Marshall London è lo smartphone ideale per gli audiofili

16 Luglio 201542 commenti
Il marchio Marshall è tra i più conosciuti all'interno del panorama musicale: gli amplificatori e le cuffie prodotte da questa compagnia sono molto apprezzati da audiofili e non solo, e senza ombra di dubbio tra i migliori sul mercato.

[ad#ad-agnese]

La compagnia ha però deciso di espandere i propri orizzonti realizzando London, il primo smartphone Android targato Marshall Headphones. Il dispositivo si distingue certamente per il comparto audio di prim’ordine: Marshall London è infatti dotato di due speaker frontali, due uscite audio ed un tasto M che permette di avere un rapido accesso al vostro lettore musicale preferito.

Ma le sorprese non finiscono qui: Marshall London è dotato di una rotellina dorata per la regolazione del volume ed un paio di cuffie in-ear Marshall Mode incluse nella confezione.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il dispositivo monta un processore Qualcomm Snapragon 410, memoria RAM da 2 GB e memoria interna da 16 GB, espandibile tramite l’apposito slot MicroSD.

Marshall London è inoltre dotato di un display HD da 4,7 pollici, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera anteriore da 2 Megapixel, batteria removibile da 2.500 mAh e Android 5.0 Lollipop.

Marshall London verrà inizialmente lanciato in Svezia il prossimo 21 agosto al prezzo di circa 540 euro.

42 risposte a “Marshall London è lo smartphone ideale per gli audiofili”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    Premesso che sono un chitarrista e che uso principalmente amplificatori Marshall, le loro cuffie mi fanno abbastanza cagare. Rapporto qualità prezzo simile (se non peggiore) a Beats varie.
    Sì, più o meno il rapporto qualità prezzo di questo cellulare.

    • Scaffale ha detto:

      Ti sfido ad una jem session ! A parte scherzi…se avesse avuto un prezzo umano l’avrei comprato ad occhi chiusi….

    • mr verdicchio ha detto:

      Oggi tutti possono fare un cellulare, purché abbiano un marchio che faccia vendere.
      mi stupisco come non siano ancora usciti cellulari di case di moda o automobili. (LG Prada non conta perché a marchio lg come pure quello Harley )

  2. Doc74 ha detto:

    idea carina , prezzo esagerato

  3. miniluca2604 ha detto:

    Capisco il marchio e la qualità audio…Ma uno SD410 e 8Mpx a 540€ sono fuori dal mondo! Io suggerirei un abbassamento del prezzo… ;)

    • FAB115 ha detto:

      Pensa che ‘pochi’ anni fa (io non c’ero ancora, ma leggo i fumetti e le relative pubblicità :p) il cellulare vodafone a ostrica(?) /si è capito?/ veniva venduto a 499€ :D

  4. lallo29 ha detto:

    L’idea è buona, ma per quel prezzo doveva avere almeno uno snapdragon 620 (non 615 eh), un display da 5″ full hd, fotocamere da 13/5 mp

    • Samuele9 ha detto:

      Non sono d’accordo sul display. Full HD sì, ma per me la grandezza dello schermo non è collegabile ne a prezzo ne alla qualità! Uno schermo da 4.7 pollici è perfetto per quell’uso.

    • Apocalysse ha detto:

      L’idea è buona se l’uscita audio è buona ed è tutta da vedere visto che occorrerebbe un chip dedicato e non quello integrato nello snap, altrimenti è come tutti gli altri smartphone dotati di quel soc, magari un pochetto meglio con degli accorgimenti, ma non puoi tirare fuori miracoli se la base è scarsa :)

  5. PATA95ita ha detto:

    La qualità di un 4s come qualità sonora temo sia imbattibile

    • lol ha detto:

      COSAHAHAHHAHAHAHAHAHA prova htc con speaker frontali e poi ciaone il tuo ifogn 4s

      • ale ha detto:

        Grazie di esistere!! Hahahaha

      • gisus ha detto:

        A dire il vero i prodotti Apple in quanto a DAC integrato sono superiori di gran lunga alla concorrenza. Gli speaker esterni non sono manco da considerare, nessuno è così folle da ascoltare la musica con quelli.

        • PATA95ita ha detto:

          Purtroppo il 4s è l’ultimo con un ottimo amplificatore audio, ho acquistato un iPhone 4 da usare solo come iPod ed è veramente strepitoso,l’esperienza sulle frequenze basse sul 4s è ancora meglio ma ho voluto spendere poco e ho preso un 4 usato a 30 euro (HAHAHA) .Rispondo a tutti gli altri cretini che commentano senza le basi per farlo.
          LO USO SOLO PER ASCOLTARE LA MUSICA.

    • MattD ha detto:

      Non è “4s”, è 3s! Vivo xplay 3s… Quello si che è imbattibile…

      • Apocalysse ha detto:

        Attualmente lo smartphone con l’uscita audio che surclassa ogni altro smartphone attualmente esistente dal punto di vista della qualità e della capacità di pilotare cuffie importanti è l’S6.

        Cerca in rete i test condotti, rimarrai sorpreso da come una feature così importante e veramente di altro livello rispetto alla concorrenza, non è stata neanche pubblicizzata da Samsung e che dimostri come il suo marketing faccia pena puntualizzando le caxxate e dimenticando feature importanti (!!)

        • MattD ha detto:

          Ho cercato un po’ e, dai dati che ne escono fuori, il vivo xplay 3s sembra comunque essere migliore, per quanto s6 se la giochi comunque alla pari con gli htc, il che è un grosso passo avanti rispetto al passato!

    • Apocalysse ha detto:

      Guardati i test di Galaxy S6, surclassa ogni concorrente di 2 spanne, ma Samsung non sa focalizzarsi sulle feature importanti e non è stato neanche menzionata sta cosa (!!)

    • Simone ha detto:

      il galaxy s6 processa file 24/96 e se lo colleghi ad un dac con le palle puoi quasi scordarti il lettore cd, i telefoni della mela non ci si avvicinano nemmeno lontanamente (max 16/48 via airplay o usb) :-)

      • Rondell ha detto:

        anche il nokia a manovella collegato ad un dac da una qualità sonora spettacolare, anche perchè il teelfono invia il file digitale e basta

        • Simone ha detto:

          Complimenti per la tua totale incompetenza in campo audio! :-)
          Prima di postare fesserie perché non ti documenti un po’? Primo non tutte le periferiche leggono file audio campionati a più di 16/44, secondo devi tenere conto della frequenza di sampling dell’uscita usb che si periferiche mobili difficilmente va oltre i16/44… Ritenta, sarai più fortunato! :-)

          • Rondell ha detto:

            se collego lo stesso dac da una parte e dall’altra il suono è uguale, perchè l’audio digitale (si suppone uguale) è processato dalla stessa cosa. se non capisci una cosa così basilare è grave

          • Simone ha detto:

            Sì come no, hai proprio ragione…
            Esempio elementare : prendi un flac 24/192 e ammettiamo che entrambe le periferiche lo possano leggere, bene ora collegale allo stesso dal. Una periferica esce 24/192 e quindi il file viene inviato senza pasticci, mentre la seconda periferica esce dalla usb a16/44 e quindi dovrà operare un downsamplin, secondo te quale suonerà meglio?

          • Rondell ha detto:

            eh? lo mando in digitale via usb, non dall’uscita delle cuffie, bypassi completamente il dac integrato nel telefono, capish?

          • gisus ha detto:

            Da quando con l’usb sei limitato a 16/44? Poi a prescindere chi usa uno smartphone per ascoltare musica da “audiofilo” non ha capito una tega

    • Pippo ha detto:

      lo sai vero che siamo nel 2015 e non nel 2012/13?

      hanno fatto telefoni migliori…

  6. fuma23 ha detto:

    Non fosse per il prezzo davvero esagerato, che ti fa pagare il brand Marshall più che altro, non sembra malvagio, una idea carina, ecco, lo vedo bene come idea regalo, a qualche amico musicista magari, a me farebbe piacere! ;) soprattutto pensando che non è l’ennesimo padellone.

  7. MattD ha detto:

    Se proprio si vuole spendere tanto per un terminale dall’elevata qualità audio, tanto vale un htc m8 o un vivo xplay 3s, che almeno sono buoni anche in tutto il resto…

  8. Antonio ha detto:

    Forte le feature che ha questo smartphone :)

  9. andrea ha detto:

    Fuori di testa

  10. sailand ha detto:

    gli ampli marshall apprezzati dagli audiofili?
    marshall produce ampli per chitarre elettriche e su questi basa la sua fama che poi sfrutta per vendere degli ampli per ipod e delle cuffie.
    marshall non produce ampli per hifi che quindi non possono essere apprezzati dagli audiofili non esistendo.

  11. Carlo ha detto:

    Marshall e rock ok ma per favore, la audiofilia è un’altra cosa!

  12. momentarybliss ha detto:

    costa un po’ troppo, altrimenti avrebbe potuto quanto meno fare concorrenza all’ipod, sarei curioso di provare gli speaker. non è che magari ha anche un jack in entrata per la chitarra?

  13. Davide Dallara ha detto:

    io a sto punto aspetto pure lo smartphone della b.c. rich!

  14. robottino verde ha detto:

    Mai scrivere a un fenderista che una Squier è una Fender (di basso o chitarra che si parli).
    Io non sono assolutamente di quella tribù ma per esperienza ti dico che è uno dei reati di lesa maestà :)

    Detto questo le cuffie Marshall sono una pataccata per quanto costano e da questo device mi aspetto lo stesso livello di pataccheria.

    Facciano amplificatori che è meglio

    • usagisan ha detto:

      Be, dipende, perché se si tratta di una serie JV, allora la faccenda cambia un po’…
      Per il resto, è come dici tu, ma i motivi ci sono tutti.

  15. Rondell ha detto:

    È un acronimo, sta per digital analog converter, converted un segnale digitale (file audio in questo caso) in uno analogico (onda sonora che pilota cuffie o casse)

    • FAB115 ha detto:

      Grazie, mi sarebbe bastato anche solo lo “svolgimento” dell’acronimo :D
      Alla fine quindi è un ‘da 0100101110101 a uscita jack/quasiasi altra cosa’. Giusto?

      • Rondell ha detto:

        esatto, sostanzialmente un dac prende un file (che è digitale per definizione) e ricostruisce il segnale analogico che l’ha generato, che può essere il segnale elettrico che pilota cuffie/casse.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com