Mediatek Dimensity 9000 sarà meno costoso del nuovo Snapdragon

29 Novembre 2021Nessun commento

Mediatek ha annunciato il nuovo processore Dimensity 9000 la scorsa settimana, posizionandolo come il primo processore di punta premium in piena regola dell'azienda. Il nuovo chipset dovrebbe sfidare il processore top di gamma 2022 di Qualcomm.

Coloro però che aspettano smartphone alimentati da Mediatek economici come quelli con il Dimensity 1200, tipo OnePlus Nord 2 e Realme X7 Max, potrebbero rimanere delusi. Secondo alcune indiscrezioni trapelate su Weibo, il Dimensity 9000 costerà quasi il doppio del Dimensity 1200.

Mediatek

I leaker affermano inoltre che il nuovo chipset Mediatek sarà però ancora una volta più economico dello Snapdragon 8 Gen 1 in arrivo. Naturalmente, il prezzo più basso dei componenti non è una garanzia sul fatto che i produttori trasferiranno i risparmi ai consumatori. I prezzi per il nuovo processore Mediatek cambieranno infatti in base alla marca del telefono e alle dimensioni dell’ordine.

Digital Chat Station inoltre afferma che il colosso sta lavorando su un processore Dimensity 7000 con core Cortex-A78 ed un processo a 5 nm. Il direttore generale di Redmi Lu Weibing ha menzionato infatti anche “Dimensity 7000” su Weibo questa settimana, quindi sembra che Mediatek abbia un processore meno performante pronto al rilascio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com