L’ultimo processore Pentonic di MediaTek alimenterà TV 4K 120Hz

11 Novembre 2022Nessun commento

MediaTek è un grande fornitrice di processori per TV ed il suo Pentonic 1000 è l'ultimo SoC smart TV di punta dell'azienda progettato per 4K a 120Hz. Dispone di Wi-Fi 6/6E, MEMC per video più fluidi, Dolby Vision IQ con dettagli di precisione e visualizzazione intelligente a 8 schermi in modo che gli utenti possano guardare o visualizzare in anteprima più flussi contemporaneamente.

Sebbene i dettagli che abbiamo sono pochi, MediaTek afferma che il SoC Pentonic 1000 racchiude una “CPU multicore“, una GPU dual-core, un’APU (AI Processing Unit) e motori di decodifica video. È in grado di eseguire VRR fino a 4K 144Hz per applicazioni di gioco, ma in genere sarà impostato su 4K 120Hz. C’è anche una modalità a bassa latenza automatica, o ALLM. Le opzioni di riproduzione includono AV1, HEVC, VP9 e persino VVC o H.266, per “introdurre la prima ondata di adozione di VVC”.

Pentonic

Abbiamo progettato MediaTek Pentonic 1000 specificamente per soddisfare le tendenze della smart TV di oggi, inclusi streaming 4K, cloud gaming, videoconferenze e watch party“, ha affermato Alex Chen, General Manager della TV Business Unit di MediaTek. “Grazie al supporto per contenuti 4K HDR, frame rate a 120 Hz, MEMC, miglioramenti dell’IA, connettività Wi-Fi 6/6E e codec all’avanguardia come VVC, Pentonic 1000 offrirà la migliore esperienza di visualizzazione 4K“.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com