McAfee : Android è il sistema più colpito dai malware

25 Agosto 201132 commenti

McAfee ha appena pubblicato i risultati di uno studio condotto per rilevare la diffusione dei malware sui vari sistemi operativi mobili. Come da titolo, Android è risultato quello più afflitto da tale problematica, colpa di uno scarso controllo da parte di Google nella pubblicazione delle applicazioni sul market.

Con una percentuale del 76% superiore alle rilevazioni di alcuni mesi fa, Android si attesta senza ombra di dubbio al primo posto nella classifica dei sistemi operativi più esposti alla diffusione di malware, virus, trojan ed attacchi informatici, cosa che invece non avviene per il suo diretto concorrente iOS di Apple, che vanta una percentuale nulla di questi fenomeni, merito di una estrema rigidità, da parte della mela morsicata, nella pubblicazione di contenuti sul proprio market. 

Nella classifica figurano anche altri sistemi operativi tipo Symbian, che comunque non hanno una percentuale così elevata di vulnerabilità e diffusione nei confronti delle applicazioni nocive, considerando però anche la loro limitata diffusione sui terminali in circolazione.

Ma secondo voi Google, dovrebbe modificare la sua politica e le sue regole per la pubblicazione di applicazioni sul market ?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com