Microsoft fa visita a Samsung: presto anche Google

24 Aprile 201324 commenti

Grandi visite per Samsung Electronics. Il colosso di Redmond, Microsoft, durante gli scorsi giorni ha fatto visita al celebre colosso sud-coreano, il quale durante la settimana riceverà anche la visita di Google. Due grandi visite per discutere d'affari riguardanti Windows ed Android, entrambi impegnati in grandi progetti con Samsung.

Samsung è attualmente molto impegnato nel perfezionare al più presto la propria piattaforma open-source in grado di sostituire Bada, ovvero Tizen. Per quest’ultimo ci sono grandi progetti ed ottime aspettative ma non dimentichiamoci degli altri fronti sui quali opera il produttore sud-coreano.

Tra pochi giorni arriverà sul mercato il Galaxy S IV e certamente il mercato Android troverà un nuovo top-gamma da record, così come i predecessori. E se da un lato il robottino verde non sembra aver bisogno di pubblicità non possiamo certamente dire lo stesso per Windows. Infatti la visita delle scorse ore di Microsoft aveva come ovvio scopo la promozione di dispositivi Samsung con Windows 8.

Bill-Gates-Choi-Gee-sung-Jay-Lee-JK-Shin

Bill Gates, presidente e fondatore di Microsoft, ha incontrato il vice presidente di Samsung Electronics, Jay Lee, head of strategy for the future di Samsung Group, Choi Gee-sung, ed inoltre il presidente di Samsung Electronics, JK Shin, con lo scopo di promuovere i prodotti con il nuovo sistema operativo di Microsoft.

“We discuss cooperation opportunities with Windows 8 and other IT devices with Samsung”

Attualmente i dispositivi ATIV di Samsung non hanno riscosso molto successo, inoltre il tab ATIV con Windows 8 in alcuni paesi è stato abbassato di prezzo a causa di vendite non molto entusiasmanti.

Il medesimo incontro avuto con Microsoft verrà concesso anche a Google. Durante la settimana il CEO di BigG, Larry Page, incontrerà JK Shin dal momento che il produttore sud-coreano è il principale partner di Google con Android.

L’acquisizione di Motorola da parte del colosso di Mountain View potrebbe aver preoccupato i grandi produttori Android e forse per questo Samsung potrebbe pensare di lasciare Android in favore di altre piattaforme. BigG non vuole perdere l’ottimo successo della linea Galaxy e forse quest’incontro porterà nuove certezze.

Samsung ha bisogno di Google tanto quanto Google ha bisogno di Samsung perciò non ci resta che attendere l’incontro del 26 Aprile.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com