MediaTek presenta Helio P25, il processore pensato per smartphone dual camera

8 Febbraio 2017Un commento

MediaTek ha annunciato oggi il suo ultimo processore, si tratta dell’Helio P25, chip pensato per ottimizzare le performance di smartphone con una doppia fotocamera posteriore.

MediaTek Helio P25 è il nuovo processore della gamma Helio P che combina un chip Octa-core da 16nm alla tecnologia ISP (Image Signal Processor), pensata per migliorare la qualità fotografica negli smartphone dual camera. Questa nuova tecnologia permette diversi miglioramenti al reparto fotografico degli smartphone, tra cui:

  • Risoluzione inedita: fino a 24MP con una sola fotocamera o 13MP+13MP in modalità dual-camera
  • Ottimizzazione dual-camera: riduzione del rumore colore + b/n e generazione di bokeh grazie alla diminuzione della profondità di campo in tempo reale
  • High Dynamic Range: video HDR con anteprima completa
  • Esposizione automatica a elevate prestazioni: turbo 3A che accelera la velocità di convergenza AE del 30-55%

A livello tecnico Helio P25 è basato su un processo di lavorazione FinFET a 16nm, il processore è un ARM Cortex-A53 a otto core con velocità fino a 2,5GHz e una GPU ARM Mali-T880, con supporto fino a 6GB di memoria RAM LPDDR4x. Tutto ciò permette elevate prestazioni tenendo però ridotto il consumo energetico, grazie alla particolare tecnologa di risparmio energetico integrata.

I primi smartphone dotati del processore MediaTek Helio P25 arriveranno sul mercato nel primo trimestre 2017.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com