Mercedes intenzionata a migliorare la navigazione GPS con Google Glass

1 Agosto 20134 commenti

I Google Glass sono un dispositivo certamente con molto potenziale seppur ancora oggi poco sfruttato a causa del continuo lavoro di sviluppo di BigG e dei primi fortunati sviluppatori. Nonostante ciò gli occhiali tecnologici di BigG sono riusciti ad attirare l’attenzione di molti grandi produttori, anche del colosso automobilistico Mercedes Benz, il quale sarebbe intenzionato a migliorare la navigazione GPS con i Google Glass.

La sezione Ricerca e Sviluppo del produttore tedesco vorrebbe lavorare e perfeziona il sistema di navigazione dei Google Glass.

Mercedes vuole puntare a perfezionare inizialmente la navigazione senza soluzione di continuità, partendo semplicemente dalle indicazioni fornite dall’auto per poi poterle visualizzare sul piccolo display dei Google Glass durante la navigazione a piedi.

In poche parole i Glass dovrebbero essere in grado di recepire la navigazione della strumentazione di bordo per poi successivamente fare affidamento su quanto appreso per il percorso riportandolo anche fuori dall’abitacolo se necessario.

Purtroppo attualmente è solo un progetto e ci vorrà del tempo prima che una versione di questi Glass possa arrivare sul mercato, ma nonostante possiamo apprezzare la quantità di produttori che non vedono l’ora di lavorare con questi occhiali del futuro (presente).

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com