MediaTek presenta i nuovi processori per Chromebook entry-level

11 Novembre 2022Nessun commento

MediaTek è attivo nello spazio Chromebook da molto tempo ormai, offrendo processori che alimentano alcuni dei Chromebook più presenti in circolazione. Ora l'azienda ha annunciato il Kompanio 520 e il Kompanio 528, con prestazioni di elaborazione aggiornate ed una migliore durata della batteria per i Chromebook entry-level.

Migliore efficienza energetica, prestazioni rapide e connettività affidabile sono al centro di un’esperienza utente eccezionale, ed è esattamente ciò che offrono i nuovi chipset Kompanio di MediaTek“, ha affermato Adam King, direttore generale e VP della Client Computing Business Unit di MediaTek. “In qualità di fornitore n.1 di Chromebook basati su Arm, MediaTek rende le ultime funzionalità di intelligenza artificiale, connettività, display e imaging accessibili a ogni fascia di prezzo“.

Entrambi questi chipset contengono CPU a otto core, con due core Arm Cortex A76 al timone. Il Kompanio 520 ha un clock di 2GHz, mentre il Kompanio 528 ha un clock di 2.2GHz. Ciascuno di questi processori è dotato di un’APU dedicata per l’elaborazione AI, comprese le funzionalità della fotocamera AI. Supportano fotocamere da 32 MP per l’acquisizione di immagini dettagliate su Chromebook dotati di fotocamere e possono migliorare automaticamente foto e video in condizioni di scarsa illuminazione. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com