MediaTek Pump Express: ecco la tecnologia per ricaricare più velocemente smartphone e tablet

8 Marzo 201433 commenti

Ormai conosciamo molto bene il produttore taiwanese MediaTek, grazie ai suoi ottimi chipset dual-core, quad-core ed anche octa-core. Ma sappiamo molto bene che il chipmaker non è impegnato solamente nella realizzazione di nuovi chipset ma anche nell'ottimizzazione e nelle nuove tecnologie che migliorano ulteriormente i prodotti già molto conosciuti. L'ultimo prodotto del produttore taiwanese è Pump Express.

MediaTek ha deciso di sfidare Qualcomm sotto tutti i punti di vista, infatti è stata appena ufficializzata la risposta concreta al Quick Charge di quest’ultimo.

Parliamo di Pump Express, la nuova tecnologia di MediaTek che permette di ricaricare molto più velocemente il proprio smartphone e tablet.

Questa nuova tecnologia permetterà di poter ridurre i tempi di ricarica di oltre il 50%, con un voltaggio gradualmente incrementato fino a 5V per poter ottenere sempre il massimo.

MediaTek ha deciso di realizzare due differenti varianti della nuova tecnologia, la classica Pump Express con un output inferiore ai 10W (5V) e la Pump Express Plus con un output di 15W o più (fino a 12V). Tutto ciò sarà assicurato a bordo di tutti i nuovi SoC che arriveranno a partire dalla prima metà dell’anno.

Non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale dell’arrivo di questa tecnologia sul mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com