Meizu ha svelato ufficialmente il suo nuovo M2, smartphone che punta sull'eccellente rapporto qualità/prezzo e le cui caratteristiche sono state largamente anticipate dalle indiscrezioni dei giorni scorsi. Diamogli un'occhiata.
[ad#ad-tubiello]
Diretto successore di M1, Meizu M2 si presenta come una versione ridotta del recente M2 Note. Dalla scheda tecnica non saltano fuori sorprese rispetto a quanto emerso nei giorni scorsi:
- Display da 5 pollici HD
- Chip MediaTek MT6735 quad-core 1.3 GHz
- 2 GB di memoria RAM
- 16 GB di memoria interna, espandibili con microSD fino a 128 GB
- Fotocamera posteriore da 13 Megapixel f/2.0
- Fotocamera anteriore da 5 Megapixel
- Batteria da 2500 mAh
- Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia Flyme UI 4.5
- Connettività 4G
- Dual-SIM
- Supporto Wi-Fi 5G
Non manca inoltre il classico tastone fisico al di sotto del display, ma non c’è il lettore di impronte digitali. Sorprende in positivo il prezzo, già svelato ieri da uno store online e ora ufficiale: Meizu M2 è infatti disponibile in Cina a soli 599 Yuan, pari a circa 87 Euro.



questo mi piace… ma in italia?
almeno al doppio!!
se sta a 149 lo compro alla ragazza mi piace bello
a me sul sito ufficiale lo da a 199€..dove lo trovi a 149?
ma sul sito c’è il mi note a 199 infatti se arriva da noi a 149…. lo prendo sicuro se no prendo il mi note :)
volevo il moto g 2015 ma non mi soddisfa
si hai ragione…a 199 è l’m2 note
Non conosco Meizu come produttore, ma in effetti questo telefono mi sollettica..
diciamo sui 130-140 , oppure ipotizzando di trovarlo esattamente a 87 euro sul mercato cinese , con tasse e balzello si arriva a 111 .
e io che pensavo di prendere il moto g.
Quando sarà ufficialmente nei negozi online?
Ragazzi non prendetelo MEIZU ha tolto la lingua italiana dal flyme os
Sicuro? Perché avrebbe dovuto fare sta stupidata?! Che in fronte c’abbiamo scritto stronzi?
Ti consiglio di leggere la discussione sul forum del m2 note
Non capisco dove stia il problema. Oramai basta conoscere la lingua inglese che tutti abbiamo studiato. Applicarsi un pò?
Applicati anche tu un po’ però!
Io vivo in Galles, mi sono già applicato per imparare l’ inglese altrimenti sarei un italiano disoccupato.
Avrai imparato l’inglese ma l’italiano l’hai dimenticato.. un PO’ va con l’apostrofo.
Grazie della correzione. I puntini dovrebbero essere minimo tre… maestro di sta m****ia ;)
Se fai il grammarnazi non puoi permetterti di mettere solo due puntini di sospensione.
Sai quando elimineranno anche l’inglese non basterà più “applicarsi un pò”.
Se vendono ufficialmente in Europa non possono assolutamente vietare una lingua internazionale parlata ed insegnata in tutti i paesi del mondo. Forse dovrebbero eliminare le scuse che abbondano sulla bocca degli ignoranti.
Veramente giusto per precisare hanno tolto l’italiano, l’ungherese e il russo dai firmware A, U e C. Ora va bene essere ignoranti ma direi, ad occhio e croce, che solo queste tre lingue abbiano un bacino d’utenza veramente ampio… senza considerare che potrebbero realmente lasciare solo il cinese di questo passo. Poi per quanto tu possa dire mi sa che non hai presente il problema dove sia considerando che citi la vendita ufficiale europea… quindi prima di dare dell’ignorante a qualcuno sarebbe opportuno che sapessi di cosa stai parlando, se no finisci per fare una magra figura. Buonagiornata :)
“ampio” rispetto a cosa ? sono aziende che si affrontano sul mercato cino/indiano queste .
Non potranno mai togliere l’ Inglese, stiamo parlando del nulla. Altrimenti venderebbero solo in Cina, perderebbero mercato. Suvvia.
Bhe con un aggiornamento hanno tolto 3 lingue… e prima che le togliessero parecchi dicevano che era un inutile allarmismo: “perchè eliminare una lingua già presente!!! Non succederà mai!!!”… comunque non sei informato davvero. I prodotti che saranno distribuiti in europa tramite “MEIZU” avranno il cosi detto firmware internazionale e bootloader sbloccato. Il problema e nato sui prodotti importati dai vari reseller, che seppur nascendo con lingue come il russo e l’italiano, con un aggiornamento sono state volutamente rimosse. Quindi per quanto un utente possa essere ignorante, se me lo vendi con l’italiano e poi con un update me lo togli qualcosa non torna! aldilà di qualsiasi cosa, almeno io, lo reputo quanto meno scorretto.
Io dico che non è un grosso problema visto che basta conoscere un poco di inglese per usare un telefono. Alla fine è “semplice”. Posso capire che uno si arrabbia se rimuovono l’Italiano, ma arrivare a dire MAI PIÙ MEIZU, se permetti, io dissento perchè, per esperienza personale, dopo aver studiato inglese qui a scuola privata, ho notato e avuto conferma che in italia come in Francia e Spagna, la gente l’ inglese lo rifiuta. Il problema non è Meizu, ma noi.
ora mi spelleranno di sicuro, ma questo provincialismo italiano che ci rende incapaci di imparare un po’ di inglese basico è sconcertante è ci fa sembrare agli occhi degli stranieri dei villici ( sia chiaro io non parlo bene l’inglese , probabilmente sembro SuperMario , giusto mi arrangio )
Io sono arrivato qui che non parlavo inglese, giusto un poco. Adesso non ho quasi problemi, sebbene non è facile parlarlo come loro e magari non può esserlo facilmente, ma mi sono applicato, guardo tv in inglese, leggo e comunico. Non capisco tutto, ma la colpa è nostra che abbiamo e continuiamo a rifiutarci di parlare inglese, perchè non co sentiamo costretti. Io ho lavorato in Italia nella ristorazione e i turisti ci guardavano male nel sentire il nostro inglese. Ma siccome io ritengo tutte le persone intelligenti, sono convinto che si può fare tutto se smettiamo di cercare scuse e di lagnarci.
Un solo uomo non fa un popolo, ed un popolo non potrebbe essere contenuto in un solo uomo.
Per lavoro, ho girato l’Europa in luogo e in largo… ora ammetto che l’inglese sia la lingua commerciale più diffusa, sopratutto in informatica, però non c’è scritto nei dieci comandamenti “dovrai parlare in inglese”… scherzi a parte, credo che le lamentele arrivino, perché la rimozione di alcune lingue in favore di un’altra, sia percepita come imposizione e non come semplificazione.
Però fare passare una persona per ignorante, perché non parla inglese?!
Bé, questo proprio non sta né in cielo né in terra.
A scuola l’ Inglese lo hanno insegnato, tu non lo hai studiato. La colpa è tua, non loro. Perchè loro devono mettere la lingua italiana? Boh, mistero della fede. Ovviamente non tu direttamente ma mi riferisco a te come utente generale. Senza travisare.
Si, in un certo senso… ma tu stesso, hai potuto verificare il grado di efficacia della base scolastica… mettici pure che in quel periodo la cosa non ti prendeva più di tanto, ecc, ecc…
Conosco quattro lingue, e le ho imparate lavorando fuori dalla mia nazione, avendo necessità di farti comprendere e di comprendere gli altri, impari velocemente, studi con più attenzione!
Se invece, non hai scambi di interesse o non vieni stimolato già da bambino a conoscere un’altra lingua è più dura.
Paesi noti per il bilinguismo, nord Europa ad esempio, adottano da molto tempo questa tecnica, con successo, da noi si sta cominciando qualcosina, ma è ancora poco. :))
Forse dai un valore troppo forte alla parole ignorante,
perchè letteralmente non sapere una lingua ( qualunque ) è “ignorarla” ” ovvero essere ignoranti su quell argomento.
Detto questo , trovo che nel 2015 indignarsi perchè all’estero se ne sbattono dell ‘italiano e “pretendono” che ci si uniformi a quello che tutti gli altri hanno gia accettato mi sembra assurdo.
Cavolo qui mi hanno quasi dato del pazzo perchè non trovo strano usare gli OS in inglese( è la scelta più razionale , lo sai pure tu no ? ).
Si lo coprendo… ma la percentuale di lavoratori che necessitato “nel rostro paese” di una seconda lingua è minore.
Ripeto, secondo il loro punto di vista, credo sia questo che vedono come imposizione?!
immagino di si , ma mi sembra un po’ come non voler imparare ad usare il cellulare perchè ” mio nonno non ne aveva bisogno ” e poi lamentarsi perchè tolgono le cabine pubbliche e non sai piu da dove telefonare .
mica si sta chiedendo di imparare l’egiziano antico o parlare l’inglese fluentemente e senza accenti.
Onestamente non solo per i cellulari ma un po’ di inglese basico mi sembra una buona cosa per tutti
Nel giro di qualche anno, vedrai che non ci saranno più questi atriti… e mi auguro che l’istruzione preveda la seconda lingua già nell’infanzia, quando la mente è libera ed assorbe come una spugna, quella è l’età giusta, inserire il bilinguismo come accade il molti paesi nel nord Europa, ma non solo li.
Edit. mi riferivo a chi usa il termine “ignorante” come dispregiativo nei confronti di chi non consce qualcosa, e sono molti a farlo….
Vabbeh, il francese lo parlano moltissime persone al di fuori della francia, gli italiani si dovrebbero svegliare e cominciare a utilizzare di più l’inglese, il che significa fare pratica e migliorare. Poi siete liberi di comunicare a gesti con chiunque non parli italiano, se volete…
Ovviamente….
Che non sia un grosso problema è soggettivo, anche per me non lo è come per molti che lo hanno acquistato… ma non si può non difendere chi ha ragione. Chi ha acquistato il cellulare, ovunque nel mondo, sapeva che il prodotto aveva la lingua italiana, se poi la togli è normale che la gente ti viene contro. Perchè se domani si svegliasse e decidesse di eliminare la possibilità di sms ti sembrerebbe normale? e vero c’è whatsapp e altri che hanno praticamente soppiantato gli sms ma mi sembra tanto scorretto. Questa vostra ostinazione (tua e di doc74) e comprensibile, ma dal vostro punto di vista!!! E’ il collega che qui sotto scrive “provincialismo italiano”, bhè mi fa ridere… se andate sulla pagina meizu internazionale vi potreste rendere conto che non solo gli italiani hanno accusato il colpo.
Il problema non si porrebbe se avessimo studiato a scuola come è giusto che sia. L’italiano è una lingua parlata in uno stato solo, quindi possono tranquillamente anche farne a meno, visto che si pensi, dopo che è lingua obbligatoria a scuola, che tutti sappiamo parlare un pizzico di inglese. Qui i Cinesi parlano inglese molto bene, gli spagnoli e noi italiani sembriamo proprio nemmeno impegnarci con un accento e una pronuncia che è blasfemia pura. Io difendo il difendibile, non le cause perse.
Siriland fortunatamente per te sei un figlio di papà (non credo sia un’offesa perché sei un figlio di un padre no?), i tuoi si sono potuti permettere di farti studiare all’estero e chissà quante altre cose. Ora ti svelo un segreto, non tutti possono permetterselo e se tu non fossi andato a studiare fuori l’Italia probabilmente non metteresti due parole d’inglese in fila. La questione è veramente molto semplice ed è anche regolamentata dalla legge. Se tu (rivenditore in primis e produttore dopo) mi vendi un prodotto con determinate caratteristiche (che si intendono sia fisiche che di tipo software) ed io ACQUISTO quel prodotto per quelle caratteristiche vuol dire che soddisfa un mio bisogno. Se poi il prodotto non ha quello che tu pubblicizzi (lo vendi con fotocamera e non ha la fotocamera) la legge prevede una riduzione del costo O la restituzione del denaro, lo stesso si applica al lato software ovviamente. Se io ITALIANO (e non faccio la storia del provincialismo) scelgo un dispositivo in quanto soddisfa le mie esigenze ed in più ha la lingua ITALIANA ed io lo acquisto per questa cosa tu rivenditore sei direttamente responsabile per eventuali modifiche, il rivenditore può poi rifarsi sul distributore etc fino a MEIZU.
Siriand tu dici che la lingua inglese va studiata a scuola e che bisogna conoscerla, ma non è scritto da nessuna parte che bisogna per forza conoscerla. Ora ti faccio un esempio che forse ti farà comprendere lo stato di chi si è ritrovato un prodotto non conforme alla vendita (io posso informarmi prima dell’acquisto del prodotto e non per scelte future dell’azienda che mi sono precluse). Mettiamo tu compri un termometro digitale e ti informi che questo abbia i gradi Celsius e in seguito ad un aggiornamento di quel termometro tu ti ritrovi che porta i gradi Kelvin. Ora tu potresti imparare a convertire quel valore ma perché dovresti TU assecondare il mezzo quando lo hai acquistato per te funzionava bene? Non riflettere con il paraocchi di chi vuole far vedere che per lui va tutto bene, perché qui non va bene. La lingua italiana c’era in fase di produzione? è stata messa dalla casa produttrice stessa? Ed allora ci deve essere, se si iniziasse una Class Action tranquillo che MEIZU ci rimette di nuovo tutte le lingue tolte.
I modelli “C” (China Mobile), “U” (China Unicom) e “A” (Cinese globale) non sono venduti UFFICIALMENTE in Europa, i modelli “I” (variante internazionale) sì. Posso confermarti che i modelli “I” hanno la lingua italiana. Come già scritto altrove, è comprensibile l’amarezza degli utenti, ma anche loro sono stati un po’ sprovveduti. Probabilmente ha più colpa Le.Ali srl (titolare di Meizu Italia) di quanta ne abbia Meizu. E’ anche vero che quando si acquista un Meizu è ben specificato il modello che si va a scegliere. Poi, per chi non può vivere senza italiano, c’è una cosa che si chiama downgrade :D
chi è incappato in questo problema non può flashare il firmware internazionale sulla versione cinese? C’è qualche blocco?
Non è possibile, il bootloader è bloccato
Hai ragione…PUNTO.
Del resto, perchè hanno fatto una versione internazionale?…forse per passatempo, secondo alcuni.
PS: Dubito che toglieranno l’ Italiano nella versione Internazionale.
hanno tolto la lingua italiana sul firmware globale, non penso l’abbiano tolto su quello internazionale
Anche il nuovo aggiornamento su mx4 non ha lingua italiana (versione A). Se dovesssero continuare cosi a sett me ne sbarazzo. Vogliono a tutti i costi far comprare i device solo da canali ufficiali. Peccato davvero.
io preferisco avere l’ os in inglese
peccato, sarebbe stato il perfetto sostituto dell’s3 di mia moglie
Vale solo per le varianti cinesi, se la gente non sa comprare non è colpa di Meizu. Io ho un modello internazionale e l’italiano è al suo posto!
Basta prendere quello venduto in italia!!! Non vedo il problema.
I prodotti che saranno distribuiti in europa tramite “MEIZU” avranno il cosi detto firmware internazionale e bootloader sbloccato con tanto di lingua italiana. Il problema e nato sui prodotti importati dai vari reseller, che seppur nascendo con lingue come il russo e l’italiano, con un aggiornamento sono state volutamente rimosse. Quindi se me lo vendi con l’italiano e poi con un update me lo togli qualcosa non torna! Per questo motivo molti utenti m2 note sono incaxxati neri XD
È colpa loro che non si documentano, generando poi disinformazione e polemiche. Questa gente deve comprare Samsung, LG ecc.
Lo dico da possessore di Note 4 e Mx4 pro (internazionale)
Onestamente il tuo mi sembra un commento un po troppo superficiale, se all’acquisto è supportato l’italiano che colpa ne ha l’acquirente se poi gli viene rimossa con un update? sarebbe come dici tu nel caso il prodotto nasca senza tale funzione… ma non è questo il caso.
Superficiale? La colpa dell’acquirente è quella di non informarsi prima di acquistare un prodotto particolare come un Meizu. Ok, potevano non rimuovere la lingua italiana e di certo non sono favorevole a questa politica. Ciò non toglie che se acquisti un device NATO per il mercato cinese ed importato da terzi, i rischi ci sono. Vedo molta gente sulla pagina FB di Meizu Italia (anche maleducata) che dà la colpa a Meizu stessa, facendo confusione tra Meizu Technologies e Meizu Italia (che è solo un distributore autorizzato, ma non ufficiale… nel senso che non è stata Meizu a volerlo, ma è stato Le.Ali srl a chiedere la possibilità di vendere i prodotti). Personalmente ho avuto un po’ di problemi con Meizu Italia ed il loro laboratorio Techrepair (che sarebbe meglio andassero a vendere le burrate con il furgoncino…), mentre mi sono sempre trovato bene con Meizu (conosco l’azienda dai tempi di M8, doveva essere tipo il 2008 o il 2009 :D)
Quando si acquista un prodotto del genere bisogna informarsi. Ripeto, la mossa di Meizu può non essere condivisibile, ma alla fine lo hanno fatto su telefoni che in teoria non dovevano uscire dalla Cina…
Ma stai scherzando? cioè io acquirente mi informo se il prodotto ha la lingua che desidero, ok c’è l’ha, lo compro, scarico un update, non c’è piu l’italiano/russo/ungherese, colpa mia! Bhe non fa una grinza!
Ovviamente ci sono state pressioni su meizu ed è palese…
Pressioni? Ma sai chi è Meizu? Pensi davvero che si faccia “ricattare” da un piccolo distributore napoletano? Semmai è più probabile che Meizu stessa, visto che distribuisce ufficialmente nel nostro paese, abbia deciso di “profilare” i prodotti. Ti ripeto: non condivido la scelta, non mi fraintendere. Ma tu, all’acquisto, dovevi essere consapevole di eventuali variazioni, trattandosi di un prodotto destinato al mercato interno.
Forse tu non hai idea, topreseller store e meizu italia sono praticamente la stessa cosa. Quindi fai un po te…
Certo che lo so, anche Xiaomi Shop, eJiayu, iOcean Italia sono loro (Le.Ali srl), lavoro nel settore (anche se fortunatamente non ho contatti lavorativi con loro)… ma cosa c’entra questo?
Ma scusa nel post di sopra non hai detto che topreseller è un piccolo rivenditore? La divisione Meizu Italia è affidata a loro ed è più che plausibile che facciano pressioni per far si che possano vendere di più.
Scusa, non mi sono espresso chiaramente punto non sto dicendo che sia un piccolo distributore in senso assoluto, intendo dire che non sono abbastanza importanti e non hanno volumi di vendita sufficienti per pretendere qualcosa da Meizu. Ci sono delle cose dietro che per varie ragioni non ti posso dettagliare…
87€… Lo prendere anche se fosse solo in russo
Arrivasse anche a 100/110 sarebbe un must buy
Se si potesse prendere dalla Cina credo il prezzo sarebbe quello. Ma se fanno come per m2 note con l’italiano saremo costretti a prenderlo in italia a prezzo maggiore credo
Solo un pazzo preferirebbe questo telefono al nuovo moto g, alla fine la differenza di prezzo in Italia sarebbe minima, ma Motorola da assistenza e aggiornamenti assicurati.
Assolutamente niente male! A 90€ ste caratteristiche tele scordi proprio!
Darà una bella batosta ai mercati questo smartphone
Al primo che dice meglio moto G gli sparo un colpo in testa
c’è un errore. l’m2 note non ha il lettore di impronte digitali.
davvero non capisco tutto questo astio e fastidio per la mancanza dell’italiano , in inglese non va bene ?
Non mi sembra giusto…perché l’inglese si e l’italiano no? Android stock provvede a molte lingue…perché meizu deve togliere l’italiano? Gli da così fastidio oppure sono così pigri che non vogliono tradurre? E poi non tutti conoscono l’inglese e non mi sembra giusto che debbano per forza saperlo…
Perchè l’inglese è accettata come lingua internazione il tutto il mondo mentre l’italiano lo parlano 4 gatti ? stiamo parlando di aziende che come mercato principale hanno cina/india che sono 2 miliardi abbondanti di consumatori . Non credo possiamo lamentarci se veniamo considerati “sacrificabili”
Allora samsung lg htc apple xiaomi huawei…dovrebbero togliere tutte le lingue e tenere inglese coreano e cinese??? Ma che ragionamento é? Guarda che una azienda dovrebbe ascoltare TUTTI i clienti e anche quei “4 gatti” come dici tu di italiani. Devono soddisfare chiunque é il loro lavoro e quindi almeno tradurre per ogni stato a cui vendono in questo caso l’Europa.
onestamente io uso gia tutti gli OS in inglese da almeno 10 anni , per questione di standardizazione , aggiornamenti e compatibilità. per cui si , per me potrebbero fare tutti gli OS solo in inglese
Ottimo! Meglio far contento te che qualche centinaia di milioni di persone!
“centinaia di milioni di persone” potrebbero anche alzare il culo e imparare un po’ di inglese , che non gli farebbe affatto male.
Giusto e molti altri potrebbero iniziare a parlare il mandarino visto che è quella la lingua più diffusa al mondo. Peccato che il mondo non funziona cosi e il tuo ragionamento non ha senso.
invece funziona proprio cosi, sviluppare il supporto per decine di lingue è un costo che tu paghi in diverse maniere :
in soldi , in aggiornamenti piu lenti , in bug in incompatibilità e in mille altri modi.
Il mandarino lo imparerei se abitassi nel est asiatico, qui la lingua standard è l’inglese. Se mai diventasse il mandarino farò lo “sforzo” di impararne le basi.
Quanto sei goffo, cerchi di arrampicarti sugli specchi… sai benissimo che non è vero. Poi l’inglese è lo “standard” e solo una scusa per non ammettere che ti sbagli. Allora riscriviamo tutto! usiamo le stesse unità di misure, mettiamo la guida a sinistra per tutti e paghiamo tutti lo stesso tipo di imposte/tasse!!! Mi dispiace ma i tuoi commenti rispecchiano solo il tuo “io”.
scusami ma l’unico goffo sei tu :
https://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_inglese#Diffusione
“Nel corso del XX secolo l’inglese è divenuto, infatti, la lingua franca per eccellenza, abbattendo la precedente supremazia del francese, che a sua volta aveva sostituito il latino a fini di comunicazione diplomatica e scientifica. È la lingua più studiata nel mondo nonché la più importante in ambito lavorativo strumento per la comunicazione fra etnie prive di connessioni culturali, scientifiche o politiche
Ma a parte questo , negare che l’ inglese sia usato come principale lingua franca nel mondo mi sembra abbastanza ridicolo .
Non so’ che lavoro fai , ma tu prova a lavorare nel informatica ( o in altri mille campi a dire il vero ) senza conoscere un minimo di inglese e vediamo come va a finire.
Ma cosa centra? ma lo vedi che sposti il discorso su un altro piano? dai lascia perdere che è meglio… è inutile parlare con chi non vuol sentire.
non diciamo stupidate ,il piano è lo stesso
la scelta è continuare a sapere solo l’italiano e rimanere dei provinciali o alzare il culo e imparare l’inglese( almeno le basi ) . Ancora un po’ mi verrai dire che usare l’italiano è da pazzi quando abbiamo dei bellissimi dialetti e che L’ OS dovrebbe supportare il bergamasco stretto e il napoletano che senno’ ti tocca imparare l’italiano.
Cazzo siamo nell Europa Unita e mi tocca sentire ancora queste minchiate , non è un caso se siamo uno dei paesi dove si doppia ancora tutto e dove guardare un film in lingua originale coi sottotitoli al cinema è praticamente impossibile.
Prova a vendere il telefono a una persona persona di 50-60 anni spiegandogli che deve “alzare il culo e sforzarsi a imparare l’inglese”. O ti ride in faccia o prende il telefono te le lo tira di taglio sui denti. Dai su, ma in che mondo vivete? Ok, che siamo 4 gatti, che è un costo aggiungere un’altra lingua etc… ma tutta st’esterofilia fine a se stessa non la concepisco. Ma se io, per dire, voglio vedermi un film in italiano saranno c..i miei o no? Perchè devo essere considerato un fannullone e/o ignorante? bah
una persona di 50-60 probabilmente non si compra un Meizu , forse non si compra nemmeno uno smartphone al grido di “non dovrò mica alzare il culo e imparare ad usare android ” ?
Poi ovviamente dipende , conosco un sacco di 60enni che non si fanno problemi ad “imparare” se gli serve . basta avere una mentalità ancora cuoriosa e flessibile.
ma il discorso che si faceva era generale , non stiamo parlando di prodotti esclusivi per la terza età
Sei disinformato, se compri un telefono Xiaomi col cavolo che hai l’italiano. Miui in origine è soltanto in inglese e in cinese. L’italiano è possibile grazie ad un fantastico team di traduttori.
Per quanto riguarda gli altri marchi da te citati si tratta di prodotti venduti ufficialmente nel nostro mercato. Meizu vende ufficialmente in Italia solo i modelli con firmware “I”, infatti sono dotati di traduzione italiana.
Il punto è che se appunto vendono in Europa dovrebbero coprire le lingue della zona. Non mi sembra giusto che io debba sorbirmi l’inglese perché loro non traducono. E come ho detto non tutti capiscono l’inglese… ci sono persone che fanno tanta fatica e che si trovano meglio con la loro lingua
È proprio questo il punto, la versione che Meizu vende ufficialmente in Italia è dotata di lingua italiana. Il problema riguarda solo le versioni destinate al mercato cinese ed importate da terzi.
E come mai hanno intenzione di tagliare via tre traduzioni tra cui l’italiano? Ho capito tutto ma cosi coprirebbero anche questi mercati…
Guarda che quei mercati già li coprono… con la versione internazionale! Nei modelli “I” non è stata rimossa alcuna lingua. E poi non fermiamoci solo al nostro microcosmo: non vi siete mai chiesti perché Xiaomi, ad esempio, per ora non ha nessuna intenzione di vendere in Italia? Vende in Cina, India, Indonesia = praticamente 3 miliardi di persone. Cosa sono 60 milioni? :D
Il nostro mercato è interessante fino ad un certo punto, in generale i consumatori europei sono molto più esigenti e portatori di beghe :D
Dove lo trovo ? Su Amazon non C’è!
Meizu, vendilo a 99€ in Italia, e con questo HW sono il primo a comprarlo (ammazzerebbe il mercato degli “entry level”).
Meizu M2 presentato ufficialmente: display HD e 2 GB di RAM a meno di 90 Euro.
Non potete scrivere presentato ufficialmente ed il prezzo se poi non fa riferimento alla versione italiana, non ha senso…
È una presa per i fondelli!
Si tanto in Italia a meno di 199NEURI…