Già lo conosciamo molto bene ma solamente durante le scorse ore il produttore taiwanese MediaTek ha presentato ufficialmente il nuovo processore octa-core con supporto integrato alle reti LTE, ovvero l’MT6595. Il produttore ha preferito attendere il China Electronic Information Expo (CITE) per la presentazione ufficiale dei primi prototipi di questo SoC che sfruttano Android 4.4 KitKat.
[ad#antonio]
Purtroppo ancora non è stata svelata alcuna immagine circa test benchmark o i primi prototipi con questo SoC, anche se conosciamo già molto bene i dettagli tecnici.
Ovvero:
- Quattro cores A17 a 2.2-2.5GHz e quattro cores A7 ad 1.7GHz
- LTE Categoria 4 con download 150Mbit/s e upload a 50Mbit/s
- GPU PowerVR G6200 a 600Mhz
- Supporto a codec H.265 e riproduzione video 2K4K
- Supporto sensori fotografici fino a 20Mp
- Supporto per display 2560 x 1600 (WQXGA)
- Reti GSM,TD-SCDMA, WCDMA, TD-LTE e FDD-LTE
- 802.11ac, Bluetooth LE, multi-GNSS (GPS, GLONASS, Beidou, Galileo & QZSS), ANT+
- MediaTek multi-mode wireless charging support
Lo smartphone mostrato al CITE era dotato di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD, Android 4.4 e fotocamera da 13 megapixel.
Adesso non ci resta che attendere l’arrivo di questo SoC sul mercato asiatico e non solo.

[…] (…)Continua a leggere MediaTek MT6595: presentato il primo SoC octa-core con supporto alle reti LTE su … […]
[…] (…)Continua a leggere MediaTek MT6595: presentato il primo SoC octa-core con supporto alle reti LTE su … […]
Questo è un SOC con i controcazzi. Dubito però che lo vedremo montato in dispositivi sotto i 250/300 euro…mah però chi lo sa…forse si.
Guarda io stavo tenendo d’occhio uno xiaomi redmi note mi pare si chiami così. È un octacore, anche se senza lte. ..per me ad esempio la linea LTE è inutile, è ancora poco diffusa. dove vivo ad esempio non credo si vedrà prima di uno o due anni…spero non facciamo come la fibra ottica, la stiamo ancora aspettando!
Eh ma questo è completamente diverso. Ha 4+4 core big little che consumano meno e sono più potenti, poi ha una gpu mostruosa molto meglio della mali 450 che monta l’octa core normale.
Aspetta che escono i due soc snapdragon 810 e 812 e poi riparliamone
Beh quelli invece dubito che li vedremo in dispositivi sotto i 600 di euro.
Quello che adesso è per top di gamma sarà domani per i telefoni economici. Fortunatamente il processo di produzione dei SOC è analogo alla stampa. Un foglio stampato costa lo stesso, non importa se ci sia scritta una sola parola o un intero racconto.
Ragazzi ci sono almeno 2 persone che mi hanno copiato il nickname!! Diffidate dalle imitazioni. Io sono l unico pirata_1985 basta cliccare sul nickname e vedere il numero di commenti e i like. Mi da fastidio avere i cloni.. Piucchealtro perche scrivono cose di cui la proprietà intellettuale non mi appartiene ma lo fanno col nickname mio!!!
Ma gli amministratori????
Muti! Spero provvedano se possono.
Pazienza, tanto scrivete solo scaffale, che l abbia scritto tu o un altro cambia poco lol
ora saprai quando lo dico io :D
Ancora questo impostore, fastidioso! Reportatelo
Ragazzi mi diverte ma giuro non so chi sia sta persona. Sicuramente è un mio fan
sei tu l’impostore
Non sai neanche cosa vuol dire proprieta’intellettuale.
Sai scrivere solo primo o scaffale.
forse mi confondi con i cloni. giusttappongo una foto se riesco su disqus
Mettigli un bel c@z#0 invece della testa grigia che c’è ora, così ti riconosciamo subito ;)
Ottimo :-)
[…] (…)Continua a leggere MediaTek MT6595: presentato il primo SoC octa-core con supporto alle reti LTE su … […]
[…] (…)Continua a leggere MediaTek MT6595: presentato il primo SoC octa-core con supporto alle reti LTE su … […]
scaffale