Eraser è ufficialmente disponibile solo su Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Tuttavia, come sottolineano molti utenti online, si può avere la funzione anche su un vecchio dispositivo Pixel con Android 12 eseguendo il sideload di Google Foto 5.64.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com