Coloro però che aspettano smartphone alimentati da Mediatek economici come quelli con il Dimensity 1200, tipo OnePlus Nord 2 e Realme X7 Max, potrebbero rimanere delusi. Secondo alcune indiscrezioni trapelate su Weibo, il Dimensity 9000 costerà quasi il doppio del Dimensity 1200.
I leaker affermano inoltre che il nuovo chipset Mediatek sarà però ancora una volta più economico dello Snapdragon 8 Gen 1 in arrivo. Naturalmente, il prezzo più basso dei componenti non è una garanzia sul fatto che i produttori trasferiranno i risparmi ai consumatori. I prezzi per il nuovo processore Mediatek cambieranno infatti in base alla marca del telefono e alle dimensioni dell’ordine.
Digital Chat Station inoltre afferma che il colosso sta lavorando su un processore Dimensity 7000 con core Cortex-A78 ed un processo a 5 nm. Il direttore generale di Redmi Lu Weibing ha menzionato infatti anche “Dimensity 7000” su Weibo questa settimana, quindi sembra che Mediatek abbia un processore meno performante pronto al rilascio.