MediaTek presenta Dimensity 1080 con supporto per fotocamera aggiornato

11 Ottobre 2022Nessun commento

Se siete alla ricerca di uno smartphone di fascia media in questi giorni, ci sono buone possibilità che abbia un chipset MediaTek. L'azienda ha lanciato numerosi processori nell'ultimo periodo su un'intera gamma di prodotti e non ha intenzione di rallentare. arrivato infatti MediaTek Dimensity 1080 e si basa sul Dimensity 920 dell'azienda rilasciato lo scorso anno.

Il MediaTek Dimensity 1080 è fabbricato sul nodo di produzione N6 6nm di TSMC ed offre alcuni miglioramenti chiave rispetto al Dimensity 920. Ha una CPU octa-core, con due core ARM Cortex-A78 con clock fino a 2,6 GHz e sei core ARM Cortex-A55 con clock fino a 2GHz. La GPU è una Arm Mali G68. Supporta anche memoria LPDDR5 e moduli di archiviazione UFS 3.1.

MediaTek afferma che gli smartphone alimentati dal chipset 5G saranno disponibili nel quarto trimestre del 2022. La società osserva che il chipset condivide parte dello stesso hardware e software del Dimensity 920 in modo che le aziende possano accelerare il loro time-to-market con questo chip. Sembra che i cambiamenti più grandi siano un aumento della velocità di clock ed alcuni miglioramenti all’ISP.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com