Magisk: rilasciata la versione stabile v15

27 Dicembre 20173 commenti

Magisk si è aggiornata ufficialmente alla versione stabile 15.0. Abbandonata finalmente la versione beta, scoprite le novità di questo aggiornamento.

Se avete sentito parlare di root, avete mai “rootato” un dispositivo, sicuramente conoscerete Magisk. Il suo principale punto di forza è il fatto che può nascondere il suo accesso ai permessi di root. Ciò significa che Magisk, pur su un dispositivo con accesso a tali permessi, ti consente di utilizzare app come Android Pay, molte applicazioni bancarie e persino Pokémon Go.

le principali novità:

Lo sviluppatore, topjohnwu, pone l’attenzione su due importanti cambiamenti dall’ultima versione (v14).

Il primo grande cambiamento è il passaggio a un design modulare. Lo sviluppatore ritiene che Android stia diventando più una piattaforma modulare, specialmente dopo l’introduzione di Project Treble di Google. In teoria, Magisk dovrebbe adattarsi ad ogni tipo dispositivo indipendentemente dalle differenze hardware e software tra i device. Quindi avere installazione e impostazioni uguali per tutti.

Il secondo tenta di nascondere Magisk. In teoria, questo dovrebbe rendere più difficile il suo rilevamento da tutti i possibili metodi di individuazione. Si vogliono rimuovere tutti i suggerimenti sull’esistenza di Magisk sul dispositivo. Magisk ha senza dubbio affrontato una “battaglia tra guardie e ladri” con gli sviluppatori che cercano di bloccare la sua elusione della protezione del root.

Adesso invece di specificare quale “template” utilizzare, questo campo è stato rinominato in “minMagisk”. Fa riferimento alla versione minima richiesta per supportare un modulo. Tuttavia è ancora possibile usare “template” nel module.prop. Trattasi più di un cambio di nome che di un cambio di funzionalità.

Non è tutto, topjohnwu ha anche creato un server di invio per i moduli Magisk. Ciò dovrebbe consentire l’elaborazione delle richieste dei moduli in “pochi secondi” e far risparmiare tempo agli utenti.

Ecco il thread dell’aggiornamento su XDA Developers.

Se utilizzate l’ultima versione beta, lo sviluppatore consiglia l’aggiornamento alla versione stabile, poiché questa corregge “piccoli ma critici bug” che erano presenti nell’ultima build.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com