Meizu PRO 6 in arrivo a fine 2016 con chip Exynos 8870?

29 Dicembre 201520 commenti
Meizu PRO 5 è da poche settimane disponibile in Italia e, come saprete, il device si caratterizza per essere l'unico smartphone non-Samsung a utilizzare il chip Exynos 7420, con risultati perfino superiori ai Galaxy S6 grazie anche alle performance grafiche migliori ottenute con la risoluzione Full HD dello schermo . La partnership tra le due aziende potrebbe rinnovarsi nel 2016.

[ad#ad-tubiello]

Indiscrezioni dalla Cina suggeriscono infatti che il prossimo Meizu PRO 6 sarà dotato ancora di un chip Samsung, in particolare del nuovo Exynos 8870: non si tratta, quindi, dello stesso modello che sarà utilizzato sui Galaxy S7 (Exynos 8890), ma i due chip dovrebbero essere molto simili, fatta eccezione per la frequenza operativa più bassa di Exynos 8870, variante che Samsung sembra aver progettato per i clienti riservando per i suoi device la versione più potente, come abbiamo riportato stamattina.

Non ci sono al momento altri dettagli su Meizu PRO 6 ma ci sarà sicuramente tempo per scoprirli, visto che a quanto pare il device non sarà svelato prima dell’ultimo trimestre del prossimo anno.

20 risposte a “Meizu PRO 6 in arrivo a fine 2016 con chip Exynos 8870?”

  1. RedhooK ha detto:

    Ma basta! Sono tutti uguali…
    Ma poi, continuo a sentire elogi verso questo produttore?!
    Nel loro paese magari hanno un senso, ma qui da noi?! La loro UI non è che sia il massimo…
    Poi, per carità, i gusti sono gusti!

    • Fletcher3 ha detto:

      Ne possiedi uno?

      • RedhooK ha detto:

        Attualmente no, ma ho avuto MX4 e di recente l’ultimo M2 note pro…
        Rivenduti.
        Se ne sei possessore e vuoi dirmi che è un gran terminale, ti dico che non vanno affatto male.
        Personalmente preferisco altro, il mio commento è riferito al fatto che non li trovo così eccezionali come vengono spesso dipinti.
        Inoltre già MX5 ha un prezzo non proprio concorrenziale per ciò che offre.
        Ho espresso il mio parere altre volte su questo produttore, ma non nego che Meizu produca dispositivi validi rispetto ad altri.
        Xiaomi su molti modelli fa meglio.

    • Andrea ha detto:

      Direi che la frase migliore che hai scritto è l’ultima. Anche perché i gusti sulla UI sono molto soggettivi. A me per esempio la UI di Samsung non piace poi posso continuare con Huawei, Asus e altri ancora. Io sono passato da HTC One a Meizu e ti posso dire che la Flyme è ancora più semplice e rapida della Sense(che è sempre stata considerata dai più esperti una delle migliori). Poi ognuno la pensa come vuole. Di sicuro la Flyme non lagga e se consigli un Meizu a un principiante dopo 1 giorno lo sa già usare. Lo stesso non si può dire delle altre interfacce e personalizzazioni di Android.

      • RedhooK ha detto:

        Infatti la presenza UI è secondaria poiché soggettiva, mentre sull’aspetto smartphone qualitativo, pur ammettendo buone capacità, non ci vedo chissà quale superiorità.
        Sugli ultimi top gamma poi, cioè da MX5 pro in avanti, il rapporto prezzo prestazioni non è dei più equilibrati.
        Non lo confronto con altri simili ed ancora più cari a causa del nome, ma prendo in esame il dispositivo in se con l’assenza di supporto qui in occidente.
        È un parere personale e non assoluto.

        • Andrea ha detto:

          Il tuo parere ci sta. Il bello è che ognuno scrive quello che pensa. Io dico che il terminale perfetto non esiste. E se uno guarda alla caratteristiche di uno smartphone deve prima di tutto guardare alle sue esigenze. Personalmente dopo l’esperienza fallimentare del supporto HTC ho perso ogni speranza. Ho pagato un avvocato per avere il mio One M7 funzionante dopo la 3 sostituzione. Ho dovuto acquistare un Inew v3 cinese come telefono muletto. Non so se conosci il marchio. Da non credere. Mi ha dato meno problemi di One M7. Ti ho detto tutto. Quindi capirai spero il mio dente avvelenato nei confronti dei marchi più blasonati.

          • RedhooK ha detto:

            Ti capisco eccome, essendo un tecnico hardware, riparo personalmente i miei dispositivi.
            Purtroppo le esperienze negative esistono, ma fortunatamente sono la minoranza, htc come altri produttori, non sono nemmeno al corrente di certe situazioni, poiché le concessioni per l’assistenza vengono assegnate a molti centri, non tutti sono professionali o lo diventano difronte ad un legale.
            Questa è una bruttissima realtà.
            Conosco molti OEM cinesi che non se la cavano affatto male, tra questi, Jiayu, zopo, komu che tra le altre cose offre una valida assistenza post vendita.

          • Andrea ha detto:

            Alla fine comunque non ho mollato e ho vinto io contro Wind e HTC. Se vogliono 700 Euro per un telefono poi ne spendo anche altri per un Avvocato. Il costo è troppo per passarla liscia. Grazie comunque del tuo parere per i centri assistenza magari mi potrebbe tornare utile. La garanzia di legge Europea (poi è tutto da vedere) sul mio MX5 c’è. Spero di non averne bisogno cmq ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com