Mediacom PhonePad Duo X520U: nuovo smartphone in lega di magnesio

24 Aprile 201531 commenti
Mediacom annuncia il nuovo PhonePad Duo X520U, smartphone di punta della casa italiana realizzato in lega di magesio.

[ad#eandreoli-1]

Per garantire il massimo sia dal punto di vista del design sia sul piano della leggerezza e della robustezza, Mediacom ha scelto di realizzare la scocca dello smartphone in lega di magnesio, un materiale molto utilizzato anche nell’industria aereonautica, che ha consentito di contenere il peso in appena 123 grammi e lo spessore in soli 6,9 mm, un vero e proprio record per un telefono Dual Sim con batteria removibile.

Oltre che per il suo look elegante e la qualità delle finiture, il nuovo PhonePad Duo X520U si distingue per essere il primo di casa Mediacom a disporre di un display HD AMOLED da 5″, in grado di regalare immagini luminose e nitide anche sotto la luce del sole e al contempo limitare i consumi energetici. Con il Battery Saver Manager attivo, infatti, questo nuovo smartphone assicura fino a 375 ore in standby e fino a 918 minuti in conversazione.

A un display allo stato dell’arte Mediacom non poteva che abbinare fotocamere ai più elevati livelli qualitativi. La scelta, quindi, è ricaduta su una 13 MP posteriore, dotata di vetro in zaffiro e set di lenti in vetro, e una 5 MP frontale, ideale per scattare impeccabili selfie.

Per soddisfare anche gli appassionati di giochi, ma anche chi desidera utilizzare anche le app più pesanti senza esitazioni e vedere video in HD, PhonePad Duo X520U è equipaggiato con un potente processore Octa-Core da 1,4 GHz, 1GB di memoria RAM, cui se ne aggiungono altri 16 GB per il salvataggio dei dati, espandibili ulteriormente con scheda con microSD.
Il sistema operativo Android 4.4 installato sarà upgradabile ad Android 5.0 Lollipop a partire dal mese di luglio 2015.

Disponibile nelle colorazioni Gold e Gray, PhonePad Duo X520U è, inoltre, dotato della funzione “Gesture”, che permette di risvegliare il telefono dallo standby e accedere direttamente all’app desiderata.

Dedicate al pubblico femminile, a chi è attento al proprio aspetto e a chi ama fotografare sono poi le nuove interessanti funzionalità che il PhonePad Duo X520U mette a disposizione. In particolare, Beauty Camera, che ottimizza i ritratti, e Mirror, che consente di utilizzare lo smartphone come specchietto da borsetta, magari per un ritocco al volo del makeup.

Infine, coloro che desiderano avere sempre sotto controllo le proprie condizioni fisiche, misurare la quantità di calorie bruciate, il numero di passi effettuati durante la giornata o la propria frequenza cardiaca, apprezzeranno particolarmente Health, un’applicazione utile per le attività di monitoraggio e per ricordarsi di fare quanto utile per il proprio benessere.

Il nuovo Mediacom PhonePad Duo X520U sarà disponibile a partire dalla metà del mese di Maggio 2015 con un prezzo al pubblico di 199 euro.

Di seguito le specifiche tecniche:

Sistema operativo Android 4.4 KitKat (5.0 da Luglio)
Processore Octa-Core da 1,4 GHz
RAM 1GB
Memoria 16GB interna – espandibile con Micro SD fino a 32 GB
Display 5″ AMOLED
Risoluzione HD 1280 x 720
Fotocamera posteriore 13 MP
Fotocamera anteriore 5 MP
Batteria 2050 mAh
Dimensioni 141.3 x 70.6 x 6.9 mm
Peso 123g
Connettività WCDMA/GSM, Wi-Fi, Bluetooth 4.0
Tipologia SIM Uno slot SIM standard + uno Micro SIM

31 risposte a “Mediacom PhonePad Duo X520U: nuovo smartphone in lega di magnesio”

  1. Pippo ha detto:

    sì tutto buono…ma se poi mi metti 1gb di ram va tutto a farsi benedire, e per fortuna è il loro top di gamma! roba da 150€ forse…

    • teob ha detto:

      Effettivamente 2gb erano d obbligo, è vero che costa relativamente poco per quello che offre però. Magari una versione 2/32 a 249 faceva più gola

      • Pippo ha detto:

        sì, ma anche perchè sei mediacom, non puoi non puntare su prodotti buoni a basso costo…lo xiaomi mi4i questo lo asfalta a mani basse, o ancora meglio l’honor 4c che ha lo stesso prezzo

        • teob ha detto:

          Si ma la gente che compra Xiaomi in Italia è vicina allo zero, mediacom lo vendono anche alla coop

    • DrCooper97 ha detto:

      Io non mi stupisco…regalai un tablet mediacom a mia sorella.. era pieno di problemi. Lo cambiai due volte, e al terzo esemplare, fedelmente guasto come gli altri, l’ho cambiato con un galaxy tab 2 da 7 pollici… purtroppo questo brand con me ha proprio chiuso.

  2. italba ha detto:

    Chissà cosa ne pensano i fan dei “materiali pregiati”!

  3. […] (…)Continua a leggere Mediacom PhonePad Duo X520U: nuovo smartphone in lega di magnesio su Androidiani.… […]

  4. eric ha detto:

    … credo anch’io che abbiano puntato al pubblico femminile … molto più attento all’estetica, al feeling tattile ed alle gesture e che non carica il device di giochi pesanti ed altre inutilità …. a tutto questo aggiungi il vantaggio di trovarlo dappertutto ed il suo buon successo lo avrà anche perchè i prezzi saranno ben più bassi di quelli riportati nell’articolo

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Con 2gb di ram io lo avrei considerato

      • eric ha detto:

        … ma tu sei uomo ;))
        il pubblico femminile di solito si accontenta di avere ed utilizzare Facebook Whatsapp e qualche sms … a cosa gli serve avere 2 Gb di ram ;))

        • Biggiamp ha detto:

          A questo punto mi sorge una domanda (seria, non di “rimprovero”): quanto impattano i programmi di editing foto (es: aviary) sulla RAM?
          Grazie per eventuali risposte :)

  5. […] (…)Continua a leggere Mediacom PhonePad Duo X520U: nuovo smartphone in lega di magnesio su Androidiani.… […]

  6. Dario88 ha detto:

    Molto bello peccato per quel giga ricerca ram :-(

  7. DanLegend98 ha detto:

    NOOOOO LA RAM

  8. andreboh ha detto:

    Mediacom ha sempre messo poca RAM…. Ma scusate il magnesio non è altamente infiammabile?

  9. Giuseppe79 ha detto:

    Sta moda delle fotocamere sporgenti non la capisco proprio.
    Per non parlare della ram.

    • giacomo gandini ha detto:

      In alcune recensioni ho trovato che è per non far coprire l altoparlante quando si appoggia il telefono e perché una fotocamera ha bisogno di spazio , soprattutto se è buona

  10. sailand ha detto:

    batteria piccola e poca ram = scaffale!

  11. Paolo ha detto:

    Il peso risparmiato non è dovuto al magnesio, ma alla Ram che manca….:-)

  12. giacomo ha detto:

    Buaaaa che belu

  13. Antonio ha detto:

    Nella media..senza LTE però mi sembra strano :/

  14. RedhooK ha detto:

    Nonono…. non ci siamo io attendo il modello in titanio!
    Pazzesco poi si criticano altri altri brand con l’appellativo di “cineasta” really crazy, no comment!

  15. MEN ha detto:

    Aiuto! Tutte le Volte che in cliente mi ha portato un dispositivo di questa marca c’era da mettersi le mani nei capelli! Assistenza quasi pari a 0, pezzi di ricambio inesistenti o più dati del device! Nonono, per 199 eurini c’è ben di meglio!!! Và giusto bene se lo si vuole utilizzare come tagliere portatile per affettare il salame nelle gita fuori porta!!! Uahuahuah!

  16. Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

    Casa italiana? Mediacom è newyorkese…

  17. Michele Degano ha detto:

    Mediacom non è altro che il solito rimarchio di prodotti cinesi … progettati e realizzati in Cina e forse nemmeno originali ma copiati o rimarchiati da altri.
    Mediacom è di proprietà di Datamatic spa che vende online di tutto … non è un produttore ma un rivenditore di tanti marchi … un pò il negozio sotto casa che si è aperto un sito …
    Volendo anch’io posso crearmi un marchio italiano … vediamo lo chiamo PippoLibero e poi mi faccio un giretto in Cina o vado in qualche magazzino cinese per crearmi i contatti … Poi ho il mio prodotto Italiano ma che di italiano ha solo i polli che lo comprano pensando di risollevare l’economia Italiana …
    Detto questo a novembre al lavoro mi hanno comprato (sigh) 6 tablet Mediacom … su 2 non andava il 3G, su uno non andava il Wifi e su uno il dispaly era nero … 2 partivano ma non vi dico le paroline per fare qualsiasi operazione … mi sembrava il vecchio Sanei N10 che ora lo uso per affettare il salame quando il tagliere è inutilizzabile.
    Per 160 euro ho uno Xiaomi Note LTE … per 200 euro ho un Meizu Note M1 …
    Lo lascio volentieri a chi vuole comprare un prodotto “italiano” ….

    • robyfly ha detto:

      Figa che idea, PippoLibero! Era un po’ che cercavo un bel nome per un nuovo brand, grazie!

  18. MicheleDiTardo ha detto:

    Certo che Mediacom è allergica all’LTE xD

  19. Emanuela ha detto:

    vedo spesso che dai test online e sulle riviste specializzate, poi con 1GB è tutto liscio come l’olio

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com